Author Topic: Il segreto del trial  (Read 2670 times)

Offline tangos32

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 64
  • yamaha r1 2012+specialized sj 2012+beta evo 300
    • View Profile
Re: Il segreto del trial
« Reply #15 on: Novembre 22, 2012, 12:45:49 pm »
se fai vedere questa foto ai non "addetti ai lavori" ti dicono che è un fotomontaggio, in realtà questi atleti/funamboli fanno tutto con apparente semplicità adoremus adoremus adoremus
ok, ma quando sei su?

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2997
    • View Profile
Re: Il segreto del trial
« Reply #16 on: Novembre 22, 2012, 02:00:16 pm »
azzz......................ma sono alieni ???????????

Valchisun, perchè parli di 3° marcia su quel gradino enorme?
 


Perchè è il giusto compromesso, come allungo per arrivare in cima e come potenza a disposizione! :OK:

Per le altre domande ti risponderà Valchi, io non sono capace!

 :57:


Offline tangos32

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 64
  • yamaha r1 2012+specialized sj 2012+beta evo 300
    • View Profile
Re: Il segreto del trial
« Reply #18 on: Novembre 22, 2012, 04:42:47 pm »
Questa posizione "perfetta" di Poli e' tutto quello che serve per fare trial:



Checcevo'? :PDT_Armataz_01_37: sm416
scusate ma ho sbagliato la citazione.quindi ripeto per salire in teoria ho capito ,ma quando sei su?

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2997
    • View Profile
Re: Il segreto del trial
« Reply #19 on: Novembre 22, 2012, 06:59:04 pm »

scusate ma ho sbagliato la citazione.quindi ripeto per salire in teoria ho capito ,ma quando sei su?

Bisogna usare il freno posteriore per far scendere l'anteriore! :SAD:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 4398
    • View Profile
Re: Il segreto del trial
« Reply #20 on: Novembre 22, 2012, 07:38:59 pm »

scusate ma ho sbagliato la citazione.quindi ripeto per salire in teoria ho capito ,ma quando sei su?

Bisogna usare il freno posteriore per far scendere l'anteriore! :SAD:

Suppongo anche spostare il peso in avanti se non vuoi tornare al punto di partenza  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM EXC 250 Six Days 2T
Beta evo 300 2T
Honda NC700X DCT   Il miglior elettrodomestico che abbia mai avuto

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 914
    • View Profile
    • 101%NoLimits
Re: Il segreto del trial
« Reply #21 on: Novembre 22, 2012, 08:59:21 pm »
Quello e' un numero impressionante, perche' Bou si porta letteralmente su' la moto con le gambe, schiacciandole contro il telaio e sfruttando l'impatto della ruota anteriore a meta' del muro, nel trial e' fondamentale, perche' la forcella si comprime e trasmette la sollecitazione al telaio e di conseguenza all'ammortizzatore che si va' a comprimere in una frazione di secondo, la successiva distensione crea un effetto "molla" che spara l'insieme moto/pilota in cima all'ostacolo, la teoria la conosco, ma la pratica.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban
La ruota davanti non deve toccare su ostacoli così alti!  Infatti Bou non la tocca  smrij