Autore Topic: VICINO MILANO  (Letto 7006 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: VICINO MILANO
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2012, 16:20:42 »
vai tranquillo che li trovi di tutto...
ah...dimenticavo, ti devi iscrivere...cmq nel link di branks trovi tutte le info.
fatta l iscrizione giri tranquillo perchè li è regolare e AUTORIZZATO!!
si alle 8.30 di ogni appuntamento, ma al di fuori di quelle date e' possibile andare a girare là?
grazie
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: VICINO MILANO
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2012, 16:22:39 »
dico ciò che conosco di lecito con l'enduro in lombardia:
-in val taleggio, pagando un pedaggio giornaliero di circa 5 euro, si può girare lungo tutte le mulattiere anche se attraversano più comuni. presso il comune di vedeseta, negli uffici dei vigili urbani, esiste anche una carta geografica (molto artigianale) realizzata anni fa dal geometra del comune con l'indicazione dei sentieri della zona
-sono a pagamento ma percorribili anche gli altipiani di bobbio; la strada che da moggio sale al culmine di san pietro (per me quello, non è un percorso abbastanza impegnativo) è libero e percorribile (ho chiesto personalmente al comune di moggio)
-la dorsale tra lago d'idro e lago di garda è quasi tutta fattibile in modo lecito partendo da sabbio chiese o dalla valvestino al passo d'ere o al passo delle erbe fino su al passo di tremalzo (che però si paga)
-poi c'è il dordona a pagamento (mi pare anche lì 5 euro)
-crocedomini è libero ma è breve (7 km) e per divertirsi, occorre girare tra le malghe nel periodo di chiusura (adesso prima che nevichi) non tutte le strade delle malghe sono lecite ma io non ho (quasi) mai trovato impedimenti
-poi c'è un gran giro (quasi 100 km ma discontinui) sulla sponda ovest del lago di como, dal monte bisbino fino alla valle d'intelvi ed è un percorso legittimo (testimoniato di recente anche su MF), io l'ho fatta l'anno scorso fino al monte galbiga ed è molto bello, la chiamano "via cadorna". altro non non mi viene in mente

massimo65

  • Visitatore
Re: VICINO MILANO
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2012, 16:35:15 »
non ci siamo capiti...
le date che presumo hai trovato sul sito sono x gli "allenamenti collettivi"......
il campo  è a disposizione degli iscritti 365 gg l anno,
ascolta se vuoi farmi uno squillo ti spiego a voce, 3408373551 che fem prima!!

lazzaro54

  • Visitatore
Re: VICINO MILANO
« Risposta #18 il: 15 Ottobre 2012, 17:14:56 »
non ci siamo capiti...
le date che presumo hai trovato sul sito sono x gli "allenamenti collettivi"......
il campo  è a disposizione degli iscritti 365 gg l anno,
ascolta se vuoi farmi uno squillo ti spiego a voce, 3408373551 che fem prima!!

Massimo, nn farci caso .... Kermit è un pò ''duro'' di comprendonio .....

x SGNAUS ..... i percorsi per trial sono ENORMEMENTE DIVERSI da quelli postati da te (li ho percorsi tutti ) .....   

sgnaus

  • Visitatore
Re: VICINO MILANO
« Risposta #19 il: 15 Ottobre 2012, 17:42:02 »
non discuto che tu li abbia fatti tutti e di più di tutti anzi tuttissimi  :hehe:, era una messa a conoscenza di chi non li conosce, non mi pare una cosa brutta  :SAD:, poi c'è gente che dice di essere una pippa... che ne so io di cosa è facile o difficile!
 :mm: :arar:

massimo65

  • Visitatore
Re: VICINO MILANO
« Risposta #20 il: 15 Ottobre 2012, 18:40:43 »
ehehh forse sono io che non mi sono spiegato bene, però Lazzaro ci devi spiegare cosa intendi tu x aree/ zone da trial..
vedo che ne io ne Sgnaus l abbiamo capito.... :siga:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: VICINO MILANO
« Risposta #21 il: 15 Ottobre 2012, 18:55:03 »
LA PIPPA SONO IO... oppure la peppa pig se volete... hops scusate!!


io cercavo zone da escursionismo mirato alla pratica trial, devo dire che rovinazza mi sembra bello! certo che non e' proprio dietro casa come lazzate...
però così piu' naturale e' un'altra cosa!

