Autore Topic: T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena  (Letto 9665 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« il: 19 Novembre 2012, 22:15:37 »
 Prendo spunto da una Scorpa in vendita, dopo essere stata acquistata da pochi giorni, da chi non ci si trova in quanto alto 1,90, :73:
Questa affermazione mette la pietra tombale ai miei sogni di motoalpinista vero  sm470
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 09:36:42 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2012, 22:19:44 »
Tu ti fai influenzare troppo, la posizione seduta non conta nulla, visto che in fuoristrada si guida in piedi.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2012, 22:20:52 »
E' proprio quella in piedi, come sai, il mio punto "dolente". In tutti i sensi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2012, 22:23:58 »
Se stai seduto sulla moto non la giudi ma è lei che porta te.


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2012, 22:26:49 »
Lo so. Io vorrei solo stare meno raccolto e ingobbito. MI sfinisco subito e inizia il mal di schiena. E come temevo una moto piccola peggiora le cose. Quando mi mette in quelle condizioni, devo per forza rimanere seduto e tutto va in vacca
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2012, 22:36:05 »
Ho amici di quasi due metri che guidano la moto da trial e lo fanno egregiamente, certamente si deve guidare in piedi.
Garantisco che la posizione di guida della TRide e' più distesa di una trial, ovviamente però non comparabile con una Enduro.
Per la mia statura di 1,82 cm e' in assoluto una delle moto più comode.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2012, 23:12:51 »
Il mio amico Claudio si è innamorato della T-Ride ma dopo trent'anni di guida enduro e quasi un metro e novanta di altezza non riesce ad abituarsi alla posizione di guida, quindi ha deciso suo malgrado di vendere la moto..................


Questo conferma, purtroppo sm470, i miei dubbi  :SAD:

Grazie comunque per la corretta informazione :OK:
Yamaha WR 250 F

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2012, 01:23:01 »

Se non va bene a una persona, non è detto che ad un altra persona della stessa altezza non possa andare bene! .............. Bisogna prima provare e poi decidere! sm413


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2012, 09:39:33 »
Sicuramente, menca. Nello specifico però, se uno ha anche la schiena a pezzi e non regge molto piegato a  ciapet su una moto con triangolazioni normali da enduro, figuriamoci su una moto con sella inferiore ai 90 cm (non per la sella in sé, ma per le dimensioni del telaio) e forcella corta  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2012, 10:34:06 »
Sicuramente, menca. Nello specifico però, se uno ha anche la schiena a pezzi e non regge molto piegato a  ciapet su una moto con triangolazioni normali da enduro, figuriamoci su una moto con sella inferiore ai 90 cm (non per la sella in sé, ma per le dimensioni del telaio) e forcella corta  sm470
Direi che i dati geometrici a disposizione non dicono molto (quasi niente) riguardo la guida in piedi.
Servirebbe conoscere almeno le quote "relative" di manopole e pedane.....

oppure provarla potendosi regolare almeno il manubrio.....

oppure (visto che grazie ai tecnici non ho più soldi) non ci penso :tris:
e tento di godermi quello che ho (finché posso) sperando che nei fine settimana non ci siano perturbazioni.....

Ciao
Vincenzo
moto varie.....

Superzot

  • Visitatore
Re: T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2012, 11:01:15 »
Prendo spunto da una Scorpa in vendita, dopo essere stata acquistata da pochi giorni, da chi non ci si trova in quanto alto 1,90, :73:
Questa affermazione mette la pietra tombale ai miei sogni di motoalpinista vero  sm470

Hai comprato una Scorpa T-Ride?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2012, 13:54:49 »
NO. Perchè prima di tutto i tecnici hanno affossato anche me, e poi perchè è da quando è uscita che cerco di capire quanto (non SE) ci soffrirei sopra. Ma qui ancora non se ne vedono. Ho visto la FreeRide e ci sono salito sopra, ed anche quella è bassissima di manubrio rispetto alla mia cartella clinica, figuriamoci l'altra.  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2012, 17:34:43 »
Sicuramente, menca. Nello specifico però, se uno ha anche la schiena a pezzi e non regge molto piegato a  ciapet su una moto con triangolazioni normali da enduro, figuriamoci su una moto con sella inferiore ai 90 cm (non per la sella in sé, ma per le dimensioni del telaio) e forcella corta  sm470

Io come posizione di guida mi sono trovato meglio con la K Freeride sono 1,82 cm , penso che per quelli più alti, sicuramente bisogna montare i rialzi al manubrio sulla Ktm, altrimenti resti troppo caricato sull'anteriore, peccato che la Berghem non venga ancora prodotta altrimenti sarebbe l'ottimo per quelli di stazza maggiore.


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2012, 17:42:39 »
Ma per l'EICMA non si parlava di una versione "quasi definitiva" da commercializzare a breve? Solita bufala eh?  :tim:

In ogni caso, alla FR il manubrio va cambiato senza titubanze. Dove vuoi andare con quel pezzo di ferro ritorto? Una bella Piega KTM enduro e vai, guadagni anche un paio di cm
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 17:44:29 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

cassio

  • Visitatore
Re: T-Ride 2T per "diversamente bassi" e col mal di schiena
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2012, 17:45:27 »
NO. Perchè prima di tutto i tecnici hanno affossato anche me, e poi perchè è da quando è uscita che cerco di capire quanto (non SE) ci soffrirei sopra. Ma qui ancora non se ne vedono. Ho visto la FreeRide e ci sono salito sopra, ed anche quella è bassissima di manubrio rispetto alla mia cartella clinica, figuriamoci l'altra.  :73:
schioda il culo, vieni in lombardia una domenica e fatti un giro sulla moto, non è difficile, la possibilita' che al acquisti il tuo vicino di pianerottolo è remota...