Autore Topic: Iniziare...  (Letto 10611 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #30 il: 27 Ottobre 2010, 16:43:19 »
appunto :D Forse qualche mega SUV marragano... ma neanche
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Iniziare...
« Risposta #31 il: 27 Ottobre 2010, 17:45:30 »
Le ruote sono chiaramente da 18-21 non esistono altre misure.
Anche io ero curioso di sapere quanto risulta alta la moto, ma non hanno riportato l'altezza della sella.
C'e' scritto che sono intervenuti accorciando il telaietto posterioe, la piega del manubrio, accorciando qualcosa sul mono e naturalmente l'imbottitura della sella, questi interventi oltre a non meglio identificati altri lavori sulla taratura delle sospensioni hanno portato ad avere una moto "abitabile" da un pilota alto (basso) circa 1 metro e 50.
Io con il mio 1,66 sarei un signore ;D anche se devo dire che con la mia sono riuscito ad avere una altezza della sella accettabile.

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #32 il: 28 Ottobre 2010, 14:12:25 »
Mah, secondo me non gliela hanno abbassata piu' di tanto, anche perche' quello li' non guida mica come me... e probabilmente  lui non cade solo facendo manovra o fermando la moto...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #33 il: 28 Ottobre 2010, 14:24:22 »
non so.. da quel che ho capito tu e kappa siete alti uguali, e lui non casca... non è che c'è una forte influenza psicologica, su sta storia?
In fondo essere più alti non esime dal cascare, l'appoggio manca a tutti, chi più chi meno. Oddio, magari a Kobe Bryant un pochino meno....

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #34 il: 28 Ottobre 2010, 14:32:34 »
A volte perdo l'equilibrio all'improvviso e non so da quale parte si inclina la moto... quindi non sono pronto ad allungare la gamba.... quando il piede tocca terra non ce la faccio a tener su la moto, pesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(134 kili), vuoi mettere la moto di Kappa?
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #35 il: 28 Ottobre 2010, 14:35:58 »
La moto di Kappa.......e' un Kappa! :) sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #36 il: 28 Ottobre 2010, 15:19:50 »
A volte perdo l'equilibrio all'improvviso e non so da quale parte si inclina la moto... quindi non sono pronto ad allungare la gamba.... quando il piede tocca terra non ce la faccio a tener su la moto, pesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(134 kili), vuoi mettere la moto di Kappa?

Azz...magari il Ténéré pesasse 134 kg!

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #37 il: 29 Ottobre 2010, 16:41:59 »
Azz...magari il Ténéré pesasse 134 kg!

C'hai mica torto.......allora diciamo che tu sei piu' bravo.... e che c'hai il fisico e le gambe lunghe.... he heh...
se domani mi segui sull'altopiano ti faccio provare i 134 kili con i rapporti da trial, la gomma anteriore da trial e la sella da trial (talmente schiacciata che sembra non esserci)...se vuoi fatti dare il mio n. di cell da Alex...
Quello che faccio io a volte lo si fa con qualsiasi moto... dove arrivo al mio limite certo non ti porto...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #38 il: 30 Ottobre 2010, 08:46:28 »
Azz...magari il Ténéré pesasse 134 kg!

C'hai mica torto.......allora diciamo che tu sei piu' bravo.... e che c'hai il fisico e le gambe lunghe.... he heh...
se domani mi segui sull'altopiano ti faccio provare i 134 kili con i rapporti da trial, la gomma anteriore da trial e la sella da trial (talmente schiacciata che sembra non esserci)...se vuoi fatti dare il mio n. di cell da Alex...
Quello che faccio io a volte lo si fa con qualsiasi moto... dove arrivo al mio limite certo non ti porto...

Sono 1,68, e non sono bravo ma scemo, o almeno credo sia ciò che pensano quelli che mi incrociano in un sentierino con quella corazzata... :)
Sto weekend non posso, ma tengo buono il tuo invito, mi hai incuriosito!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #39 il: 05 Dicembre 2010, 10:21:55 »
Neve dappertutto, i più staccano la batteria e posano il telo sulle enduro. Però qualcuno non si ferma neanche con le "corazzate"  sm413

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #40 il: 05 Dicembre 2010, 12:30:19 »
Catanese è un mito

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #41 il: 05 Dicembre 2010, 17:37:58 »
Beh Catanese è Catanese!!!  sm29


CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #42 il: 05 Dicembre 2010, 18:56:28 »
Ora... mi sono riletto il tutto. A te serve una moto economica, abbastanza leggera e non impegnativa. E che non sia neanche al secondo piano come sella. Posso dire la mia? Non copritemi di insulti... ma... se non cerchi l'ultima moda...

YAMAHA TT350


SUZUKI DR350


O la sempre bellissima Honda XR250...


I motori sono dei muli, le moto sono abbastanza leggere [130/140kg], i costi sono minimi... poi magari tu hai bisogno di qualcosa di più 'racing'. A me l'XR fa perdere le bave soprattutto il 400 [infatti usata costa ancora una fetta di c...]

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

kappa

  • Visitatore
Re: Iniziare...
« Risposta #43 il: 05 Dicembre 2010, 19:05:44 »
I suggerimenti sono validi, l'unica nota negativa dei modelli che hai proposto è la mancanza dell'avviamento elettrico.

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Iniziare...
« Risposta #44 il: 05 Dicembre 2010, 19:12:56 »
Suzuki e Honda hanno anche l'avviamento elettrico... il TT no xò è anche la più anzianotta del gruppo. Altrimenti aggiungo anche la Honda Dominator, è più stradale ma tutto dipende da cosa ci vuoi fare e dove devi andare. E comunque il Dominator è ancora con un peso accettabile.

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...