Autore Topic: Consigli per gli acquisti  (Letto 5616 volte)

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Consigli per gli acquisti
« il: 31 Ottobre 2012, 23:06:42 »
Domanda: cosa può comperare un cammello di un metro e novanta per fare del motoalpinismo?

Secondo le vostre esperienze, esiste un mezzo che dimensionalmente si possa adattare alle anime lunghe, senza essere costretti a fare la figura di Dino Meneghin seduto sulla moto di Big Jim sm444 sm444 sm444

La WR mi calza a pennello e la considero una moto fantastica sono moltissimi aspetti, ma secondo voi esistono alternative motoalpinistiche sotto i 90 kg., come dice giustamente Lazzaro?

Mi aspetto, almeno 30 repliche serie sm416, prima di mandare in vacca il presente topico  :arar: :arar: :arar:
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2012, 23:55:13 »
Guarda che ci sono fior di trialisti che superano abbondantemente il metro e novanta, tipo Pol Tarres, il nipote di Jordi, loro la risolvono arretrando le pedane e montanto dei risers al manubrio, :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2012, 00:16:37 »


sono andato a rivedermi questa immagine sm17
per i lungagnoni la vedo durissima, perlomeno da seduti :SAD:
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2012, 00:17:27 »
la penso esattamente come te marc....  :73:

aggiungi che ho la schiena a pezzi e non posso passare una giornata a pecorina e il quadro è completo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2012, 00:25:41 »
Cosi' e' troppo mi arrendo! sm409 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2012, 00:27:59 »
il settore è già di nicchia, manca solo che si mettano a fare le moto di sottonicchia per quattro lungagnoni sm470

non credo proprio :SAD:

mi consola il fatto che ho davanti almeno sei mesi per pensarci  :mm: che tanto, ha da passà a nuttata  :arar:


.............. no, no, non ti arrendere dai  sm440
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2012, 00:37:13 »
ma poi non è che i riser siano ininfluenti sul comportamento della moto, specie se è un coso traballante ad avancorsa zero. Dentro i 2 centimetri magari non lo si avverte, ma se inizia metterne 4 o più, a patto di trovarli, sbilanci davvero il tutto, e forse solo in parte lo riequilibri arretrando le pedane. Sempre che sia così, visto che persisto nella mia verginità trialistica.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2012, 00:44:46 »
Certamente innalzare il maubrio ed arretrare le pedane un minimo di influenza ce l'hanno sulle  caratteristiche dinamiche della moto da trial,l'interasse corto e le dimensioni generali della moto da trial la fanno essere molto piu' sensibile ad ogni modifica di una moto da enduro, le pedane arretrate in genere le montano in molti per aumentare la trazione e l'aderenza in salita sul viscido, ovviamente piu' si alza il manubrio e piu' si fatica ad impennare la moto perche' diminuisce il braccio di leva, pero' e' sempre meglio quello del fatto di non riuscire stare sulla moto!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2012, 00:49:35 »
ho anche visto nel video di presentazione della Explorer un marcantonio che la guidava sù e giù per un sentiero, e anche lì siamo abbastanza sul ridicolo  :SAD:

mi toccherà aspettare una WR in carbonio e kevlar  :mm:
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2012, 00:54:56 »
Guarda Pol Tarres come e' alto, ma intanto si e' vinto un campionato europeo di trial:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2012, 01:02:39 »
guarda per la mia recente esperienza con il trial, me la cavavo nelle discese o nelle salite purchè molto ripide, la gamba lunga non era d'intralcio.
ma era una roba MORTALE nei tratti di trasferimento, nel piano o anche sulle salite poco ripide, anche se devo dire che non ho mai usato risers o pedane arretrate.
Yamaha WR 250 F

kappa

  • Visitatore
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2012, 11:30:51 »
Secondo me per ti calzerebbe benissimo La ktm freeride.  :OK:
Altezza ed abitabilità giuste per persone diversamente basse e motore ottimo per il motoalpinismo.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2012, 11:35:44 »
E' vero!La Ktm Free Ride e' una moto altissima per essere considerata da motoalpinismo, la sella e' a oltre 90 cm. dal suolo, noi "diversamente alti"  :57: siamo tagliati fuori.... smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2012, 11:47:32 »
Secondo me per ti calzerebbe benissimo La ktm freeride.  :OK:
Altezza ed abitabilità giuste per persone diversamente basse e motore ottimo per il motoalpinismo.

verissimo! :OK:  :PDT_Armataz_01_37:
una motoretta da tenere sicuramente in considerazione, e da provare al più presto..................ha fatto innamorare anche i trialisti duri e puri (vedi report del Menca :OK: su MF).

Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2012, 11:51:21 »
Se Motaldo non l'avesse "sminchiata" completamente, sarebbe un'ottima moto, ma noi abbiamo provato quella "personalizzata" sm41 sm91 smban sm415

Ktm Super Duke 1290 R