Autore Topic: Ma quando si ingolfa?  (Letto 3348 volte)

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Ma quando si ingolfa?
« il: 07 Novembre 2012, 16:35:00 »
Oggi durante un giro lunghetto (per me) ho avuto qualche problema con il mio rev,spiego:  a freddo parte sempre al primo colpo,tiene il minimio bene,però quando è in temperatura se si spegne senza il bottone,tipo se si imballa o cado, bon!non ne vuole più sapere ,scalcia fin che vuoi ,a volte se aspetto un 15-20 min riparte ,altre volte devo cercare una rampa con un pò di aderenza e buttarmi giù in quarta o quinta allora parte e poi gira di nuovo bene,a parte una bella fumata iniziale.. e succede sempre più spesso..si ingolfa? ha un guasto? c'è una procedura da seguire in casi come questo?Come avrete capito sono all'inizio,e di meccanica capisco poco.. Grazie mille in anticipo a tutti..
beta alp 4.0 Arancina

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma quando si ingolfa?
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2012, 20:45:48 »
Da quello che dici, potrebbe essere un problema di galleggiante del carburatore, a volte si blocca, prova a dare un "colpetto" con il manico di un cacciavite sul fianco della vaschetta del carburatore, ma se te lo fa' anche a caldo potresti avere la marmitta piena di incrostazioni, soprattutto nella parte centrale della marmitta :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Ma quando si ingolfa?
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2012, 23:39:50 »
1) cambia le cannette di sfiato del carburatore, ne avrai sicuramente una , quella a lato marmitta bruciata e tappata
2) sostituisci lo spillo del galleggiante: quello con la capocchietta di gomma
e vedrai che la situazione migliorera'

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Ma quando si ingolfa?
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2012, 23:50:44 »
1) cambia le cannette di sfiato del carburatore, ne avrai sicuramente una , quella a lato marmitta bruciata e tappata
2) sostituisci lo spillo del galleggiante: quello con la capocchietta di gomma
e vedrai che la situazione migliorera'

leggendo il tuo post  :PDT_Armataz_01_37:, mi è venuta in mente un'altra cosa: date ogni tanto un' occhiata alla parte terminale delle varie cannette di sfiato, girando con il fango spesso e volentieri si tappano e devono essere pulite :72:
Yamaha WR 250 F

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Ma quando si ingolfa?
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2012, 12:05:27 »
Thank you very grazie! :grazie:provo subito iniziando dagli sfiati.. Qualcuno domenica andrà alla prova delle trial a Monastero?
beta alp 4.0 Arancina

DR.FLASH

  • Visitatore
Re: Ma quando si ingolfa?
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2012, 21:16:10 »
LA MIA aveva 1000 problemi. non partiva, se non dopo averla sgolfata. perdeva benzina ecc.. ecc.

ho messo un vhst 26. un carburatore stupendo. magari va acquistato con un paio di getti del minimo. diciamo s42 e s43.

te lo consiglio vivamente. un solo appunto. è un carburatore con la c maiuscola, quindi esige di lavorare un po' per trovare la giusta taratura per il tuo motore.

la mia da pecorella smarrita è diventata un cinghiale da competizione.....

« Ultima modifica: 18 Novembre 2012, 21:19:25 da DR.FLASH »

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Ma quando si ingolfa?
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2012, 11:24:25 »
Grazie Dr Flash.. per ora ho fatto alcune modifiche,più o meno già suggerite qui sopra (Le ha fatte il meccanico), domani collaudo dinamico,poi ti dico.. non capisco perchè questi difetti saltino fuori dopo un tot di anni di utilizzo.. dovrebbero essere più o meno congeniti,cioè secondo me una moto di 7 anni in caso di guasto dovrebbe essere riparata non  modificata a rigor di logica.. ma tant'è che ne capisco veramente poco di motori! ciao  :grazie:
beta alp 4.0 Arancina

matty-78

  • Visitatore
Re: Ma quando si ingolfa?
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2012, 16:38:21 »
di che anno è il rev? antecedente il 2008? se si monta il mikuni..carburatore che ha qualche problema congenito, ti consiglio di sostituirlo con un kehin da 28mm

cassio

  • Visitatore
Re: Ma quando si ingolfa?
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2012, 18:17:27 »
ti capitano dopo un tot perche' ci sono le componenti che ti ho descritto prima che sono soggette ad usura e va fatta la manutenzione