Autore Topic: Il segreto del trial  (Letto 3613 volte)

Offline tangos32

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 64
  • yamaha r1 2012+specialized sj 2012+beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Il segreto del trial
« Risposta #15 il: 22 Novembre 2012, 12:45:49 »
se fai vedere questa foto ai non "addetti ai lavori" ti dicono che è un fotomontaggio, in realtà questi atleti/funamboli fanno tutto con apparente semplicità adoremus adoremus adoremus
ok, ma quando sei su?

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Il segreto del trial
« Risposta #16 il: 22 Novembre 2012, 14:00:16 »
azzz......................ma sono alieni ???????????

Valchisun, perchè parli di 3° marcia su quel gradino enorme?
 


Perchè è il giusto compromesso, come allungo per arrivare in cima e come potenza a disposizione! :OK:

Per le altre domande ti risponderà Valchi, io non sono capace!

 :57:


Offline tangos32

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 64
  • yamaha r1 2012+specialized sj 2012+beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Il segreto del trial
« Risposta #18 il: 22 Novembre 2012, 16:42:47 »
Questa posizione "perfetta" di Poli e' tutto quello che serve per fare trial:



Checcevo'? :PDT_Armataz_01_37: sm416
scusate ma ho sbagliato la citazione.quindi ripeto per salire in teoria ho capito ,ma quando sei su?

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Il segreto del trial
« Risposta #19 il: 22 Novembre 2012, 18:59:04 »

scusate ma ho sbagliato la citazione.quindi ripeto per salire in teoria ho capito ,ma quando sei su?

Bisogna usare il freno posteriore per far scendere l'anteriore! :SAD:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Il segreto del trial
« Risposta #20 il: 22 Novembre 2012, 19:38:59 »

scusate ma ho sbagliato la citazione.quindi ripeto per salire in teoria ho capito ,ma quando sei su?

Bisogna usare il freno posteriore per far scendere l'anteriore! :SAD:

Suppongo anche spostare il peso in avanti se non vuoi tornare al punto di partenza  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Il segreto del trial
« Risposta #21 il: 22 Novembre 2012, 20:59:21 »
Quello e' un numero impressionante, perche' Bou si porta letteralmente su' la moto con le gambe, schiacciandole contro il telaio e sfruttando l'impatto della ruota anteriore a meta' del muro, nel trial e' fondamentale, perche' la forcella si comprime e trasmette la sollecitazione al telaio e di conseguenza all'ammortizzatore che si va' a comprimere in una frazione di secondo, la successiva distensione crea un effetto "molla" che spara l'insieme moto/pilota in cima all'ostacolo, la teoria la conosco, ma la pratica.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban
La ruota davanti non deve toccare su ostacoli così alti!  Infatti Bou non la tocca  smrij
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir