Autore Topic: Alla faccia della crisi  (Letto 15526 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Alla faccia della crisi
« il: 25 Ottobre 2012, 21:21:14 »
La Beta ha gia' esaurito tutte le Evo prodotte fino adesso, in pratica non riesce a soddisfare le richieste della nuova moto, in  ciapet alla crisi!Complimenti alla casa italiana, che, con la politica dei piccoli passi, se la "gioca" con la Ktm come azienda leader nel panorama delle moto da fuoristrada!


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2012, 21:33:53 »
Alla Beta sono in gamba.
Sono decenni che esistono, hanno cercato di essere sempre coerenti con le loro scelte, poi hanno prodotti di ottima affidabilità....e poi sono italiani!

 :OK:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2012, 21:36:39 »


 :sm448: ................   :OK: ..............  :PDT_Armataz_01_37:



Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2012, 21:42:48 »
onore al merito, almeno loro ci sono ancora, se pensiamo a quello che era il mercato del fuoristrada negli anni 70 con una miriade di marchi italiani, purtroppo scomparsi.
devo dire che a quei tempi Beta non era tra i più gettonati, per usare un eufemismo, ma con il tempo si sono evoluti parecchio, le enduro attuali e questo trial mi sembrano delle ottime moto.
Yamaha WR 250 F

sgnaus

  • Visitatore
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2012, 21:53:01 »
domanda: ma dal punto di vista dell'assistenza, bet copre bene il territorio oppure bisogna appoggiarsi ad altri meccanici e aspettare i pezzi di ricambio per una vita?
le moto viste così sono belle ma ne trovo davvero poche in giro...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2012, 22:29:56 »
Nel trial la Beta, almeno in Italia e' la moto piu' venduta in assoluto, mi pare che nel 2011 in Italia abbiano immatricolato circa 600 Evo, credo che anche come concessionari ufficiali siano diffusi su tutto il territorio italiano! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2012, 23:04:27 »
domanda: ma dal punto di vista dell'assistenza, bet copre bene il territorio oppure bisogna appoggiarsi ad altri meccanici e aspettare i pezzi di ricambio per una vita?
le moto viste così sono belle ma ne trovo davvero poche in giro...
beh sgnaus per noi c'e' beta a cantu'... non proprio cantù è.... non mi ricordo! e' per il trial, ma mi pare che venda e faccia quindi assistenza alle enduro...
Vismara Snc Di Vismara C. & C.
C.So Ariberto, 34
22070
Capiago Intimiano
Co
vismaramoto@tiscali.it
031-460038
031-460038
e...  sm419 a beta!
ridondante, ma il beta 450 del 2008 mi era piaciuto assai!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2012, 09:23:45 »
ok ma e nell'enduro?!
ne ho sentite di tutti i colori e francamente mi pare ci sia un po' di esagerazione. per fare un esempio una volta il conce mi ha detto testuale:" finchè i motori erano kappa ok, ora lascia perdere".
boh non so, non amo seguire le mode in positivo ma neppure in negativo e del resto, uno con una beta enduro recente a cui chiedere un parere, non lo conosco. la moto mi piace, guardavo una 400 e devo dire che sembra anche finita bene, però di più non so. dicono anche che sono difficilmente rivendibili...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2012, 09:27:50 »
ok ma e nell'enduro?!
ne ho sentite di tutti i colori e francamente mi pare ci sia un po' di esagerazione. per fare un esempio una volta il conce mi ha detto testuale:" finchè i motori erano kappa ok, ora lascia perdere".
boh non so, non amo seguire le mode in positivo ma neppure in negativo e del resto, uno con una beta enduro recente a cui chiedere un parere, non lo conosco. la moto mi piace, guardavo una 400 e devo dire che sembra anche finita bene, però di più non so. dicono anche che sono difficilmente rivendibili...
beh non sono stimate come le arancioni, sono moto buone, devo dirti che il tour sud est raid stava aspettando a prendere quelle motorizzate beta e si stava tenendo quelle ktm, ma sono passati ormai 2 anni... non mi ricordo come sono i risultati in gara...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