@ max65 poi ti chiamo...
@ lazzaro: te se mai cuntent!
@ sgnaus grazie!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: VICINO MILANO
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2012, 19:06:52 »


Kermit se ti interessa dietro casa tua!! :hehe:




sgnaus

  • Visitatore
Re: VICINO MILANO
« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2012, 19:48:04 »
LA PIPPA SONO IO... oppure la peppa pig se volete... hops scusate!!
io cercavo zone da escursionismo mirato alla pratica trial, devo dire che rovinazza mi sembra bello! certo che non e' proprio dietro casa come lazzate...
però così piu' naturale e' un'altra cosa!

@ max65 poi ti chiamo...
@ lazzaro: te se mai cuntent!
@ sgnaus grazie!
ma figurati kermit, condivido con piacere  :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: VICINO MILANO
« Risposta #24 il: 15 Ottobre 2012, 21:43:29 »
Quello nella foto postata da Menca e' Danilo Galeazzi in una prova indoor di trent'anni fa' nella Plaza de Toros di Madrid.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: VICINO MILANO
« Risposta #25 il: 15 Ottobre 2012, 21:52:43 »


Kermit se ti interessa dietro casa tua!! :hehe:




troppo lontano per me! io sono nella cintura nord!!!
 :arar: :arar:
quando mi porti a fare un giro?
sabato o domenica mattina?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: VICINO MILANO
« Risposta #26 il: 16 Ottobre 2012, 09:23:30 »
non discuto che tu li abbia fatti tutti e di più di tutti anzi tuttissimi  :hehe:, era una messa a conoscenza di chi non li conosce, non mi pare una cosa brutta  :SAD:, poi c'è gente che dice di essere una pippa... che ne so io di cosa è facile o difficile!
 :mm: :arar:

hai interpretato male ciò che ho scritto .... Kermit ha una Scorpa 4t da trial, se la vuole usare come un trial i percorsi che hai segnalato tu sono troppo facili .... anche se nulla vieta andarci con un trial, ognuno è libero di fare ciò che vuole con qualsiasi moto abbia sotto il c......

in effetti quello che hai indicato tu può essere utile a molti ................

lazzaro54

  • Visitatore
Re: VICINO MILANO
« Risposta #27 il: 16 Ottobre 2012, 09:30:32 »
ehehh forse sono io che non mi sono spiegato bene, però Lazzaro ci devi spiegare cosa intendi tu x aree/ zone da trial..
vedo che ne io ne Sgnaus l abbiamo capito.... :siga:

un'area da trial può essere più vasta (ad esempio la Rovinazza) o più contenuta (ad esempio l'area di Cairate) ...... mentre a Cairate le zone sono vicine tra loro e il sentiero è in piano e semplicissimo, alla Rovinazza puoi spostarti su varie zone distanti tra loro tramite uno o più sentieri, con varie difficoltà di percorso .......

un'uscita motoalpinistica per me è qualcosa di diverso, fare su e giù per le montagne percorrendo svariati km (anche questi in funzione della bravura dei partecipanti e della difficoltà dei percorsi); che poi alla Rovinazza puoi anche allenarti in ottica motoalpinistica perchè il sentiero di collegamento non è dei più facili sono d'accordo, ma il motoalpinismo è altro ...... tieni presente che Giuliano ci ha portato sino in cima tramite quella mulattiera con sassi piantati .... ecco, sarebbe stato bello proseguire verso Montecampione (e so che c'è gente che va sino all'A..... )

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: VICINO MILANO
« Risposta #28 il: 16 Ottobre 2012, 09:52:04 »
Se vuoi farti un paio d'ore di strada io nel WE vorrei fare l'ultima girata moloalpinistica della stagione.

Affronterò sia sentieri fattibili con un'Alpona gommata Trial (quindi facili) sia sentieri decisamente più da trial, ci saranno passaggi ripidi, passaggi nel bosco e molto scivolosi sia trasferimenti da fare con le chiappe sulla sella....o maglio...sul codone...

Ciao
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

massimo65

  • Visitatore
Re: VICINO MILANO
« Risposta #29 il: 16 Ottobre 2012, 10:06:19 »
x lazzaro:

si lo so che arrivati in cima puoi fare tanti altri giri...però saresti fuori campo.....

kermit chiedeva sentieri tranquilli e autorizzati  a Rovinazza ne trovi quanti ne vuoi , è un labirinto di sentieri, soprattutto nella zona dove tracciano x gli juniores.