Autore Topic: Cosa ne pensate di questa Long Ride?  (Letto 9691 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« il: 28 Ottobre 2012, 09:07:08 »
L'infaticabile Chicco Molteni mi ha spedito la foto di un prototipo di Long Ride che vorrebbe che noi giudicassimo.
A mio avviso per rendere meno brutta la sella la scaverei nel mezzo, avrebbe un minor impatto estetico ed inoltre la parte centrale non si usa.
Cosa ne pensate? Non solo sotto il profilo estetico ma soprattutto quanti utilizzerebbero una moto approntata in questo modo?



BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2012, 09:19:01 »
La sella e' troppo massiccia.
Buona l'idea del portapacchi per aver un sostegno decente per targa e frecce.
Lo vedrei pero' meno invasivo,un portapacchino piu' minimale e quasi invisibile--mica ci dobbiamo portare
le pizze.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 09:36:03 da ilario »

E 4rt

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2012, 09:19:06 »
A mio parere in questo caso la praticità ha preso il sopravvento sulla bellezza ,  per snaturare così una moto come la sr e meglio comprare una T-Ride che ha già una bella sella e in cui un portapacchi minimale  non starebbe male . Poi de gustibus.......!

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2012, 09:31:11 »
Ha un che della vecchia alp 250... l'idea del porta pacchi è buona, anche per sostener targa e frecce. Però per motoalpinismo preferirei il 4T
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 19:57:23 da D-max1978 »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2012, 09:39:06 »
Ma il "sondaggio" è estetico o funzionale?
Nel primo caso, colori e forme per un allestimento "di sondaggio" sono relativi, conta lo scopo. Quanto alla seconda eventualitò, per dire qualcosa io vorrei conoscere le quote e soprattutto il motivo pratico del make-up. Se fosse solo per agevolare lo zampetting, uno Zodiac simile è esagerato; se è per stare seduti nei trasferimenti, allora è difficile guidarla perchè a molti le ginocchia interferirebbero con il manubrio e inoltre da seduti non so quanto sia controllabile.
Non comprendo l'utilità del portapacchi e non vedo, se l'intento era di dare stradalità alla moto, i requisiti codice che, in quanto concept, vanno presentati al completo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2012, 10:16:41 »

Ma ieri non aveva nient'altro da fare?  :arar: ...........  :siga:


Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2012, 10:31:01 »
escludendo il  discorso della  funzionalità, e parlando esclusivamente di  fattore estetico a me  pare un poco scarafone... :mm: :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2012, 11:14:31 »
Adesso la vendemmia e' gia' finita..... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2012, 16:12:44 »
La sella mi sembra esagerata, secondo me la Long Ride esteticamente è perfetta già di serie, se si vuole ulteriormente migliorare si dovrebbe intervenire sull'autonomia e su un portatarga regolamentare.

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2012, 16:23:40 »
La sella mi sembra esagerata, secondo me la Long Ride esteticamente è perfetta già di serie, se si vuole ulteriormente migliorare si dovrebbe intervenire sull'autonomia e su un portatarga regolamentare.
Mi hai tolto le parole di bocca!!!! La Scorpa Long Ride, secondo me, è l'unica "Trial con kit sella -serbatoio" che si possa guardare...esteticamente non "poco bella" per non dire brutta come Montesa e Beta, secondo me lavorare di più su una moto del genere, su portatarga, fanaleria ed ammennicoli vari sarebbe la strada giusta.
Questo il mio modesto parere. 
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2012, 16:28:04 »
La Long Ride ha già oltre 5,5 lt di serbatoio che, dati i bassi consumi, assicurano una ottima autonomia.
Preferirei mantenere le attuali misure del serbatoio dato che è sottile e portarmi due litri nello zaino.
L'attuale sella è di plastica dura, se ci fosse qualcosa di più morbido sarebbe bene ma non ritengo necessario un sellone così ampio perchè non si andrebbe in due su questo tipo di moto.
Come dice E 4rt esiste la TRide che ha già una buona impostazione.
Però consideriamo che con la Long Ride chi abita in montagna si può spostare con un mezzo agile e leggero e quindi se avesse una sella decorosa ed un portapacchi si potrebbe usare per
andare in paese o salire alla malga portando della merce.
Cerchiamo di vedere i mezzi anche in una ottica di un fuoristrada non impegnativo ma utilitaristico.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 16:33:43 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2012, 17:09:56 »
 ma appunto per questo sarebbe necessaria una posizione "seduta", che è anche da codice, decorosa. E che non metta nelle pezze nella guida su strada. Forse è vero, per quello c'è già laT-Ride.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2012, 19:56:32 »
Però consideriamo che con la Long Ride chi abita in montagna si può spostare con un mezzo agile e leggero e quindi se avesse una sella decorosa ed un portapacchi si potrebbe usare per
andare in paese o salire alla malga portando della merce.
Cerchiamo di vedere i mezzi anche in una ottica di un fuoristrada non impegnativo ma utilitaristico.

Speriamo che Molteni lavori per una sella sufficientemente comoda e sulla possibilità di girare in regola col codice della strada.... mi vien in mente il vecchio fantic 303 a cui si montava una sella lunga e ci si poteva far un po' di tutto

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2012, 23:34:39 »
spero che non sia quello che dovrei mettere sulla mia!
comunque concordo... sostituendo il parafango posteriore con un supportino, si può mettere tutto per il CDS e una sella meno cicciosa, magari un po' più lunga per distendere un po' più le gambe!
effettivamente avvicinarsi alle vecchie alp o fantic, potrebbe essere una soluzione senza arrivare a una copia "accrocchiata" della t-ride..


una scorpa trial cosi "agghindata" potrebbe essere veramente appetibile!
forse pero' il 4t, sarebbe ancora meglio...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« Risposta #14 il: 29 Ottobre 2012, 00:14:07 »
Dove hai pescato la foto del coach? Me lo ricordo in vendita più di un anno fa, quando poi acquistai la scorpa... ma pensa te