Autore Topic: Una giornata tra amici  (Letto 3586 volte)

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2012, 13:19:37 »
ieri ho avuto modo di constatare che ci sono 4T e 4t ...............  :festa: sm414

Avanti "spara" le tue pirlate, scusa  perle di saggezza!! :arar: :siga: :baci:
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012, 13:23:32 da menca »

E 4rt

  • Visitatore
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2012, 14:56:16 »

 
Scusa kermit, ti volevo chiedere visto da quanto ho capito anche tu come mè sei alle prime armi con il Trial e che usi una 4T , se magari hai avuto occasione di provare una  2T e come ti e sembrato. Grazie
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012, 15:07:42 da E 4rt »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2012, 15:00:43 »
devi avere pazienza, e aspettare almeno che gli resti accesa, per poterti rispondere!  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2012, 15:26:20 »

 
Scusa kermit, ti volevo chiedere visto da quanto ho capito anche tu come mè sei alle prime armi con il Trial e che usi una 4T , se magari hai avuto occasione di provare una  2T e come ti e sembrato. Grazie

per il momento si è dato ai cancelli ....
x gli aerei occorre il prox step ....  sm414 :mm:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2012, 15:39:01 »

 
Scusa kermit, ti volevo chiedere visto da quanto ho capito anche tu come mè sei alle prime armi con il Trial e che usi una 4T , se magari hai avuto occasione di provare una  2T e come ti e sembrato. Grazie

Kermit l'ha avuta l'occasione di provare il 2 tempi, ma è stata proprio un occasione!! Anche quella non è mai partita! :arar:


Offline tangos32

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 64
  • yamaha r1 2012+specialized sj 2012+beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2012, 16:12:53 »
 :57: :57: :57:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2012, 16:28:21 »

 
Scusa kermit, ti volevo chiedere visto da quanto ho capito anche tu come mè sei alle prime armi con il Trial e che usi una 4T , se magari hai avuto occasione di provare una  2T e come ti e sembrato. Grazie

Kermit l'ha avuta l'occasione di provare il 2 tempi, ma è stata proprio un occasione!! Anche quella non è mai partita! :arar:


grazie a tutti!
dal mio alto grado tecnico, posso dirti di aver provato:
scorpa sr 280 2012
ossa 2012
beta 4t 2012
a giugno a piateda, era la primissima volta sul trial e mi sono trovato meglio con la beta 4t
al campo di cantù la t-ride la sr 280 e la GG mia
io avevo la gas gas txt 280 del 2002 un po' conciatina, mi sembrava un filo più leggera... lo stesso "percorsino" pero' fatto al battu' con la scorpa mi e' sembrato più facile
l'unica che pero' che ho usato al di fuori di un campetto è la mia ty 4t....
per quel poco che ne capisco, nonostante sia io una chiavica, sono andato su discretamente, con i pesi sballati... solo un pezzettino un po' bastardello con un canaletto di rocce (non avevo visto il passaggio a lato) lo ha poi fatto lamberto... ma lì è esperienza che si fa! quando anche a scendere ho preso un filo di spaghettino e sono sceso col cul appoggiato e i piedi a spazzaneve, sono pendenze che in campetto non mi preoccupano, ma li' era più friabile e devo fare pratica...
sui sassi tondi della prova di bergamo, mi ci sono messo da solo... pian pianino un po' credo di averci preso più confidenza...

in generale, non volendo andare a fare le zone, ma motoalpinismo, sto comprando il long ride vorrei riuscire a montare un rinforzo al parafango per metterci targa e frecce, se le trovo piccole e aderenti, il beccuccio alla marmitta per ridurre il rumore...
quando ho girato con lamberto, se li perdevo di vista, seguivo l'odore del 2t, quindi anche per un punto di vista un filo più ecologico, per quelle che sono e saranno nei prossimi tempi le mie capacità, è inutile cercare il pelo nell'uovo...
solo cercare di girare e farsi l'esperienza dando il minor impatto al passaggio...

@menca & lazzaro appena cambio il bulbo vi bagno il naso!!!
 :pernacchia:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #22 il: 09 Novembre 2012, 16:56:55 »
uhm ... mi fai sapere come intenderesti fare il rinforzo-parafango per la Scorpa? potrebbe interessarmi .....  :tim: :tim: sm442 sm472 :mm: :sig:

e sopratutto ... come fai a trovare il kit l.r. visto che non ne producono più e in Italia son finiti?  sm414

E 4rt

  • Visitatore
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #23 il: 09 Novembre 2012, 17:40:23 »
[CUT]grazie a tutti!
@menca & lazzaro appena cambio il bulbo vi bagno il naso!!!

Grazie  per la risposta , hai confermato la mia impressione che per il motoalpinismo e se si e alle prime armi il 4t e più " amichevole " ,  il Beta che ho provato mi ha lasciato un pò perplesso e non so se dipende dalla mia inesperienza . :s_hi:
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012, 18:07:59 da alex »

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2012, 17:47:59 »

@menca & lazzaro appena cambio il bulbo vi bagno il naso!!!
 :pernacchia:


In che senso? Che poi ti si rompe il radiatore e va acqua da tutte le parti? :arar:


Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2012, 17:52:34 »
Grazie  per la risposta , hai confermato la mia impressione che per il motoalpinismo e se si e alle prime armi il 4t e più " amichevole " ,  il Beta che ho provato mi ha lasciato un pò perplesso e non so se dipende dalla mia inesperienza . :s_hi:

non so se la prova beta fosse falsata dal fatto di essere la terza, quindi ero più caldo, diciamo che i bravi possono avere sensazioni o preferenze, gli scarponi....
che il 4t aiuti di più gli inesperti e' quasi un dato di fatto... comunque provando in giardino sono perfino riuscito a tirare su una spanna la ruota dietro... mi sentivo già un figo!
per cui si può fare tutto con tutto
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012, 18:05:05 da alex »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #26 il: 09 Novembre 2012, 17:53:56 »

In che senso? Che poi ti si rompe il radiatore e va acqua da tutte le parti? :arar:



no nel senso che ti saboto la moto e scappo!
 :OK:
mmm mi dici dove hai la pipetta della candela?
 sm472
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012, 18:05:42 da alex »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #27 il: 09 Novembre 2012, 21:43:32 »
Guarda che l'unica tecnica che c'e' nel trial e' stare indietro con il  ciapet sul parafango e accelerare! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Una giornata tra amici
« Risposta #28 il: 12 Novembre 2012, 09:02:57 »
Kermit, ma la tua Scorpa ha lo scarico di serie oppure quello laterale con cassa filtro maggiorata? potresti mettere una foto? grazie