kappa

  • Visitatore
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2012, 09:37:17 »
 :sm448:
Il concessionario Beta della mia zona (da noi non mancano  :OK:) mi diceva che la maggior parte delle moto da trial vanno all'estero e soprattutto in Inghilterra dove la marca è moltissimo apprezzata.
Per quanto riguarda le enduro, almeno a giudizio dei possessori che conosco, non ci sono stati particolari problemi con i motori Beta. Sulla rivendibilità di queste moto non saprei, anche considerando il periodo particolarmente sfavorevole per i mezzi a 4T, in toscana dato l'alto numero di concessionari, si rivendono quasi come una Ktm, le trial mi sembra di capire che sono un assegno circolare, come le Alp del resto, data la poca diffusione si trova con difficoltà l'usato ed a caro prezzo.

« Ultima modifica: 26 Ottobre 2012, 09:47:58 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2012, 09:39:24 »
io vorrei proprio vedere la Beta dove sarebbe oggi se non avesse la EVO.  sm442
Non si campa nè di ALP nè di RR, specie con quei numeri.
A proposito di RR: notizia di domenica scorsa, sapete chi ha comprato due 400RR per girare nella zona del Piave? La forestale  smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2012, 09:43:54 »
la cosa che mi lascia perplesso è che la Alp è una moto di nicchia con una sua fascia di mercato, ma perchè non montano un loro motore riadeguato alla bisogna? perchè andare avanti con il suzuki che ormai non so neppure se è più prodotto? non dicono che il 350 e il 400cc sono motori facilissimi e dall'erogazione molto graduale?
 smcon

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2012, 09:49:41 »
non possono tirare avanti col Suzuki, si estinguerà in modo autonomo con l'obbligatorietà dell'Euro4.
Gli altri motori hanno per contro il costo immagino, però non dimentichiamo che seppur coi numeri esigui, la Alp con i suoi difetti è stata l'unica scramblerina rimasta, e le varie FR o T-Ride non vanno a farle concorrenza in quel settore. Tra l'altro, dai primi report pare che di immatricolazioni la KTM ne abbia avute quanto le Alp 4.0, più o meno, ossia circa 200. E la Scorpa penso che quei numeri se li sogni.
Una moto con quelle caratteristiche e con quel prezzo non è più replicabile. Ora dovranno per forza far emergere una delle due componenti, e quindi ne verrà fuori comunque una moto diversa. SE la faranno.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2012, 09:53:27 »
non possono tirare avanti col Suzuki, si estinguerà in modo autonomo con l'obbligatorietà dell'Euro4...


e delle hm locusta che dici? ce un tipo che passa di qua a lecco tutti i giorni con quella "stradale", ma sai che non è brutta? e il motore 200cc gira davvero bene, però anche di quelle ne ho vista... una!

kappa

  • Visitatore
Re: Alla faccia della crisi
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2012, 09:57:43 »
la cosa che mi lascia perplesso è che la Alp è una moto di nicchia con una sua fascia di mercato, ma perchè non montano un loro motore riadeguato alla bisogna? perchè andare avanti con il suzuki che ormai non so neppure se è più prodotto? non dicono che il 350 e il 400cc sono motori facilissimi e dall'erogazione molto graduale?

Penso che i numeri non giustificano l'investimento di inserire il loro motore, considerando che al momento il prezzo di mercato di una Alp 4.0 è di circa 4.500,00 Euro e la 200 la puoi trovare anche a 3.700,00. Con questi prezzi probabilmente non si possono permettere di aggiungere nemmeno una fascetta di plastica in più. Sicuramente in Beta seguono l'evolvere del mercato della fascia "motoalpinismo" e se questo creerà delle richieste vedrai che produrranno una moto "giusta", al momento si vendono moto da enduro a 2T e loro giustamente hanno investito su quelle.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2012, 10:10:12 da dani »