Autore Topic: E tornare sul puro bitume?  (Letto 26541 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #135 il: 03 Novembre 2012, 17:05:36 »
 Sulle jap solo esempi in rapporto a numeri di produzione spaventosi sulle moto italiane il difetto é la regola, quindi non serve che vai avanti. Anche se ne citassi 100 di esempi sarebbe una percentuale ridicola che non ha inficiato il successo di una filosofia vincente e questo, non é in dubbio. Ripeto: hai tutto il diritto di preferire una moto piuttosto che un altra ma non si può negare la qualitá jap

E 4rt

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #136 il: 03 Novembre 2012, 17:41:10 »
Sono d' accordo che le moto europee sono alle volte più stilose e quelle giapponesi più asettiche ( vedi il mio V- Strom ) ma se spendo dei soldi mi farebbe piacere una moto affidabile , altrimenti che faccio ? se non và me la metto sul comodino?   :pernacchia:. No, dai sul serio ,non mi dire Valchisun che ti compreresti una moto sacrificando l'affidabilità alla estetica? E poi comunque mi sembra che ormai le marche principali di moto abbiano raggiunto tutte un buon livello di qualità , certo che se i numeri di vendita sono più alti e più in rapporto ci saranno moto con problemi. Comunque vi propongo due modelle di moto europee affidabili e a prova di bomba

BMW , molto affidabile e dal bel design innovativo

invece qui abbiamo una moto italiana.
Vorrei ricordare a lor signori che il collaudo di questi mezzi e durato anni e in tutte le condizioni atmosferiche e di terreno. :siga:
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012, 17:45:25 da E 4rt »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #137 il: 03 Novembre 2012, 18:00:39 »
Un sidecar dotato di mitriagliatrice, magari una Oerlikon a canne rotanti risolverebbe i problemi di traffico e di discussioni per la precedenza... :arar:
Di moto moderne dalla scarsa affidabilita' oramai ce ne sono poche in vendita, perfino la Bmw  :57: ha migliorato l'affidabilita' della sua G.S. 1.200 R, sulle prime serie c'erano stati numerosi problemi, al cardano ed al telaio che si "filava" nella zona sotto all'attacco del forcellone/cardano, ad un mio amico avevano sostuituito la parte posteriore del telaio della sua G.s. 1.200 prodotta il secondo anno e senza tirare fuori un solo Euro, adesso sono anni che non sento problemi di sorta sui Giesse che e' stato prodotto e venduto in centinaia di migliaia di esemplari, inoltre le case motociclistiche per non perdere la faccia, sono molto pronte ad intervenire fuori garanzia!
Con tutta la buona volonta' ed impegno non riesco a vedere nessuna giappa che mi faccia battere il cuore, tranne forse la nuova Honda Crf 450 da motocross!
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012, 18:02:17 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #138 il: 03 Novembre 2012, 18:49:23 »
la RM-Z Suzuki, piuttosto. Io di moto giappe ne ho avute. La TT, la ST, il DRZ... stradali no perchè ... perchè no, comunque a me è andata evidentemente di culo, visto che per rimanere a piedi io una Ducatisoldibuttati ho dovuto piantarla in un guardrail e spaccarla a metà.
Diciamo con più approssimazione al vero che se togli a un japparo la tesi dell'affidabilità non ha altro motivo per cui deve scegliere una jappa?  :bins:
Succede la stessa cosa con le auto e con i fuoristrada. Gli "Alfisti" e i "Landisti" parlano dei propri mezzi con passione, trattano le problematiche con pagine di discussioni. Da fuori, si coglie la ridondanza e si etichetta. Ma non si dice che il KZJ o il BJ sono in officina da tre mesi per l'ennesima cricca alle teste. O perchè la turbina ha assunto forme affascinanti da esporre alla Biennale di Venezia. Meglio ricordare a chi ha una Ducati che sul pavimento del suo garage c'è una chiazzetta d'olio.
Mi sono andato a prendere i tagliandi della Multi (quelli del 998 li ho dati al nuovo proprietario):
- primo tagliando: 80 euro
- tagliando 10.000: 130 euro
- tagliando 20.000: mai fatto, venduta a 17.000 Km

80+130+130= 300 euro in 4 anni. Cui se vogliamo aggiungerei i 30 di un CO fatto prima di partire per le vacanze.

jappa qualsiasi: 3x... diciamo 100? 300 euro. E tra 4000 Km ne ho altri 100.

