Autore Topic: Benzina nello zaino  (Letto 16735 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #45 il: 26 Ottobre 2012, 10:35:17 »
@ menca: e perchè mai qualcuno ti vuole male??
 sm425

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #46 il: 26 Ottobre 2012, 10:35:54 »

Se cadi dis schiena sopra a due bottiglie d'acqua minerale piene di benzina ti faranno anche da "imbottitura" ma è sicuro che si rompono Ciao!


scusa ma non è così ... tra enduro e trial di cadute ne ho fatte parecchie ma non si è mai verificato la rottura di una bottiglia .... io ho uno zaino ben imbottito, le bottiglie le metto nella parte contro la schiena mentre verso l'esterno ci sono attrezzi, k-way, targa e documenti e la sacca dell'acqua ......

Anch'io ne ho fatte, e ho schiantato, nell'ordine, una bottiglia d'acqua piena d'acqua (quando ancora non avevo il cameback) in un occasione e due lattine di redbull nell'altra, "esplose" quando ci sono caduto sopra. O sei stato fortunato tu o sfigato io!

Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #47 il: 26 Ottobre 2012, 10:41:11 »
a pompeiana? quello sull'asfalto? hai strinato lo zaino ma nn mi ricordo ti si fossero rotte le bottiglie di benzina dentro .... ricordo male?

Quella!! ........... Una delle poche volte che mi ero portato una bottiglietta piccola per l'acqua riempita di benzina come ulteriore scorta, consumata nella strisciata sull'asfalto.

Lazzaro non ti ricordi perchè ti eri  sm454 sotto!!  :arar:


lazzaro54

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #48 il: 26 Ottobre 2012, 11:18:39 »
sì, mi ero spaventato di brutto .......  :baci: :baci:

Casinsky

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #49 il: 27 Ottobre 2012, 17:29:34 »

Scusa ma non hai provato ad andare in una qualsiasi ferramenta con il tappo della borraccia e chiedere se hanno un tappo di metallo (quello che si usa di solito per chiudere i tubi dell'acqua) dello stesso diametro/passo???



Uno di questi per intenderci
Francamente  no , anche perchè la borraccia non ha a occhio un filetto con passo gas , a vedere cosi potrebbe essere un 1/2 pollice  come diametro , domani in officina prendo un tappo e provo. Grazie del suggerimento.

Quindi???..... funziona il tappo in metallo o no???  sm471

ZerbiSherco

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #50 il: 27 Ottobre 2012, 20:01:54 »
Che tipi di contenitori utilizzate per portare, in sicurezza, un paio di litri di scorta nello zaino?


Ciao ! io uso le bottigliette di Coca Cola da 0,5lt in plastica. Mai avuto problemi ma.... le svuoto ogni volta che rientro e le cambio spesso. E' la membrana del tappo che si deteriora se continui ad utilizzare sempre le stesse bottigliette. In caso  di schiacciamento si deformano e poi riprendono la forma. Nello zaino ne metto 2 o 3 .

YAHOO !

Zerbi

 sm400

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #51 il: 27 Ottobre 2012, 21:43:07 »
Chi ha fatto il militare si ricordera' delle borracce per l'acqua (che qualcuno riempiva di Tocaj o Verduzzo)in alluminio che si aveva in dotazione e che durante le marce dovevano essere sempre piene.Ne ho recuperata una e la miscela viaggia sicura nello zaino. sm13

Casinsky

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #52 il: 28 Ottobre 2012, 17:37:23 »
Chi ha fatto il militare si ricordera' delle borracce per l'acqua (che qualcuno riempiva di Tocaj o Verduzzo)in alluminio che si aveva in dotazione e che durante le marce dovevano essere sempre piene.Ne ho recuperata una e la miscela viaggia sicura nello zaino. sm13

Hai recuperato anche la gavetta???  :arar: :arar:

Non ci avevo pensato....ma che portata hanno di preciso...0.75??

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #53 il: 28 Ottobre 2012, 17:59:37 »
...... io ho uno zaino ben imbottito, le bottiglie le metto nella parte contro la schiena mentre verso l'esterno ci sono attrezzi, k-way, targa e documenti e la sacca dell'acqua ......

E la grappa?

 :mm:

quando vado in moto preferisco rimanere astemio, l'unica volta che ci ho dato dentro con il Gutturnio in una trattoria dell'Oltrepò, alla prima mulattiera dopo la sosta pranzo ho raddrizzato una curva finendo a cappottone nei campi .......

 sm453 sm453 sm453 mai fare enduro in Oltrepò dopo pranzo  sm453 sm453 sm453

però adesso che ci penso, dopo una mezza bottiglia (forse anche un pò di più sm444) di bonarda, non stavo più tanto a guardare dove mettevo le ruote, azzzz come filava la moto :72:
Yamaha WR 250 F

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #54 il: 29 Ottobre 2012, 03:49:31 »
Assieme ad altri amici abbiamo ordinato delle tanichette specifiche per il trasporto di combustibili da un sito tedesco, che ha disponibili diversi formati:

http://www.fuelfriend.de/

Acquistando un set da tre, viene incluso anche un praticissimo beccuccio rigido oppure flessibile per facilitare il rabbocco. Il beccuccio può essere acquistato anche a parte.

Io ne ho una da 1 l, due da 1.5 l ed una da 2 l. Quella da 2 l la sconsiglio perché le dimensioni la rendono scomoda da mettere in uno zainetto (è bassa e larga, e la plastica ha uno spessore molto maggiore che la rende pesante) mentre quelle da 1.5, che si sviluppano in altezza, sono praticissime ed in un piccolo zainetto da montagna ne entrano agevolmente due. Inoltre sia quelle da 1 che da 1.5 l hanno dei fori per poterle eventualmente fissare sulla moto con delle cinghie (su un trial non saprei a cosa fissarle però).

A me sembra un ottimo prodotto.
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #55 il: 29 Ottobre 2012, 08:44:07 »
ottimo!
beh... al posto o dietro il fanale e' il posto migliore per fissarle...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #56 il: 29 Ottobre 2012, 15:07:46 »
Chi ha fatto il militare si ricordera' delle borracce per l'acqua (che qualcuno riempiva di Tocaj o Verduzzo)in alluminio che si aveva in dotazione e che durante le marce dovevano essere sempre piene.Ne ho recuperata una e la miscela viaggia sicura nello zaino. sm13

Hai recuperato anche la gavetta???  :arar: :arar:

Non ci avevo pensato....ma che portata hanno di preciso...0.75??
Ci sta' un litro giusto  sm13

La gavetta no,ma il coltellino (quello dotato di rostro per pulire gli zoccoli ai muli) si. :72:

Casinsky

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #57 il: 29 Ottobre 2012, 18:36:42 »
Quello ero riuscito anche io a spazzarlo!!  :72: :72:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #58 il: 03 Novembre 2012, 23:42:02 »
Riuscire a rompere una bottiglia in pet tenendola nello zaino credo sia impossibile, bisognerebbe finire sotto un caterpillar e a quel punto se la benzina risulta irritante per la pelle potrebbe non interessare molto.
Il tappo chiuso correttamente poi non perde nemmeno a pregarlo, puoi scegliere il formato più adatto alla distanza da percorrere...è gratis!
Tra le varie idee quella più pericolosa mi sembra quella di attaccare la bottiglia alla moto, discreto rischio di romperla magari contro una roccia... :SAD:

ZerbiSherco

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #59 il: 04 Novembre 2012, 17:06:56 »
Riuscire a rompere una bottiglia in pet tenendola nello zaino credo sia impossibile,...


Concordo al 100%  100% !!!    smbrv

Zerbi