Autore Topic: Benzina nello zaino  (Letto 16797 volte)

Casinsky

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #30 il: 24 Ottobre 2012, 18:20:26 »
Guardando la mia ( stessa del decathlon ) non sembra tanto diversa come passo  smcon

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #31 il: 24 Ottobre 2012, 21:49:14 »
Anch'io per altri motivi (percorrenze africane  sm13 ) mi sono attrezzato per poter "spargere" 6 litri tra moto e zaino.

Le bottiglie sono simili se non identiche a quelle in alu della decathlon, ma cambia il tappo che resiste alla benzina. Trovarle è facile, andate nei siti che vendono roba da campeggio e cercate le bottiglie per poter trasportare il combustibile liquido che usano certi fornelli da campo.

Bottiglie simili le ha anche la Touratech, ma al prezzo esoso con cui (giustamente) si rivolgono al target bimmevuista, se cercate nei siti per campeggi le pagate dal 50% al 70% in meno.

Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #32 il: 25 Ottobre 2012, 14:53:54 »
Francamente  no , anche perchè la borraccia non ha a occhio un filetto con passo gas , a vedere cosi potrebbe essere un 1/2 pollice  come diametro , domani in officina prendo un tappo e provo. Grazie del suggerimento.

Al limite puoi sempre provare con il vecchio metodo  :arar: :arar:  :siga:

Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

E 4rt

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #33 il: 25 Ottobre 2012, 19:46:32 »
Francamente  no , anche perchè la borraccia non ha a occhio un filetto con passo gas , a vedere cosi potrebbe essere un 1/2 pollice  come diametro , domani in officina prendo un tappo e provo. Grazie del suggerimento.

Al limite puoi sempre provare con il vecchio metodo  :arar: :arar:  :siga:


Mi vedo già il tappo che salta alla fine di una salita. Sai che botto! sm408 :siga:

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #34 il: 25 Ottobre 2012, 20:19:08 »
io, mi porto nello zaino due bottiglie ex acqua minerale; non perdono e, cosa da non sottovalutare SECONDO ME, sono flessibili ed in caso di caduta sulla schiena fungono da imbottitura; quelle in metallo, invece, non mi danno fiducia appunto per la loro rigiditá. ho anche quella tanichetta, di cui non posso che dire bene, ha anche una sorta di piccolo beccuccio all'interno per favorire il travaso della benzina.
max.
" yo, soy mi mala suerte"

sgnaus

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #35 il: 26 Ottobre 2012, 09:28:06 »
a me invece da poca fiducia il fatto di metterle nello zaino, una volta mio fratello durante una caduta sui sassi ha stracciato lo zaino, se avesse avuto dentro la benza non so come sarebbe andata.
ok, capisco che i trialisti non abbiano molte altre possibilità, ma nell'enduro, preferirei trovare un sistema per fissare la tanichetta alla moto, magari sul lato opposto della marmitta, ma il problema è "come"...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #36 il: 26 Ottobre 2012, 09:43:07 »
io, mi porto nello zaino due bottiglie ex acqua minerale; non perdono e, cosa da non sottovalutare SECONDO ME, sono flessibili ed in caso di caduta sulla schiena fungono da imbottitura; quelle in metallo, invece, non mi danno fiducia appunto per la loro rigiditá.

Se cadi dis schiena sopra a due bottiglie d'acqua minerale piene di benzina ti faranno anche da "imbottitura" ma è sicuro che si rompono e tu ti ritrovi due litri di benzina che ti impregnano i vestit, cosa che può esser "fastidiosa"  sm444 , specie se qualcuno nelle vicinaze sta fumando :sig:

Le bottiglie rigide devono essere messe bene (per il lungo) e comunque nella pratica "enduro" il pilota ha un paraschiena che distribuisce l'urto, se sommi le due cose (posizione corretta per io lungo ai fianchi dello zaino e paraschiena) il rischi credo sia accettabile.

Ciao!

B!

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

sgnaus

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #37 il: 26 Ottobre 2012, 09:46:29 »
Se cadi dis schiena sopra a due bottiglie d'acqua minerale piene di benzina ti faranno anche da "imbottitura" ma è sicuro che si rompono e tu ti ritrovi due litri di benzina che ti impregnano i vestit, cosa che può esser "fastidiosa"  sm444 , specie se qualcuno nelle vicinaze sta fumando :sig:


...senza contare che è vietato portare bottiglie d'acqua piene di benzina nello zaino...
 zzz

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #38 il: 26 Ottobre 2012, 09:51:15 »

Se cadi dis schiena sopra a due bottiglie d'acqua minerale piene di benzina ti faranno anche da "imbottitura" ma è sicuro che si rompono Ciao!


scusa ma non è così ... tra enduro e trial di cadute ne ho fatte parecchie ma non si è mai verificato la rottura di una bottiglia .... io ho uno zaino ben imbottito, le bottiglie le metto nella parte contro la schiena mentre verso l'esterno ci sono attrezzi, k-way, targa e documenti e la sacca dell'acqua ......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #39 il: 26 Ottobre 2012, 09:52:35 »
Senza contare che la benzina non imbratta, ustiona. E per farlo non occorre che prenda fuoco.
L'unica sarebbe appunto attaccarla alla moto, ma dove sono gli ancoraggi possibili su quei cosi? :SAD:
Che poi, anche attaccata alla moto, legale non sarebbe...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #40 il: 26 Ottobre 2012, 10:15:56 »
...... io ho uno zaino ben imbottito, le bottiglie le metto nella parte contro la schiena mentre verso l'esterno ci sono attrezzi, k-way, targa e documenti e la sacca dell'acqua ......

E la grappa?

 :mm:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #41 il: 26 Ottobre 2012, 10:18:21 »

questo al posto o dietro il fanale... e' quello che io tengo nello zaino...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #42 il: 26 Ottobre 2012, 10:26:11 »
...... io ho uno zaino ben imbottito, le bottiglie le metto nella parte contro la schiena mentre verso l'esterno ci sono attrezzi, k-way, targa e documenti e la sacca dell'acqua ......

E la grappa?

 :mm:

quando vado in moto preferisco rimanere astemio, l'unica volta che ci ho dato dentro con il Gutturnio in una trattoria dell'Oltrepò, alla prima mulattiera dopo la sosta pranzo ho raddrizzato una curva finendo a cappottone nei campi .......

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #43 il: 26 Ottobre 2012, 10:27:58 »

Se cadi dis schiena sopra a due bottiglie d'acqua minerale piene di benzina ti faranno anche da "imbottitura" ma è sicuro che si rompono Ciao!


scusa ma non è così ... tra enduro e trial di cadute ne ho fatte parecchie ma non si è mai verificato la rottura di una bottiglia .... io ho uno zaino ben imbottito, le bottiglie le metto nella parte contro la schiena mentre verso l'esterno ci sono attrezzi, k-way, targa e documenti e la sacca dell'acqua ......

Lazzaro ti ricordi il mio volo a Pompeiana?  :hehe: ......... Ormai vado a fuoco!!  sm414 .................. E non vi permetto di scrivere che forse qualcuno era anche contento!! sm413


lazzaro54

  • Visitatore
Re: Benzina nello zaino
« Risposta #44 il: 26 Ottobre 2012, 10:34:14 »
a pompeiana? quello sull'asfalto? hai strinato lo zaino ma nn mi ricordo ti si fossero rotte le bottiglie di benzina dentro .... ricordo male?