Autore Topic: Il futuro e' gia' segnato  (Letto 4667 volte)

Superzot

  • Visitatore
Re: Il futuro e' gia' segnato
« Risposta #15 il: 05 Novembre 2012, 15:08:51 »
Zot, il fatto è che i più non hanno nemmeno il tempo, nè la voglia, di godersi la moto che hanno, perchè stanno già pensando a comprarsene una nuova. O almeno così era fino a poco tempo fa. E' come quando andavi a f**a a vent'anni, che quel che contava era aggiungere una tacca  sm472 e in un'altra classe si scopriva sempre una più topa.

Mi sembra quasi doveroso spennare quei polli che non sono capaci di godersi ciò che hanno: sono i figli del consumismo sfrenato, e non sono neppure capaci di cambiare una lampadina fulminata da soli. A mio modesto avviso andare in moto significa anche conoscere il proprio mezzo e le proprie capacità di motociclista; non dico che ogni motociclista debba essere una sorta di Borile, però non dev'essere neppure uno sprovveduto totale.
Ultimamente una delle mie letture preferite sono diventati i report di ZioGhilli (a proposito, devo ringraziarti per i link che hai inserito nella risposta a un utente di questo forum che chiedeva consigli in merito all'acquisto di una Yamaha Teneré). Ecco lo Zio è proprio lo persona che definirei "Il Motociclista": viaggia su una moto che non è all'ultimo grido, va ovunque, conosce un sacco di altri appassionati, fa delle foto meravigliose, e credo che si goda i suoi giri come un matto.   adoremus
Prima o poi devo conoscerlo anch'io...

Giuliano

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il futuro e' gia' segnato
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2012, 17:45:51 »
Mi sembra quasi doveroso spennare quei polli che non sono capaci di godersi ciò che hanno: sono i figli del consumismo sfrenato...

il problema è che ormai siamo tutti figli del consumismo e comunque ci viviamo dentro e le case costruttrici ragionano secondo quella logica, non possiamo tirarcene fuori, perchè se ti tieni la moto per una vita, quando la rivendi non vale più una pippa, se la tieni diventa vecchia e se è euro zero o uno, la puoi usare solo in cortile, basta che non ti veda nessuno però!
le moto una volta le conoscevi bene, c'era un motore, qualche cavo qua e là e tutto finiva lì. se oggi la moto ti si ferma, non abbiamo neppure lo spazio per infilarci un dito e anche se ci riesce, per quello che possiamo risolvere, è meglio se il dito ce lo mettiamo... nel naso!
 sm414

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il futuro e' gia' segnato
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2012, 11:34:23 »
A pensarci bene sai che? Provo a entrare in una logica industriale. Mi serve pareggiare i costi fissi. Le motone super-extra-iper hanno un mark-up molto più elevato, sulle piccole c'è folla, si gioca sul prezzo e non ci ricavo granchè. Io copro i miei costi fissi con meno pezzi venduti e più profitto.
Che poi, guardando l'andamento dei fatturati tedeschi, pare quello che stanno facendo anche loro: in crescita vW con Audi, in crescita Mercedes e ancor più BMW. fascia alta.
E la fascia bassa? Opel in perdita paurosa e 20.000 dipendenti con la valigia in mano. Non è solo l'Italia, ormai, che vive di prodotti Star.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Il futuro e' gia' segnato
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2012, 12:00:28 »
A pensarci bene sai che? Provo a entrare in una logica industriale. Mi serve pareggiare i costi fissi. Le motone super-extra-iper hanno un mark-up molto più elevato, sulle piccole c'è folla, si gioca sul prezzo e non ci ricavo granchè. Io copro i miei costi fissi con meno pezzi venduti e più profitto.
Che poi, guardando l'andamento dei fatturati tedeschi, pare quello che stanno facendo anche loro: in crescita vW con Audi, in crescita Mercedes e ancor più BMW. fascia alta.
E la fascia bassa? Opel in perdita paurosa e 20.000 dipendenti con la valigia in mano. Non è solo l'Italia, ormai, che vive di prodotti Star.
secondo me e' perchè non vogliono... se costruissero l'auto giusta, che con fior fior di consulenze e indagini di mercato avranno in testa...
starebbero tutti a galla!
honda e toyota hanno iniziato con le piccole ibride, renault con l'elettrico da città...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il futuro e' gia' segnato
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2012, 12:04:35 »
eccierto che non vogliono! Per i motivo che ho scritto prima. Inutile stare a "se" e "ma". Tu ti schianteresti, volontariamente, contro una Casa che se si tratta di mettere in commercio un prodotto di fascia bassa ha il BEP a 10K e il target a 20MIO di unità?  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Il futuro e' gia' segnato
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2012, 19:24:24 »
E dire che prevedono che l'imminente edizione sarà quella dei record...

http://www.repubblica.it/motori/moto/2012/10/31/news/motori_eicma_2012-45590565/



Forse adottando la giusta strategia di vendita il mercato potrebbe rialzarsi.

http://www.autoblog.it/post/90067/come-vendere-una-seat-leon-il-video-di-alexander-tikhomirov-e-yana-yatskovskaya

E 4rt

  • Visitatore
Re: Il futuro e' gia' segnato
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2012, 19:36:57 »
A pensarci bene sai che? Provo a entrare in una logica industriale. Mi serve pareggiare i costi fissi. Le motone super-extra-iper hanno un mark-up molto più elevato, sulle piccole c'è folla, si gioca sul prezzo e non ci ricavo granchè. Io copro i miei costi fissi con meno pezzi venduti e più profitto.
Che poi, guardando l'andamento dei fatturati tedeschi, pare quello che stanno facendo anche loro: in crescita vW con Audi, in crescita Mercedes e ancor più BMW. fascia alta.
E la fascia bassa? Opel in perdita paurosa e 20.000 dipendenti con la valigia in mano. Non è solo l'Italia, ormai, che vive di prodotti Star.
eccierto che non vogliono! Per i motivo che ho scritto prima. Inutile stare a "se" e "ma". Tu ti schianteresti, volontariamente, contro una Casa che se si tratta di mettere in commercio un prodotto di fascia bassa ha il BEP a 10K e il target a 20MIO di unità?  :SAD:
Alex , non ci ho capito niente ma sono d'accordo con tè , maremma come mi sento "ignurante " , certo che passare la giornata a saldare non aiuta! :hee20hee20hee:
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012, 19:39:52 da E 4rt »