Autore Topic: Le nuove Morini  (Letto 11235 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Morini
« Risposta #45 il: 16 Gennaio 2013, 19:02:41 »
partirei da un bicilindrico!!!

Apperò! Quale, Honda Transalp? O un frontemarcia ad aria, tipo un vecchio Kawa 600? Non viene male, qualche lavoro discreto lo si trova in rete, ma forse hanno ragione loro, l'estetica chiamerebbe il mono, soprattutto il Domi. Tutto il resto no, però  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Le nuove Morini
« Risposta #46 il: 16 Gennaio 2013, 19:05:39 »

[/quote]

Apperò! Quale, Honda Transalp? O un frontemarcia ad aria, tipo un vecchio Kawa 600? Non viene male, qualche lavoro discreto lo si trova in rete, ma forse hanno ragione loro, l'estetica chiamerebbe il mono, soprattutto il Domi. Tutto il resto no, però  :sig:
[/quote]
 :PDT_Armataz_01_37:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Morini
« Risposta #47 il: 16 Gennaio 2013, 21:23:11 »

questo?
 :72:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Le nuove Morini
« Risposta #48 il: 17 Gennaio 2013, 09:17:39 »
partirei da un bicilindrico!!!

Apperò! Quale, Honda Transalp? O un frontemarcia ad aria, tipo un vecchio Kawa 600? Non viene male, qualche lavoro discreto lo si trova in rete, ma forse hanno ragione loro, l'estetica chiamerebbe il mono, soprattutto il Domi. Tutto il resto no, però  :sig:
ecco è vero, io ho visto in rete un tizio di cui non ricordo il nome, che trasforma le kawa w650 in scrambler e lo fa molto bene, però non riesco piu a trovare la pagina, ora cerco il link
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013, 09:25:10 da sgnaus »

sgnaus

  • Visitatore
Re: Le nuove Morini
« Risposta #49 il: 17 Gennaio 2013, 09:19:19 »
eccolo:

http://www.w650.it/wer/viewtopic.php?f=30&t=1462

questa invece è per il "fanatico" alex...  :arar:



Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013, 09:23:34 da sgnaus »

sgnaus

  • Visitatore
Re: Le nuove Morini
« Risposta #50 il: 17 Gennaio 2013, 09:26:14 »
ecco la kawa 650


Uploaded with ImageShack.us

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Morini
« Risposta #51 il: 17 Gennaio 2013, 10:24:18 »
le scrambler kawa sono belle, però permettimi di preferire, come al solito, l'originale albionico.  :93:
La Duca 350 raffreddata a liquido non dovevi neanche farmela vedere. E' come se ad una pia vecchina avessi mostrato un santino raffigurante san Bergonzio vestito da Rapper  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Le nuove Morini
« Risposta #52 il: 17 Gennaio 2013, 11:08:27 »
le scrambler kawa sono belle, però permettimi di preferire, come al solito, l'originale albionico.  :93:
La Duca 350 raffreddata a liquido non dovevi neanche farmela vedere. E' come se ad una pia vecchina avessi mostrato un santino raffigurante san Bergonzio vestito da Rapper  :73:
ma sai, in questo caso l'originale albionico per i miei gusti, è un po' forzato nel senso che non ha nulla di autentico, invece i jap, nella loro tradizionale infinita saggezza, sanno produrre il classico in modo esemplare, nel caso della kawa (gusto personale beninteso) anche i difetti giocano a fare risultato, c'è anche l'abero a coppie coniche in bella evidenza.
per il resto trovo che una ducati così, rappresenterebbe la filosofia giusta per uscire dalla falsa esclusività a caro prezzo, a volte essere un po' tradizionali ed economici aiuta a crescere in un mondo dove tutti, vogliono fare i "diversi" con i nostri soldi, comunque rivolgi al buon oberdan le tue obiezioni, visto che è farina del suo sacco, lui di "santini" se ne intende e ne fa di buoni!
 :singing:
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013, 11:33:28 da sgnaus »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Morini
« Risposta #53 il: 17 Gennaio 2013, 11:14:06 »
Lo so lo so che è di Bezzi, basta guardare i tratti per capirlo. e' uno che riempirei di botte, tante volte. Meno male che sul mercato di suo non arriva niente  sm444
Il tragico è, invece, che ci arriva la roba di Marabese Design  sm408
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Le nuove Morini
« Risposta #54 il: 17 Gennaio 2013, 11:21:34 »
10, 100, 1.000 Oberdan Bezzi piuttosto che un solo Pierre Terblanche  zzz

perché dici di Marabese? se escludi l'esperienza tragica in guzzi (una su tutti la centauro), salvando la sola griso (pregodio che Kermit non mi senta...) a cominciare dalla gilera nordwest, per arrivare alle pegaso e alle tiger, non mi pare che abbia fatto delle gran ciofegate anzi...
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013, 11:29:37 da sgnaus »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Morini
« Risposta #55 il: 17 Gennaio 2013, 11:26:41 »
eccolo:

http://www.w650.it/wer/viewtopic.php?f=30&t=1462

questa invece è per il "fanatico" alex...  :arar:



Uploaded with ImageShack.us
beh... indipendentemente dal logo sul serbatoio... ha una bella linea
mi piace!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Morini
« Risposta #56 il: 17 Gennaio 2013, 11:49:47 »
10, 100, 1.000 Oberdan Bezzi piuttosto che un solo Pierre Terblanche  zzz

Qui quotone per te! Anche se una delle sue creature l'ho comprata e mi sono divertito come un riccio.

Citazione
perché dici di Marabese? se escludi l'esperienza tragica in guzzi (una su tutti la centauro), salvando la sola griso (pregodio che Kermit non mi senta...) a cominciare dalla gilera nordwest, per arrivare alle pegaso e alle tiger, non mi pare che abbia fatto delle gran ciofegate anzi...

Marabese scopiazza particolari qui e là, mixa tutto e poi presenta come suo. Un creativo che fa così e viene ancora quotato, ha santi molto in alto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Le nuove Morini
« Risposta #57 il: 17 Gennaio 2013, 12:02:55 »
io questo non lo so, essere originali oggi è davvero difficile e, come dicevo prima, non è neppure vantaggioso per gli acquirenti, però se penso al periodo anni 80 in gilera, modelli come nordwest, la 125 cx (non ricordo il nome) quella con la monoforcella, la 125 col serbatoio sotto al motore, la saturno soprattutto, poi la nuova vespa, marabese ha disegnato delle moto molto belle, se sono state scopiazzate non lo so, nel caso ha copiato bene
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013, 12:09:09 da sgnaus »

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Morini
« Risposta #58 il: 17 Gennaio 2013, 12:21:21 »
...........................................

questa invece è per il "fanatico" alex...  :arar:



Uploaded with ImageShack.us
ma é un motore Minarelli - Yamaha?
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Morini
« Risposta #59 il: 17 Gennaio 2013, 12:27:10 »
pensa tu che hanno messo in un bel corpo Italiano.... fosse umano sarebbe paragonabile ad una delle icone italiane del periodo, Lollo, Loren...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R