Autore Topic: Il Monello  (Letto 5028 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Il Monello
« il: 24 Ottobre 2012, 22:17:26 »
Il monello sono io. Padre, perdonami perchè ho peccato.
Intendiamoci. In basso, due volte la settimana, cacciatori; è il periodo delle castagne. Quindi se uno vuole impegnare del tempo, che finalmente ha, rimane poco.
E allora esploriamo pure quella strada che già mi ha visto rinunciare l'estate scorsa per via della vegetazione? Mmmm funzionerà il telefono lassù? Sono solo, e non so dove porti esattamente nè come sia. Una bella testa di ca**o insomma. Ma ormai son due giorni che rimando, si fa.
Detto, fatto. Complice l'autunno che tarda, a tratti sembra primavera inoltrata, e ci si cascherebbe se non fosse per la maggiore intensità dei colori. Strano ma vero, l'autunno in quota è ancor più indietro, come se l'estate non volesse mollare i prati ed i boschi. In realtà, probabilmente è l'effetto dell'inversione termica che è la caratteristica di queste piccole asperità che preludono alle Regine Dolomitiche.



Non che mi senta molto a mio agio, se la traccia si stringe ancora un po' mi prende la sindrome del "gira e torna indietro", lo so già.
E infatti....



Ma basta aver fede, e la situzione dopo poco migliora.



La Bastarda trotta disciplinata, voglio fare il bravo e non lasciare nè tracce evidenti nè adito a qualche esagitato eventuale (ma chi, un capriolo?)

Ed è così che arrivo al "dunque". Si fa o non si fa?



Si fa!  :72:

Eccolo lì, pare inoffensivo. Addirittura invitante.



Però accidenti, la calura inusuale e le correnti fresche saturano l'aria di umidità, ed il risultato è rapidamente questo



Forse la montagna si è adirata per la violazione, e dire che in me riponeva fiducia... sia come sia, in men che non si dica eccomi avvolto. Prima che possa infittirsi ancora, torno sui mei passi. Pazienza.
Però quel che intravedo è bello e suggestivo



(lo ammetto, ho scattato a caso  :57:)



ed anche qui  :tim: ma avevo voglia di tornare al sole

e quasi nel punto dove la coltre finalmente cede il passo al Re Sole, ecco che mi accorgo di non essere l'unico sacrilego nei paraggi

  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il Monello
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2012, 22:35:33 »
Gia' finito?Era un bell'inizio..... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Il Monello
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2012, 22:38:33 »
Guardando la Tua ultima foto mi è parso di vedere che il K.K.K. ha esponenti anche dalle Tue parti!!!!! o mi sono sbagliato????
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Monello
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2012, 22:43:30 »
 sm444 sm444 sm444  miki, mi sa che è proprio così!

Sergio, la meta era la punta più alta, da lì si ridiscende per l'altro versante lungo una strada che so essere comoda. Quando mi sono voltato ed ho visto il nebiùn ero quasi alla fine del tratto basso in cresta, quello costeggiato da grossi cespugli e faggi. La Bastarda è tornata su come se fosse guidata da Merriman in persona, non mi sarebbe piaciuto mettere le ruote a casaccio su quel sentierino.
Ma la questione è solo aperta. Se non nevica nel fine settimana ci riprovo, e altrimenti..aspetterò la primavera  :SAD:
E magari in compagnia. Vieni?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il Monello
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2012, 22:53:53 »
Quella statua non promette niente di buono!.... sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Il Monello
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2012, 08:56:21 »
 sm419

il posto sembra davvero bello!  :OK:

...però due foto della moto potevi metterle  sm425

...anche se non è il massimo da vedere!  sm414  :bins:  :siga:  :sig:

 sm444

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Monello
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2012, 09:14:31 »
sm419
...però due foto della moto potevi metterle  sm425