Alla Duca in verità a 20k si cambiano le cinghie di distribuzione, sono 270 euro. Ma il banco a una 4c glielo vogliamo fare?  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #139 il: 03 Novembre 2012, 19:54:48 »
Penso che se acquisti una moto di cui sei contento perche' ti diverti ad usarla, passi tranqullamente sopra ai difetti, quando ti innamori di una dolce meta' prendi in blocco pregi e difetti, con una moto e' uguale, con il vantaggio che puoi staccargli la batteria.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Fiver

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #140 il: 03 Novembre 2012, 20:40:11 »
Penso che se acquisti una moto di cui sei contento perche' ti diverti ad usarla, passi tranqullamente sopra ai difetti, quando ti innamori di una dolce meta' prendi in blocco pregi e difetti, con una moto e' uguale, con il vantaggio che puoi staccargli la batteria.... :sig:

 :hehe: :hehe:....il Valchi alla fine riesce sempre ad aver ragione.....che sia l'et....ehm....l'esperienza....?  :arar: :bins:

Casinsky

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #141 il: 03 Novembre 2012, 21:31:58 »
la RM-Z Suzuki, piuttosto. Io di moto giappe ne ho avute. La TT, la ST, il DRZ... stradali no perchè ... perchè no, comunque a me è andata evidentemente di culo, visto che per rimanere a piedi io una Ducatisoldibuttati ho dovuto piantarla in un guardrail e spaccarla a metà.
Diciamo con più approssimazione al vero che se togli a un japparo la tesi dell'affidabilità non ha altro motivo per cui deve scegliere una jappa?  :bins:
Succede la stessa cosa con le auto e con i fuoristrada. Gli "Alfisti" e i "Landisti" parlano dei propri mezzi con passione, trattano le problematiche con pagine di discussioni. Da fuori, si coglie la ridondanza e si etichetta. Ma non si dice che il KZJ o il BJ sono in officina da tre mesi per l'ennesima cricca alle teste. O perchè la turbina ha assunto forme affascinanti da esporre alla Biennale di Venezia. Meglio ricordare a chi ha una Ducati che sul pavimento del suo garage c'è una chiazzetta d'olio.
Mi sono andato a prendere i tagliandi della Multi (quelli del 998 li ho dati al nuovo proprietario):
- primo tagliando: 80 euro
- tagliando 10.000: 130 euro
- tagliando 20.000: mai fatto, venduta a 17.000 Km

80+130+130= 300 euro in 4 anni. Cui se vogliamo aggiungerei i 30 di un CO fatto prima di partire per le vacanze.

jappa qualsiasi: 3x... diciamo 100? 300 euro. E tra 4000 Km ne ho altri 100.

Alla Duca in verità a 20k si cambiano le cinghie di distribuzione, sono 270 euro. Ma il banco a una 4c glielo vogliamo fare?  :sig:

Hai dimenticato di specificare ogni quanti km devi cambiare il perno della ruota posteriore (essendo monobraccio il forcellone delle ducati) e quanto ti costa!!  :bins:

Anche se togli l'affidabilità una jappo la puoi scegliere per il costo d'acquisto  :hee20hee20hee:
E poi come già detto subentrano comunque i fattori personali,a mè personalmente le jappo piacciono anche come estetica (stò parlando di carenate,le naked non le digerisco a prescindere dalla nazionalità :arar:)
E personalmente tutte le volte che la uso più di una volta mi viene un sorrisone dietro la visiera per la contentezza,quindi non direi che affidabile = asettica!!!

Posso infine solo che concordare sul fatto che,avendo a che fare con grandi numeri di produzione,siano prodotte tutte uguali come dei bottoni..... ma le frocierie after market le hanno fatte apposta!!!  :72: :72: :72:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #142 il: 03 Novembre 2012, 23:15:14 »
Allora quale sarebbe la giapponese che vi fa' battere il cuore?La mia l'ho gia' detta.... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #143 il: 03 Novembre 2012, 23:21:12 »
Allora quale sarebbe la giapponese che vi fa' battere il cuore?La mia l'ho gia' detta.... :SAD:
questa:


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #144 il: 03 Novembre 2012, 23:35:02 »
Allora io rilancio di tre:

Kawasaki H2 Mach 4 750 :


Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #145 il: 04 Novembre 2012, 00:11:23 »
a quest'ultima domanda, così di botto direi:

e
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #146 il: 04 Novembre 2012, 00:24:10 »
Cioè di roba di questo secolo proprio niente?  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #147 il: 04 Novembre 2012, 00:25:17 »
le mie credo siano ancora in produzione o uscite da poco!
 :pernacchia:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #148 il: 04 Novembre 2012, 01:14:24 »
le mie credo siano ancora in produzione o uscite da poco!
 :pernacchia:

a parte che la prima non la vedo, la seconda probabilmente era un fondo di magazzino  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #149 il: 04 Novembre 2012, 08:22:39 »


Questa Honda e bella ancora adesso  ,a mio giudizio moto così la Honda non ne fa più. sm409



Questa e l' unica Jap che avendo la disponibilità finanziaria comprerei di sicuro, le stradali pure le ho già avute e ho capito che non fanno per mè.Comunque dando una occhiata ai listini non c'è una moto giapponese che mi fà impazzire , infatti apprezzo la mia V-Strom per le sue qualità ma per il resto emozioni " zero " :73:.