Autore Topic: Benzina nello zaino  (Letto 16737 volte)

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2012, 11:00:03 »
Per la massima sicurezza ci vorrebbero delle borracce di metallo ma il peso poi....
Le borracce in alluminio da 1 lt. della Quec**a pesano 150 gr.
Sono tanti per un motoalpinista??
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

cassio

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2012, 11:17:07 »
in 20 anni non ho mai bucato una bottiglia di plastica nello zaino
con il pieno ,e un litro e mezzo io torno a casa stanco , e di sentieri ne faccio, certo che se usate la moto come un enduro su tangenziali, sopraelevate eccetera  di benzina ne consumano

Offline lumauno

  • Full Member
  • ***
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2012, 11:23:35 »
BETA EVO. Ho fatto un paio di staffe per montare un contenitore (ex olio ELF, che con il tempo "portano" 1.2 litri di benz )lato dx a fianco cilindro. Questo per il giro della domenica mattina (ma lo considero come riserva/emergenza). Per il giro del sabato (quasi tutto il giorno) 3 litri nello zaino. Trovo comodissimo contenitore del prodotto per colorare tessuti in lavatrice(trovato al supermercato)(alla fine sono quasi 2 litri). Ma la tanichetta da 2 litri vista sopra ... Molto interessante.

gianni

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2012, 13:46:36 »
in 20 anni non ho mai bucato una bottiglia di plastica nello zaino
con il pieno ,e un litro e mezzo io torno a casa stanco , e di sentieri ne faccio, certo che se usate la moto come un enduro su tangenziali, sopraelevate eccetera  di benzina ne consumano
...quando comperiamo le moto le paghiamo con i nostri soldi, e abbiamo la libertà di usarla dove e come ci pare...altrimenti se vogliamo essere ancora più pignoli : la moto da trial è adatta solamente a fare "zone" e non del motoalpinismo  :96:

 :siga:



lazzaro54

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2012, 14:13:23 »
in 20 anni non ho mai bucato una bottiglia di plastica nello zaino
con il pieno ,e un litro e mezzo io torno a casa stanco , e di sentieri ne faccio, certo che se usate la moto come un enduro su tangenziali, sopraelevate eccetera  di benzina ne consumano
...quando comperiamo le moto le paghiamo con i nostri soldi, e abbiamo la libertà di usarla dove e come ci pare...
 :siga:

non è detto, a quanto pare qui in Lombardia stanno pensando seriamente (è già uscita una leggina regionale lo scorso anno in merito ma nessuno sapeva se e come applicarla) a bloccare i 2 tempi euro 0 e pure i 4 tempi ...... cercherò di avere maggiori info in merito ma il mio sogno di avre un secondo trial di scorta che costi poco se ne va in fumo .......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2012, 14:20:01 »
ah si, e chi l'ha deciso, la giunta Formigoni? Dormi sonni tranquilli...  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2012, 14:37:54 »
in 20 anni non ho mai bucato una bottiglia di plastica nello zaino
con il pieno ,e un litro e mezzo io torno a casa stanco , e di sentieri ne faccio, certo che se usate la moto come un enduro su tangenziali, sopraelevate eccetera  di benzina ne consumano
...quando comperiamo le moto le paghiamo con i nostri soldi, e abbiamo la libertà di usarla dove e come ci pare...
 :siga:

non è detto, a quanto pare qui in Lombardia stanno pensando seriamente (è già uscita una leggina regionale lo scorso anno in merito ma nessuno sapeva se e come applicarla) a bloccare i 2 tempi euro 0 e pure i 4 tempi ...... cercherò di avere maggiori info in merito ma il mio sogno di avre un secondo trial di scorta che costi poco se ne va in fumo .......
i due tempi euro zero sono ufficialmente banditi già da tempo!
infatti è uno dei motivi per cui ho venduto la GG...
l'euro 0 4t in teoria no!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2012, 16:30:32 »
così è stato detto ad uno che è andato alla revisione, fonte certa ..... pare che dal prox anno anche i 4T saranno out (poi occorre vedere se sarà vero)...
da un'altra parte invece ho letto che , sempre in fase di revisione, una solerte funzionaria dell'ufficio abbia detto che le moto ultraventennali potranno circolare solo se iscritte ASI o FMI ....
se la cosa è vera ... echeppalle ......

