Autore Topic: Ma quando si ingolfa?  (Letto 3348 volte)

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Ma quando si ingolfa?
« il: 07 Novembre 2012, 16:35:00 »
Oggi durante un giro lunghetto (per me) ho avuto qualche problema con il mio rev,spiego:  a freddo parte sempre al primo colpo,tiene il minimio bene,però quando è in temperatura se si spegne senza il bottone,tipo se si imballa o cado, bon!non ne vuole più sapere ,scalcia fin che vuoi ,a volte se aspetto un 15-20 min riparte ,altre volte devo cercare una rampa con un pò di aderenza e buttarmi giù in quarta o quinta allora parte e poi gira di nuovo bene,a parte una bella fumata iniziale.. e succede sempre più spesso..si ingolfa? ha un guasto? c'è una procedura da seguire in casi come questo?Come avrete capito sono all'inizio,e di meccanica capisco poco.. Grazie mille in anticipo a tutti..
beta alp 4.0 Arancina

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma quando si ingolfa?
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2012, 20:45:48 »
Da quello che dici, potrebbe essere un problema di galleggiante del carburatore, a volte si blocca, prova a dare un "colpetto" con il manico di un cacciavite sul fianco della vaschetta del carburatore, ma se te lo fa' anche a caldo potresti avere la marmitta piena di incrostazioni, soprattutto nella parte centrale della marmitta :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Ma quando si ingolfa?
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2012, 23:39:50 »
1) cambia le cannette di sfiato del carburatore, ne avrai sicuramente una , quella a lato marmitta bruciata e tappata
2) sostituisci lo spillo del galleggiante: quello con la capocchietta di gomma
e vedrai che la situazione migliorera'

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Ma quando si ingolfa?
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2012, 23:50:44 »