Autore Topic: Quale sarà la vostra prossima moto?  (Letto 10080 volte)

kappa

  • Visitatore
Quale sarà la vostra prossima moto?
« il: 19 Ottobre 2012, 17:51:26 »
Anche se tutti siamo ultrasoddisfatti dei nostri mezzi attuali, prima o poi dovremmo pensare all'acquisto di uno nuovo.
Considerando i modelli attuali, quale pensate che sarà la vostra prossima moto?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2012, 18:49:34 »
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
non so se andrei sul nuovo/novità!
per lo scarso utilizzo che faccio... forse cercherei una tuttofare "ancora" magari qualche cosa piu' vintage...
a me era piaciuta un sacco la morini scrambler... anche se credo sia una boiata!
magari dopo l'eicma mi ricrederò!
 :72:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2012, 19:39:52 »
Ossa Explorer o T-Ride, oppure ritorno al trial, il problema vero è che per il mio metro e novanta la WR è perfetta :OK: e le altre son piccine  :SAD:
Yamaha WR 250 F

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2012, 20:00:56 »
io l'ho appena comprata e devo dire che non mi trovo per niente male grazie anche alla piccola sella che ho montato e che mi permette di zampettare quando ce ne è bisogno visto che la moto x me è un divertimento e non devo fare il mondiale trial

se dovessi avere i soldi mi piacerebbe un bel cota con il kit sella e serbatoio, perchè mi sto già rompendo le balle di portarmi in spalla 3-4 litri di miscela oltre ai vari attrezzi di emergenza

quando parto sembro un soldato in marcia con tutta l'attrezzatura e a quel punto preferisco i kili di troppo sotto al  ciapet che sulle spalle




Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2012, 20:05:11 »
Come ho gia' detto fino alla noia (la vostra.... sm409), sono diventato vecchio e quindi devo prendermi una maxi enduro stradale, per adesso l'unica che mi attizza e' la nuova Ktm 1190 Adventure, pero' so' benissimo che la moto che mi fara cadere la mascella per terra, e non soltanto a me.... sm419, sara' la nuova Mv 800 Rivale, sicuramente una moto molto piu' leggera che quel boiler di Adventure da 230 e passa chili..... sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2012, 20:32:10 »
http://youtu.be/dC-nNVj27R8

dopo uno scrupoloso esame di coscienza avrei valutato anche questa, Rooooooooooomba, solo il nome invoglia :sbav:
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2012, 21:23:41 »
Con quella Roomba almeno tocco per terra, ma il mono sara' regolabile nel ritorno, e poi quante mappature avra'? :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2012, 21:50:51 »
per le mappature non so, ma trovo il Roooooooooooomba perfetto per il mio stile nell'affrontare gli ostacoli, si ferma e............ al turna indre :OK: :OK: :OK:
Yamaha WR 250 F

Casinsky

  • Visitatore
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2012, 22:59:16 »
Data la scarsa pecunia vuoi proprio farmi sognare allora!!!  :72:

Come trial,mi piaciono quasi tutte,ma sarei indeciso tra Evo 2013,Ossa e Montesa....rigorosamente repsol  :sbav:
La stradale seriamente è un pò che stò pensando di cambiarla...... al giorno d'oggi in strada è quasi improponibile girare con le SS come la mia,per qualsiasi cosa sei a rischio libretto!!!   :73:

Seriamente sarei tentato di buttarmi sulle endurone stradali,indeciso se più endurone (Gs/tiger 1200/f 800 gs/ 990 adv / super tenerè) o più stradali ( Versys 1000 / V-strom 1000/ Multistrada 2012) comunque qualcosa che mi permetta di farmi i kilometroni veri e non i 450/500 che faccio di solito in un giro con la mia di adesso (ninja 600/08) per girare l'europa (mio sogno  :festa:)....  :tim:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2012, 23:11:14 »
MI sa che quelle che ho devo tenermele per molto tempo  :73:
CazZeggiando invece vado sicuro:
- KTM 990 SM R (ma si, per strada ci vuole la 17, freni da strappare i polsi e una forca corta e rigida, mi sono rotto di ballonzolare con una enduro) o Tuono V4R APRC





- se fanno una T-Ride per adulti (cioè con quote che non siano da pitbike) quella, altrimenti vado in pista, RMZ o SX-F 250 e fanculo la forestale  :098:

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2012, 00:48:14 »
Adesso la priorità è una motina giusta per rimpiazzare la Trikke.

Per quanto riguarda roba da viaggio ....non ho mai avuto una vera stradale....ma non so da dove cominciare.  smcon


cassio

  • Visitatore
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2012, 01:00:36 »
a me basterebbe avere il tempo per usare quelle che ho

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2012, 12:32:49 »
a me basterebbe avere il tempo per usare quelle che ho

ora che le usi tutte....
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2012, 18:30:32 »
mi sa che la prossima avrà un quadrifoglio sul parafango... mi intrippa troppo l'idea di cambiare radicalmente il comportamento della moto in 5 minuti semplicemente attaccando il computer.
Le stradali per ora non mi interessano mentre mi piacerebbe un ktm 300 2t o 450 4t per fare 4 mulattiere stando più comodo che sul trial sm442
EVO potente tutto il resto è niente

Superzot

  • Visitatore
Re: Quale sarà la vostra prossima moto?
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2012, 19:04:22 »
Sarei già molto soddisfatto di fare 8-10.000 km all'anno con quella che ho.

Un eventuale pensiero sarebbe sostituire l'attuale F800GS con una R1200GS (non ultima edizione appena presentata) più una motoretta leggera (per es. Scorpa T-Ride) per percorrere tutte le strade sterrate ex-militari che ci sono in zona. Ma questo è solo un mio pippone mentale; credo che sia più facile vincere al Superenalotto che realizzare questo desiderio (tieni conto che non gioco più di una o due volta all'anno al Superenalotto....).