sgnaus

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2012, 16:47:34 »
...le moto ultraventennali potranno circolare solo se iscritte ASI o FMI ....


questa cosa l'ho sentita anche io, infatti a monza, un mio amico voleva vendere un xr 600 euro zero, ampiamente modificato e ha fatto molta fatica proprio perchè più di uno ha detto che per poter circolare deve essere iscritto all'asi e quindi la moto deve essere originale

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2012, 17:13:17 »
Quella sarebbe l'ideale. con due di quelle nello zaino saremmo a posto!Ma se le ordino poi me le mandano? sm17
I botticini di olio hanno la tendenza a gonfiare se lasciati al sole, ovviamente non vanno riempiti fino all'orlo, pero' quelle tanichette mi attizzano.... sm13

Secondo me vanno riempite fino all'orlo, in questo modo anche agitando la bottiglia non si forma la bolla di gas che la fa gonfiare.
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

E 4rt

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2012, 18:37:03 »
Io ho preso la borraccia in alluminio della Decathlon , il problema e che il tappo in plastica si e gonfiato e avvitandolo e svitandolo si formano dei trucioli di plastica che si mischiano con la benzina con le conseguenze che potete immaginare  sm91. Sul sito della Future invece mi sembrava di avere visto proprio delle borraccie in alluminio per la benzina , li il tappo dovrebbe resistere alla benzina , nò?
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012, 18:43:11 da E 4rt »

kappa

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2012, 18:43:04 »
Quella sarebbe l'ideale. con due di quelle nello zaino saremmo a posto!Ma se le ordino poi me le mandano? sm17
I botticini di olio hanno la tendenza a gonfiare se lasciati al sole, ovviamente non vanno riempiti fino all'orlo, pero' quelle tanichette mi attizzano.... sm13

Se le tanichette ti attizzano ordinale tranquillamente, è una ditta seria e te le invia anche con pagamento contrassegno.
Il magazzino è ad Arezzo ed hanno tantissimi articoli soprattutto di marche tedesce molto ma molto validi, io quando ho bisogno di qualcosa vado direttamente, anche se non vendono al pubblico, per risparmiare sulle spese di spedizione.


« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012, 23:54:50 da dani »

Casinsky

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2012, 19:08:37 »
comunissime bottiglie dell' acqua in pe o pet

Idem  :72:

Casinsky

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2012, 17:51:19 »
Io ho preso la borraccia in alluminio della Decathlon , il problema e che il tappo in plastica si e gonfiato e avvitandolo e svitandolo si formano dei trucioli di plastica che si mischiano con la benzina con le conseguenze che potete immaginare  sm91. Sul sito della Future invece mi sembrava di avere visto proprio delle borraccie in alluminio per la benzina , li il tappo dovrebbe resistere alla benzina , nò?

Scusa ma non hai provato ad andare in una qualsiasi ferramenta con il tappo della borraccia e chiedere se hanno un tappo di metallo (quello che si usa di solito per chiudere i tubi dell'acqua) dello stesso diametro/passo???



Uno di questi per intenderci

E 4rt

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2012, 18:03:48 »
Io ho preso la borraccia in alluminio della Decathlon , il problema e che il tappo in plastica si e gonfiato e avvitandolo e svitandolo si formano dei trucioli di plastica che si mischiano con la benzina con le conseguenze che potete immaginare  sm91. Sul sito della Future invece mi sembrava di avere visto proprio delle borraccie in alluminio per la benzina , li il tappo dovrebbe resistere alla benzina , nò?

Scusa ma non hai provato ad andare in una qualsiasi ferramenta con il tappo della borraccia e chiedere se hanno un tappo di metallo (quello che si usa di solito per chiudere i tubi dell'acqua) dello stesso diametro/passo???



Uno di questi per intenderci
Francamente  no , anche perchè la borraccia non ha a occhio un filetto con passo gas , a vedere cosi potrebbe essere un 1/2 pollice  come diametro , domani in officina prendo un tappo e provo. Grazie del suggerimento.