Autore Topic: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi  (Letto 4716 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« il: 14 Ottobre 2012, 20:25:13 »
Oggi si è svolta la prima mulatrial in ricordo di Diego Bosis, il tempo incerto e la pioggia di ieri ha messo tutti sul chi va là perchè i percorsi bergamaschi con il bagnato hanno la nomea di essere piuttosto impegnativi.
Poi, vuoi per il ricordo di Bosis che ho visto tante volte alle gare di trial che una volta seguivo spesso, vuoi per onorare il gran lavoro di Cassio e compagni anche se non ero nella forma più adatta questa mattina son andato in quel di Moio de Calvi.

La mulatrial è stata molto bella e sicuramente ha soddisfatto tutti i palati, la prima parte del percorso era Easy come da indicazioni, c'erano alcuni tratti più impegnativi come rocce e radici ma bastava gestire bene il gas e si saliva.
Dopo il ristoro le cose sono cambiate, iniziano sentieri in sottobosco ripidi con curve strette radici a gogo guai a fermarsi quindi si doveva cercare la massima aderenza.
Durante il percorso ho trovato gli amici del "Leoni" e Mad Max, da quel momento abbiamo proseguito insieme.
Il grande Ciry :baci: nei tratti più critici ci aiutava a passare le viscide radici che buttavano a valle e i gradini più difficili.
Poi dopo i tre quarti del percorso inizia una stretto sentiero che non permetteva distrazioni, a fianco era ripido, c'erano sassi e radici, per il sottoscritto sono cominciati i problemi di stanchezza dovuti alla mancanza di allenamento (in tre mesi una uscita con la trial) e il paziente Ciry mi ha preso a balia.
La mulatrial di oggi è stata impegnativa per non parlare degli hard che alcuni amici mi hanno riferito essere veramente difficili. D'altronde lo sappiamo il metro dei bergamaschi è diverso ed i percorsi sono più "maschi".

Eccoci al momento della iscrizione, siamo ancora in pochi è presto ma alla fine mi hanno parlato di oltre 400 iscritti, poi Cassio ci aggiornerà in merito.








Ecco l'anima di questa manifestazione che oltre alla mulatrial ha previsto per il sabato e la domenica la prova delle moto in versione 2013, inoltre
ieri sera c'era anche lo spettacolo del "Canna" con le sue evoluzioni.



















il mitico zio SEVE













A' la prochaine!
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2012, 20:50:30 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2012, 20:32:19 »
Complimenti per le foto e anche per essere "sopravvissuto" al percorso, con il bagnato non dev'essere stata proprio una passeggiata, la foto di quel radicione da superare in mezzo al sentiero in pendenza dice gia' tutto sulle difficolta' che hai incontrato.... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2012, 20:35:36 »
Good Job! Per chi ha creato l'evento e per chi è riuscito a tornare a casa.

Ma nessuno toccava la bandella di quegli ombrelloni con la testa? Acc, ogni passione ha il suo perchè ...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2012, 21:01:15 »

Bravo Lamberto, non è facile fare certi percorsi senza allenamento! :OK:

Per fortuna che le tue foto non sono tremolanti! :arar:


Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2012, 22:01:33 »
 :OK:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

cassio

  • Visitatore
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2012, 22:18:46 »
Io ringrazio tutti, tutti quelli che sono venuti oggi, osvaldo scremin che è venuto con la sua scuola e che ha fatto provare a 50 bambini gratuitamente le moto da trial, le case che sono intervenute a fare provare i modelli nuovi, e le 180 persone che ne hanno approfittato, i piloti che hanno fatto l' indoor di sabato : Matteo Grattarola Luca Cotone , Francesco Iolitta ; Matteo Zio Poli e andrea riva con la bicitrial , il canna Canobbio Sergio che ha deliziato 600 persone con il suo show e una bella lorda e  le 400 persone che hanno calcato i sentieri bergamaschi 100% della mulatrial  i comuni che ci hanno ospitato:Moio de calvi e Piazza brembana, ma sopratutto tutte le persone che hanno creduto in un idea e  l' hanno realizzata Teamtz Trial Buzzoni Alex Burro Italo Molinari aldo, huber, gli orobici 100% e Pini Scania Luigi e Roberto Billy Billetto che sono venuti apposta ad aiutare.
Avrei preferito 1000 volte farla con una persona in piu', ma nessuno di noi sa' il proprio destino, credo, e penso che sia un pensiero comune di tutti quelli che hanno lavorato che non vi sia stata maniera migliore di ricordare Diego.
GRAZIE A TUTTI
cassio

