Autore Topic: Minarelli P6.  (Letto 2793 volte)

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Minarelli P6.
« il: 28 Ottobre 2012, 20:58:53 »
Mi sono sempre chiesto,girando per mercatini d'epoca,come mai i motori da 50cc Minarelli P6 costino un capitale.Ho visto chiedere cifre assurde fino a 2000,00 euro per un esemplare.Ok,ci saranno in giro pochi pezzi ,come il Shacs sara' stato il motore piu' performante all'epoca, ma, mi pare assurdo questo mercato.
 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Minarelli P6.
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2012, 21:40:03 »
Pare assurdo anche a me, purtroppo il mercato delle moto d'epoca e' fermo per via della crisi, ma tenere dei prezzi completamente fuori da ogni logica non aiuta, cosi' i mercatini diventano soltanto piu' delle esposizioni, nessuno compra e nessuno vende, i prezzi "giusti" sono quelli dei mercati d'epoca inglesi, l'affare va' sempre fatto in due!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Minarelli P6.
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2012, 21:54:23 »
Pare assurdo anche a me, purtroppo il mercato delle moto d'epoca e' fermo per via della crisi, ma tenere dei prezzi completamente fuori da ogni logica non aiuta, cosi' i mercatini diventano soltanto piu' delle esposizioni, nessuno compra e nessuno vende, i prezzi "giusti" sono quelli dei mercati d'epoca inglesi, l'affare va' sempre fatto in due!
Sì e no, ormai i mercatini delle moto d'epoca sono diventati festival dell'usato/smembrato e cimiteri di rottami.
Già il fatto che per entrare devi pagare fa capire il senso: È la passeggiata domenicale epr le famiglie.

Son stato a Imola 2 anni fa ed era pietoso quello che c'era in giro. Lo stesso per l'Inghilterra, non così tanto come in Italia, però i prezzi sono nettamente più bassi su tutto.
Poi ci sono le eccezioni: Stafford è Stafford e penso non cambierà mai!
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Minarelli P6.
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012, 08:25:54 »
Sono stato ieri a Malpensafiere (mercatino dell'usato auto moto).
Mi sembrava di essere entrato da un rottamaio.
L'assurdo e' che costavano ,in proporzione,di piu' i rottami dei mezzi ricondizionati.
30.000.00 € un furgoncino VW di piu' di 30 anni verniciato con la scopa.
La fiera del panino col salamino.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2012, 10:50:08 da ilario »