Hai ragione. Avevo due scelte: O le solite con strumentazione cha impalla, o foto con la moto appoggiata a un albero o a un palo perché non c'era equilibrio per il cavalletto. Alla fine ho preferito dare spazio all'ambiente, che mi pare più apprezzato. Ma non vi abituate: per quanto inguardabile ( :098: ) la moto rimane il centro dell'attenzione.
Se al ritorno in quella zona sarò con qualcuno, potrò piazzarla davanti a qualsiasi cosa entri nell'obiettivo  sm444


Edit: Ehm..bando alle scuse ed ai pretesti: alcuni sarebbero contenti di sapere con che moto sono arrivato lì, e per fini poco ... amichevoli. Il vero perchè è quello.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2012, 09:23:35 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il Monello
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2012, 09:15:02 »
Il problema è sempre lo stesso, non sempre c’è qualcuno con cui girare in moto quando vuoi e dove vuoi, quindi spesso si va da soli e come sempre, davanti al sentierino che si stringe, l’istinto di desistere è forte, se s'insiste normalmente lo spazio si amplia e i timori cedono il passo alla soddisfazione.
A volte capita di trovarsi in spazi dove girare la moto… è praticamente impossibile e si prosegue per cause di forza maggiore. Ma trovo che sia bello così: è l’incertezza dell’avventura, anche fuori porta.
 
Certo io non ho mai trovato fantocci vestiti da lebbrosi nella nebbia!
 :paura:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Monello
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2012, 09:25:24 »
Non è propriamente un fantoccio  sm444  ma la statuina fluorescente di qualche santo, suppongo Sant'Antonio da Padova ma non sono molto ferrato in materia.  :SAD:
Qualche ehm.. anima pia ha pensato di "preservarlo" dalla brutta stagione fornendolo di un singolare antipioggia. In lattice e lubrificato.  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il Monello
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2012, 09:34:42 »
minchia...  sho

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Il Monello
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2012, 09:54:42 »
sm419
...però due foto della moto potevi metterle  sm425



Edit: Ehm..bando alle scuse ed ai pretesti: alcuni sarebbero contenti di sapere con che moto sono arrivato lì, e per fini poco ... amichevoli. Il vero perchè è quello.
non l'ho capita... cacciatori, o  :police: ?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Il Monello
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2012, 10:38:30 »
Belle foto Alex!

Ma la discesina, sbaglio o è bella ripida?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Monello
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2012, 11:01:18 »
Ma la discesina, sbaglio o è bella ripida?

Lo è, ma quando il fondo mi è gradito, in questo caso solo terra, non ho problemi. I miei problemi sono tutti nella testa  sm443 e se le condizioni ambientali li minimizzano sono tranquillo. va però detto che mi sono tenuto fuori e all'interno della traccia.
A proposito, quella traccia l'hanno fatta a piedi, niente ruote, di nessun genere. Altro modo di evidenziare che le ciarle in merito alle moto sono solo una pretestuosa caccia alle streghe.
Per esempio, io mi sono girato in fondo, prima dlell'ultimo pino, quello grande: le tracce larghe che si vedono ad inizio salita, proseguendo, le ha fatte l'acqua.  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il Monello
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2012, 12:12:28 »
Lo è, ma quando il fondo mi è gradito, in questo caso solo terra, non ho problemi. I miei problemi sono tutti nella testa  sm443 e se le condizioni ambientali li minimizzano sono tranquillo. va però detto che mi sono tenuto fuori e all'interno della traccia.
A proposito, quella traccia l'hanno fatta a piedi, niente ruote, di nessun genere. Altro modo di evidenziare che le ciarle in merito alle moto sono solo una pretestuosa caccia alle streghe.
Per esempio, io mi sono girato in fondo, prima dlell'ultimo pino, quello grande: le tracce larghe che si vedono ad inizio salita, proseguendo, le ha fatte l'acqua.  :tim:

domenica si disquisiva sul fatto se incuta ( :mukka:) più timore una ripida salita o una ripida discesa. a me mette più apprensione la salita, kermit diceva il contrario. per curiosità, a te?!

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Il Monello
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2012, 13:23:57 »

Alex@ non esci quasi mai e quando esci fai salire anche la nebbia, ma chi sei Nosferatus? :arar: