Autore Topic: cosa ne pensate ?  (Letto 5380 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate ?
« Risposta #15 il: 13 Ottobre 2012, 23:39:35 »
chiedilo un po' a ZioGhilli, cosa ci si può fare con una XTZ 660.  :OK:
Oppure guardati qualche suo vecchio report.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate ?
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2012, 00:05:24 »
Ma adesso si e' preso una moto nuova, una Suzuki Dr Z 400..... sm470 sm91 sm91 sm91

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate ?
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2012, 01:00:26 »
di vintage ci sono belle glorie... il classico dominator (ne sto vedendo una marea in sto periodo...
un bel gilera RC600, i vecchi tenere...

a me prudono le mani per..... OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO attenzione.....
http://annunci.ebay.it/annunci/moto-guzzi-tt35/18104461
da pasticciare e alleggerire...
 
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate ?
« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2012, 11:26:50 »
Ti prudono le mani perche' avrai contratto il tetano con quella moto li'..... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: cosa ne pensate ?
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2012, 13:06:17 »
di vintage ci sono belle glorie... il classico dominator (ne sto vedendo una marea in sto periodo...
un bel gilera RC600, i vecchi tenere...

a me prudono le mani per..... OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO attenzione.....
http://annunci.ebay.it/annunci/moto-guzzi-tt35/18104461
da pasticciare e alleggerire...
 
Beh Kermit, così per me e esagerato , vorrei una moto affidabile da usare tutti i giorni e per fare qualche sterrato , in Enduro ho gia dato e per questo che sono passato al trial anche se non faccio niente di estremo . Una moto che vada bene per giri su strada con andature umane e per vie tipo appunto la Via del Sale per farvi capire cosa intendo.Ora sono un po cotto per pensare, sono appena tornato dal giro domenicale e mi sono capottato 2 volte . sm41

sgnaus

  • Visitatore
Re: cosa ne pensate ?
« Risposta #20 il: 14 Ottobre 2012, 14:12:20 »
E già da tempo che mi frulla in testa l'idea di prendere una enduro degli anni '80, oppure in alternativa un xr 650  e visto che forse per vari motivi non farò più viaggi in moto in due volevo approffittare della cosa per vendere il V-Strom e prendere una moto del genere da usare tutti i giorni e per qualche breve giro tipo la Via Del Sale . Il tipo di moto mi sembra che possa andare bene per lo scopo per cui vorrei usarle , le Yamaha XT  600 le escluderei perchè iniziano a essere un pò care a parità di anno invece le Honda sono meno ricercate a parte l' Africa twin, la Transalp l'ho gia avuta e forse pensavo a un DR 750. Ho idee troppo Vintage ?mi piacerebbe una moto tuttofare come erano le moto dei anni '80.
credo che questo genere di pensieri siano di quelli che più spesso vengono a chi ha un certo tipo di idea di moto tuttofare in testa. a mio giudizio ci sono vantaggi e svantaggi, tra i primi citerei il fatto che le moto anni 80/90 sono davvero robuste e richiedono poco in manutenzione, per contro (te lo dice un appasionato del genere) accelerano, frenano, ammortizzano e si guidano come moto di 20-30 anni fa, quindi con tutti i pro e i contro e molto spesso sono degli usati che hanno raggiunto chilometraggi davvero notevoli (ammesso che non glieli tirino indietro...). fossi in te, guarderei più volentieri (non tanto per una questione estetica quanto perchè più recenti) le dominator, le tt 600re o le xr 650 re, ma di honda, ce ne sono poche ed hanno un costo assurdo. la dr 750 è stata una delle mie moto preferite, ma oggi la trovo davvero superataanche se è ancora molto affascinante

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate ?
« Risposta #21 il: 14 Ottobre 2012, 15:04:04 »
diciamo che affascina anche il costo contenuto che offorno queste moto, in cambio di un fascino speciale e una buona reperibilità di ricambi.
Io, come molti altri, ho imparato ad andare su quelle moto e quindi, in assoluto, non avrei timore di impianti vetusti se rimessi a nuovo.
Il fatto è che sono cambiate in modo drammatico le condizioni esterne. Ossia, oggi per una uscita di un paio d'ore, hai più bisogno di una bella coppia di pinze che mordano forte che non di un pistone di ricambio in un magazzino...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate ?
« Risposta #22 il: 14 Ottobre 2012, 15:24:03 »
Ora ho il ktm690 enduro r... ovvio che va meglio delle mie ex TT600R e XR650R! Ma quando alzi la sella e vedi sotto un'iniezione elettronica e una marea di fili  smcon
Soprattutto in tempi di crisi e di fai da te rimpiangi la semplicità di certi mezzi... Non tornerei indietro a riprendermi l'xr ad esempio, ma mi spiace di averla venduta per il miraggio di qualche cavallo in più  :tris:

sgnaus

  • Visitatore
Re: cosa ne pensate ?
« Risposta #23 il: 14 Ottobre 2012, 21:29:16 »
diciamo che affascina anche il costo contenuto che offorno queste moto, in cambio di un fascino speciale e una buona reperibilità di ricambi.
Io, come molti altri, ho imparato ad andare su quelle moto e quindi, in assoluto, non avrei timore di impianti vetusti se rimessi a nuovo.
Il fatto è che sono cambiate in modo drammatico le condizioni esterne. Ossia, oggi per una uscita di un paio d'ore, hai più bisogno di una bella coppia di pinze che mordano forte che non di un pistone di ricambio in un magazzino...
sì però mi sono fatto passare la voglia di tt 59x salendoci e guidandola: la ricordavo formidabile e l'ho ritrovato vetusta. non che non sia una gran moto, ci mancherebbe, ma all'epoca ci avrei girato il mondo con piena fiducia oggi, la metterei in salotto o poco più

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate ?
« Risposta #24 il: 14 Ottobre 2012, 21:41:38 »
mmm ragionamento che fila,,,
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Fiver

  • Visitatore
Re: cosa ne pensate ?
« Risposta #25 il: 15 Ottobre 2012, 23:06:06 »
Il discorso enduro anni 80 è stato affrontato più volte...personalmente mi verrebbe da dire che a volte si pensa di amare una cosa ma in realta' si ama piu' l'idea di essa.

Nel senso che molti decidono di prendersi una moto del genere per poi rendersi conto che non faceva al caso proprio.

Per esperienza personale mi sentirei di consigliare una moto d'epoca (perché tali ormai sono) soltanto se si è veramente appassionati del genere o se, come diceva alex, si è avuto a che fare con queste moto in "gioventù".

Se sai con cosa hai a che fare per esempio anche l'XT500 può essere una moto perfetta per l'uso quotidiano, ovviamente bisogna adottare una certa filosofia di vita...che forse oggigiorno e' andata un po' dimenticata.

Tanto per cominciare e' stretta e leggera e scivola via nel traffico cittadino che e' una bellezza.
Io la uso per fare le commissioni in citta' (da quando abito fuori citta' la prendo ancor piu' spesso di prima).
A chi mi dice che non e' pratico fare molte soste a causa dell'avviamento elettrico (mancante) rispondo che una volta che uno ha imparato, a metterla in moto e' un attimo. E' un po' come se uno avesse una Ferrari Dino e non la usasse perche' non ha il telecomando apriporte!
Ci puoi pure andare a fare la spesa: un bello zainetto capiente sulle spalle e il gioco e' fatto.
Insomma se uno vuole la usa come la gente usa gli scooter...basta solo attrezzarsi.

Però ripeto, le devi amare, ti deve piacere usarle oltre che guardarle....altrimenti è bene lasciar perdere.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2012, 23:08:19 da Fiver »