Autore Topic: Grande trial  (Letto 2682 volte)

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Grande trial
« il: 21 Ottobre 2012, 22:52:17 »
Questa e' una zona veramente al limite:

http://youtu.be/If-PHrsqtOk

Il "vecchio" Kenichi Kuroyama dice ancora la sua.... sm419 sm409

Mi sono sempre chiesto che cosa farebbe Toni Bou avesse una moto a due tempi e non quell'"officina" ambulante che si ritrova.... sm470

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Grande trial
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2012, 23:05:06 »
Confucio disse : non estendere i tuoi limiti ad altri!
dove sta scritto che un 2 t è piu' prestante di un 4t?

ricordati che è uno sport, usare un attrezzo che pesa X in piu' non vuol dire che sia uno svantaggio, vuol dire che basta saperlo usare e avere il fisico per 4 kg in piu'

è la stessa risposta che do' a chi mi dice che la mia moto è pesante senza averla manco mai usata : basta avere il fisico

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Grande trial
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2012, 23:09:41 »
I limiti sono quelli imposti da Mamma Honda che voleva obbligare tutte le case costruttrici ad utilizzare soltanto piu' motori a valvole nel trial, probabilmente avrebbe portato alla chiusura di tutte o quasi le aziende produttrici di moto da trial, in pratica Toni Bou corre non su una moto ma su una imposizione regolamentare, Toni Bou non ne puo' piu' di quella moto, nel mondo del trial lo sanno tutti e lui non fa' niente per nasconderlo, probabilmente l'unico avversario che ha e' la perdita di motivazione a causa della Honda! sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Grande trial
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2012, 23:41:47 »
cioe' quella del japponese è la mia moto?
 :paura:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Grande trial
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2012, 23:54:09 »
E poi ce l'ho con la  Montesa perche' Gianni ieri la usava come una enduro bicilindrica, faceva i 170 in mezzo alle piante, e non e' giusto! sm409 sm419 smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Grande trial
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2012, 09:35:56 »
tutte  minchiate ....

Bou usa una moto che pesa, nè più nè meno, come quella di Raga ..... quindi .....

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Grande trial
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2012, 12:48:09 »
E poi ce l'ho con la  Montesa perche' Gianni ieri la usava come una enduro bicilindrica, faceva i 170 in mezzo alle piante, e non e' giusto! sm409 sm419 smban smban smban


ah ecco la scomoda verità!  sm444 sm444 sm444

e così, in aggiunta a Ossa e T-Ride, mi tocca considerare anche la Montesa per andare (pianino) in mezzo alle piante e fare (piano) ampi sterrati  smrij
Yamaha WR 250 F

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Grande trial
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2012, 13:49:14 »
A quanto di dice in giro il Toni si sta' demotivando per il fatto che la sua moto non e' cambiata di una virgola o quasi praticamente da sei anni a questa parte, ed e' stufo di sentirsi chiedere da tutti quando uscira' una nuova Cota 4 Rt, per la sua immensa tecnica di guida, all'aumento delle difficolta' dovrebbe corrispondere anche un aumento delle prestazioni della sua moto, sempre tenendo conto che e' un mezzo costruito direttamente in Hrc nello stesso reparto corse dove viene costruita la Rcv12 di Stoner e di Pedrosa, da sempre l'unica moto da fuoristrada prodotta direttamente in Hrc e' quella da trial, che rappresenta un punto fermo per la Honda e per il suo "credo" del motore a valvole ad ogni costo, dalla moto da Gp fino ai decespugliatori, alla Honda interessa avere nel suo gia' ricchissimo palmares dei titolo mondiali vinti, anche il mondiale di trial, indoor ed outdoor, con Bou il titolo potrebbero gia' assegnarglielo d'ufficio a tavolino, fino a che lui non perdera' la motivazione e non si stufera' a correre contro se stesso,in Honda sono gia' riusciti a stufare Stoner, volete che non ci riescano con Bou?
Soltanto che la Honda non ha tenuto conto che il motore a due tempi e' ancora una spanna sopra al motore a valvole e non soltanto nel trial, ma a loro interessa vendere montagne di ricambi, di catene di distibuzione, di filtri dell'olio, e fare parecchie ore di manutenzione presso i loro concessionari, ovviamente non sto' parlando soltanto delle moto da trial.... sm419
Basti vedere che nell'enduro il numero di moto a due tempi immatricolate ha gia' superato da due anni a quasta parte il numero di immatricolazioni dei motori a benzina, di sicuro piu' che per una moda e' piu' per il portafoglio.... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Grande trial
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2012, 14:07:29 »
A quanto di dice in giro il Toni si sta' demotivando per il fatto che la sua moto non e' cambiata di una virgola o quasi praticamente da sei anni a questa parte, ed e' stufo di sentirsi chiedere da tutti quando uscira' una nuova Cota 4 Rt, per la sua immensa tecnica di guida, all'aumento delle difficolta' dovrebbe corrispondere anche un aumento delle prestazioni della sua moto, sempre tenendo conto che e' un mezzo costruito direttamente in Hrc nello stesso reparto corse dove viene costruita la Rcv12 di Stoner e di Pedrosa,

demotivato? e perchè?
vince sempre lui e tanto basta ..... e la moto glielo consente ... non so quanto di ''suo'' ci metta Tony per vincere come fa ora ma non è detto che col 2T faccia meglio ..... quella 4rt è frutto di alta ingegneria tecnologica, molto prestante e performante ....... difficile fare di meglio (quando hai i danè a disposizione)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Grande trial
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2012, 15:28:08 »
Pazienza, vorrà dire che noi con i nostri "trattorini a valvole" saremo costretti a continuare a percorrere i nostri soliti sentieri senza spingere,visto che la nostra tecnica non eccelle, mentre con altre moto molto più leggere e moderne c'è chi spinge, smadonna, suda,fuma e puzza   :arar: :arar: :arar:
 :hehe: smrij :hehe:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Grande trial
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2012, 15:46:51 »
E poi ce l'ho con la  Montesa perche' Gianni ieri la usava come una enduro bicilindrica, faceva i 170 in mezzo alle piante, e non e' giusto! sm409 sm419 smban smban smban


ah ecco la scomoda verità!  sm444 sm444 sm444

e così, in aggiunta a Ossa e T-Ride, mi tocca considerare anche la Montesa per andare (pianino) in mezzo alle piante e fare (piano) ampi sterrati  smrij
c'e' anche una grande sy 4t!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

cassio

  • Visitatore
Re: Grande trial
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2012, 16:28:47 »
polpettone, hai le ventose sulle dita...

si è talmente stufato che ha rinnovato per due anni

cavolo se è stufo! :sig:

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Grande trial
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2012, 19:41:59 »
Finche' lo pagano rimane, ma gli hanno anche promesso l'arrivo di una moto nuova per farlo firmare!

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Grande trial
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2012, 19:43:01 »
quanto ne sai