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2012, 22:29:12 »
Io ringrazio tutti, tutti quelli che sono venuti oggi, osvaldo scremin che è venuto con la sua scuola e che ha fatto provare a 50 bambini gratuitamente le moto da trial, le case che sono intervenute a fare provare i modelli nuovi, e le 180 persone che ne hanno approfittato, i piloti che hanno fatto l' indoor di sabato : Matteo Grattarola Luca Cotone , Francesco Iolitta ; Matteo Zio Poli e andrea riva con la bicitrial , il canna Canobbio Sergio che ha deliziato 600 persone con il suo show e una bella lorda e  le 400 persone che hanno calcato i sentieri bergamaschi 100% della mulatrial  i comuni che ci hanno ospitato:Moio de calvi e Piazza brembana, ma sopratutto tutte le persone che hanno creduto in un idea e  l' hanno realizzata Teamtz Trial Buzzoni Alex Burro Italo Molinari aldo, huber, gli orobici 100% e Pini Scania Luigi e Roberto Billy Billetto che sono venuti apposta ad aiutare.
Avrei preferito 1000 volte farla con una persona in piu', ma nessuno di noi sa' il proprio destino, credo, e penso che sia un pensiero comune di tutti quelli che hanno lavorato che non vi sia stata maniera migliore di ricordare Diego.
GRAZIE A TUTTI
cassio
smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2012, 22:29:52 »
Avrei preferito 1000 volte farla con una persona in piu', ma nessuno di noi sa' il proprio destino, credo, e penso che sia un pensiero comune di tutti quelli che hanno lavorato che non vi sia stata maniera migliore di ricordare Diego.
completamente d'accordo!
max
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2012, 23:35:01 »
Veramente una bella giornata di trial non c' è che dire, e sappiamo tutti che non c' è niente di meglio per ricordare il grande DIEGO. Complimenti all'organizzazione il percorso molto bello e della giusta difficolta, tracciato in modo superbo.C'è da dire che c' è da ringraziare anche il tempo che ha retto, con anche dei bei scorci di sole.. Veremante una bella giornata. In fine complimenti al cassio la vera mente della manifestazione smbrv smbrv
Beta Evo 300 my 2013

cassio

  • Visitatore
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2012, 08:39:05 »
io avevo in mente di fare una festa che per una volta all' anno portasse nello stesso posto motoalpinisti, bambini, piloti,case
gli amici di piazza brembana volevano fare qualcosa per diego

abbiamo partorito questo , non ci sono menti, c'è solo la voglia di fare

gianni

  • Visitatore
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2012, 11:08:57 »
 sm419 a chi ha organizzato...e a chi ha partecipato  smbrv

 sm419 anche al reporter  :PDT_Armataz_01_37:

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2012, 18:35:11 »
io avevo in mente di fare una festa che per una volta all' anno portasse nello stesso posto motoalpinisti, bambini, piloti,case
gli amici di piazza brembana volevano fare qualcosa per diego

abbiamo partorito questo , non ci sono menti, c'è solo la voglia di fare

Si beh è ovvio che il merito è di tutti quelli hanno voluto la manifestazione e che hanno fatto si che si potesse realizzare, certo qui su questo forum ci se te e ringrazio te!!!

p.s. sei pignolo però..... :57:
Beta Evo 300 my 2013

ciryg

  • Visitatore
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2012, 18:40:08 »

Bravo Lamberto, non è facile fare certi percorsi senza allenamento! :OK:

Per fortuna che le tue foto non sono tremolanti! :arar:

Mancava il capopattuglia a guidare il gruppo,speriamo rientri presto tra i ( LEONI)........ :s_hi: :s_hi: :s_hi: :s_hi: :siga:

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2012, 19:20:19 »
ESATTOOOOO!!!!!!!! :57:
..ti aspettiamo!
muoviti!
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: 14/10/12 1° Memorial Diego Bosis - Moio de Calvi
« Risposta #14 il: 15 Ottobre 2012, 19:21:23 »

Bravo Lamberto, non è facile fare certi percorsi senza allenamento! :OK:

Per fortuna che le tue foto non sono tremolanti! :arar:

Mancava il capopattuglia a guidare il gruppo,speriamo rientri presto tra i ( LEONI)........ :s_hi: :s_hi: :s_hi: :s_hi: :siga:

Ciry mi hanno detto che ti sei dato da fare, come sempre la classe non è acqua!! smbrv sm08

Anche se non c'ero vorrei fare i complimenti a Cassio e a tutti quelli che hanno contribuito nell'organizzare questo grande evento! sm419 :OK: