Autore Topic: prealpi  (Letto 1389 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
prealpi
« il: 22 Ottobre 2012, 16:19:44 »
Ieri, grazie alla disponibilità di sgnaus, ci siamo fatti un paio di orette con i tasselli a mollo!

ci siamo incrociati in superstrada dove ho visto una ruota tassellata traballante a velocità smodata!

l'ho seguito e mi ha portato da bravo papà al parco giochi!   
ho potuto testare la polivalenza del mio mezzo affrontando carraie, e sentieri ancora piuttosto facilini per la mia moto, per concludere con un tratto di sentiero ripido che ho gustato e faticato il giusto!
ci sarebbero state altre divagazioni, ma purtroppo il tempo risicato ha sempre il suo peso...
grazie quindi al giro e alla chiacchierata con diego, e devo dire che vista cosi la sua husky in regola col cds sembra proprio essere una bella dual!
la mia mi e' piaciuta, ma chiedo a cassio o chi mi sa rispondere se il fatto che cerchi di spegnersi dopo il passaggio in qualche pozzanghera di circa 20/30 cm di profondità, possa essere normale, o ci sia qualche accortezza da avere (oltre a naturalmente cercare di evitarle!)
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: prealpi
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2012, 17:00:27 »
condivido che sia stata una mattinata gradevole, trascorsa in simpatia con kermit, certo nessuno dei due è una bella gnocca ma tant'è!  :arar:
essere in coppia mi ha permesso di affrontare anche qualcosa in più del solito, il fatto di non essere da solo, da motivazioni in più e anche qualche sicurezza maggiore (comunque quel tronchetto di mmmmmer......da sul sentiero ad anzano, dovremmo riprovarlo, perchè rinunciare così mi ha fatto girare le pelotas!)  :matt:
certo vedere la facilità con cui rampega una trial a livello di sonorità emessa dallo scarico e a livello di trazione, impressiona perchè con l'enduro devi sgasare e comunque agire in velocità laddove la moto da trial invece, sale fluida e senza sforzo apparente!
e poi mi fa impazzire d'invidia il fatto che una volta terminato il giro, la moto da trial la "sali" in macchina e vai a casa! :72:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: prealpi
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2012, 17:15:09 »
ecco cosa dovevo scrivere!
 sm470
ieri il prode diego arrivati ad un punto, mi dice: ecco, l'altra volta mi sono fermato qua!
e io: se vuoi ti do una mano e...
e lui: senti... fammi vedere dove passi tu, così...
e infatti... non sono passato e sono caduto!
però il rosso argilla staccava un po' dal bianco blu della mia moto!
 sm443
a posto così! gira la moto e turna indrè!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

cassio

  • Visitatore
Re: prealpi
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2012, 18:13:28 »
Ieri, grazie alla disponibilità di sgnaus, ci siamo fatti un paio di orette con i tasselli a mollo!

ci siamo incrociati in superstrada dove ho visto una ruota tassellata traballante a velocità smodata!

l'ho seguito e mi ha portato da bravo papà al parco giochi!   
ho potuto testare la polivalenza del mio mezzo affrontando carraie, e sentieri ancora piuttosto facilini per la mia moto, per concludere con un tratto di sentiero ripido che ho gustato e faticato il giusto!
ci sarebbero state altre divagazioni, ma purtroppo il tempo risicato ha sempre il suo peso...
grazie quindi al giro e alla chiacchierata con diego, e devo dire che vista cosi la sua husky in regola col cds sembra proprio essere una bella dual!
la mia mi e' piaciuta, ma chiedo a cassio o chi mi sa rispondere se il fatto che cerchi di spegnersi dopo il passaggio in qualche pozzanghera di circa 20/30 cm di profondità, possa essere normale, o ci sia qualche accortezza da avere (oltre a naturalmente cercare di evitarle!)


controlla la cassa filtro, in basso c'è un tappo giallo... se non c'è tappala, se c'è toglilo fa uscire l' acqua e poi rimettilo

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: prealpi
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2012, 18:22:16 »
Ieri, grazie alla disponibilità di sgnaus, ci siamo fatti un paio di orette con i tasselli a mollo!

ci siamo incrociati in superstrada dove ho visto una ruota tassellata traballante a velocità smodata!

l'ho seguito e mi ha portato da bravo papà al parco giochi!   
ho potuto testare la polivalenza del mio mezzo affrontando carraie, e sentieri ancora piuttosto facilini per la mia moto, per concludere con un tratto di sentiero ripido che ho gustato e faticato il giusto!
ci sarebbero state altre divagazioni, ma purtroppo il tempo risicato ha sempre il suo peso...
grazie quindi al giro e alla chiacchierata con diego, e devo dire che vista cosi la sua husky in regola col cds sembra proprio essere una bella dual!
la mia mi e' piaciuta, ma chiedo a cassio o chi mi sa rispondere se il fatto che cerchi di spegnersi dopo il passaggio in qualche pozzanghera di circa 20/30 cm di profondità, possa essere normale, o ci sia qualche accortezza da avere (oltre a naturalmente cercare di evitarle!)


controlla la cassa filtro, in basso c'è un tappo giallo... se non c'è tappala, se c'è toglilo fa uscire l' acqua e poi rimettilo
:grazie:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: prealpi
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2012, 19:54:42 »
cose da trialisti  :57:



Uploaded with ImageShack.us