Autore Topic: Stivali trial...quali??  (Letto 16220 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2013, 17:36:08 »
Manda una E mail alla Si.Di sono sempre molto cortesi con i clienti!Almeno io ho rotto sempre le balle a tutti e mi hanno sempre risposto... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2013, 17:44:30 »
io possiedo dei SIDI da 2 anni e devo dire che sono ottimi.
qualcuno sa dirmi  dove posso reperire le suole per sostituzione?

ma anche allo stesso negozio da cui li hai comprati, o da un qualsiasi rivenditore, meglio se...consistente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2013, 19:35:29 »
io ho preso i Si.Di replica Raga e per ora sembrano andare bene, acqua non ne entra. L'unico difetto potrebbe essere la durezza ma per giudicare devo aspettare che si smollino un po
EVO potente tutto il resto è niente

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2013, 19:56:26 »
su motocross c'è la pubblicità di questi che sostituiscono la tua vecchia suola con una nuova in vibram

m&m calzaturificio S.R.L.
WWW.ILRISUOLATORE.IT
INFO@ILRISUOLATORE.IT
tel 0423-604147


kla77

  • Visitatore
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2013, 23:26:12 »
ho avuto i forma per due anni,usati tantissimo,comodi morbidi ma entra l'acqua,inoltre sono usciti quelli neri che sono molto belli,ora ho gli alpinestar,spettacolari,protettivi e assolutamente impermeabili,oltre che a mio avviso bellissimi,secondo me non sono paragonabili a nessun altro stivale,sono di un livello superiore,forse i sidi sono sullo stesso livello,ma non li ho mai provati....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2013, 23:27:15 »
no, non penso che i Sidi siano allo atesso livello...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2013, 23:44:03 »
Il difetto degli stivali Alpinestars e' o "era" che la suola, soltanto incollata a caldo e non cucita alla tomaia, si scollava molto facilmente, inoltre e' uno stivale che non ha subito un minimo sviluppo, e' sempre uguale da anni! :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

kla77

  • Visitatore
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #22 il: 29 Marzo 2013, 19:24:51 »
Questo e' vero!! Ora che lo dici uno che conosco un po' di tempo fa' si e' ritrovato con il piede di fuori,ma erano comunque stivali di uno che in moto ci va' davvero tanto,e con 3-4 anni di utilizzo......

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #23 il: 29 Aprile 2013, 14:07:51 »
Alla fine ho preso i gaerne oiled numero 43 (lo stesso che porto con le scarpe)...dopo circa un mese che li uso devo dire che mi trovo bene sono molto comodi ed impermeabili cose che i vecchi stivali non mi garantivano..alcuni difetti se cosi si possono definire sono che tengono piu caldo il piede rispetto ai precedenti e che per la mia gamba piuttosto magra sono un po larghi nella zona polpaccio pero dove alloggia il piede sono stretti il giusto...
Devo dire pero che ho riscontrato un vero problema mi sono accorto che una cucitura è gia saltata,non so per quale motivo,  nella zona vicino l' attacco inferiore dove si collega la parte verticale dello stivale con quella orizzontale...secondo voi devo portarle dal calzolaio oppure sono ancora in garanzia, se cosi si puo definire, e quindi contatto il venditore/gaerne?
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #24 il: 29 Aprile 2013, 14:12:01 »
Strano, di solito i Gaerne si scuciono quasi subito nella cucitura verticale del tallone. Tutti quelli che conosco coi gaerne hanno quel problema. Chi ha contattato il produttore (ma qui è facile, ci viviamo a tre passi) ha avuto cortesia ed attenzione al problema. I più sono andati dal calzolaio per risparmiare energie.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #25 il: 29 Aprile 2013, 20:37:43 »
Io ho i gaerne oiled da un anno e mi trovo davvero bene, impermeabili, comodi anche per camminare e fino adesso hanno retto bene, l'importante e ingrassarli per non fare seccare la pelle... l'unica cosa, che nell'interno gamba sono diventati grigi a causa dello sfregamento sul telaio in alluminio della mia vecchia rev, per il resto tutto ok
Beta Evo 300 my 2013

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #26 il: 29 Aprile 2013, 20:39:53 »
Anche io ne sono pienamente soddisfatto di questo prodotto a parte questo inconveniente.
Ecco le foto che illustrano la scucitura




Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #27 il: 31 Maggio 2013, 09:48:40 »
Dopo aver inviato una mail alla Gaerne ho portato gli stivali dal rivenditore che li ha spediti in riparazione e nel giro di 3 settimane sono tornati con la cucitura riparata.Ringrazio quindi la Gaerne per la serietà dimostrata nella gestione del tutto, chiaramente io non ho speso un euro!!
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #28 il: 31 Maggio 2013, 09:54:45 »
Evvai Ernesto Gazzola da Costa di Maser!!  :PDT_Armataz_01_37:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #29 il: 31 Maggio 2013, 12:12:47 »
Ho trovato in rete degli stivali da trial della on off a meno di 100 euro spediti. Sicuramente saranno di fascia bassa ma visto che li userei molto poco pensate che siano così male? Qualcuno che li ha avuti come si è trovato? A usare quelli da enduro sulla Alp 2t non è proprio il massimo..