Autore Topic: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!  (Letto 11836 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« il: 24 Novembre 2012, 19:55:52 »
Come da titolo mi è venuto da pensare ciò leggendo la prova comparativa su M.F. di dicembre delle moto da trial ufficiali dei nostri piloti Italiani e rispettivamente:
La Beta di Fabio Lenzi
La Gas Gas di Matteo Grattarola
La Montesa di Francesco Iolitta
La Ossa di Daniele Maurino
I piloti si sono scambiati le loro moto ufficiali ed ognuno di loro ha dato i voti alle 3 moto dei rispettivi "avversari"
Per cui ogni moto ha avuto una pagella con la votazione di 3 piloti.
Facendo la somma delle medie delle votazioni guardate che classifica è emersa:
1^)  MONTESA CON UNA MEDIA DI 11,5
2^)  GAS GAS    "       "       "     "  10,8
3^)  OSSA         "      "        "    "  10,5
4^)  BETA         "       "       "    "   10,3
 smrij smrij QUELLA GENTE SA FARE VERAMENTE IL SUO MESTIERE smrij smrij 
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2012, 20:04:09 »
Pero' non mi ricordo piu' chi ha vinto il campionato italiano e su che moto, Montesa forse  smcon....... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2012, 20:10:05 »
Pero' non mi ricordo piu' chi ha vinto il campionato italiano e su che moto, Montesa forse  smcon....... sm453 sm453 sm453
Montesa mi pare di no, ma non mi pare neanche Ossa.....o mi sbaglio!!!!! poi comunque è il pilota che vince, a quei livelli la moto conta poco, le ufficiali fatte su misura per ogni pilota vanno tutte rispettivamente bene!!!! E' interessante invece il risultato emerso dallo scambio!!!!! non l'avrei mai detto!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2012, 14:27:40 »
Non ho più letto repliche in merito ai pareri dei nostri campioni riguardo alle moto partecipanti al campionato Italiano......chi tace acconsente???????
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2012, 14:44:09 »
Non ho più letto repliche in merito ai pareri dei nostri campioni riguardo alle moto partecipanti al campionato Italiano......chi tace acconsente???????
appena le metto alla frusta ti rispondo!
 sm453 sm453 sm453 sm453
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

cassio

  • Visitatore
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2012, 16:14:23 »
x polpettone, cosi a memoria mi pare che montesa , peraltro con il pilota piu' anziano negli ultimi  10 anni abbia vinto piu' campionati di tutte le altre messe assieme...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2012, 20:28:39 »
Quella di Lenzi non mi sembra proprio di serie, sapete quanto ha pagato la forcella Showa che aveva montato sulla sua?La grossa differenza sta' nella preparazione e quindi nel prezzo finale della moto, una trial a due tempi e' quasi uguale a quelle che sono in vendita, io ho provato quella di Maurino e da quella di serie non c'e' nessun grosso stravolgimento, provate a vedere il prezzo della Montesa di Iolitta che e' stato messo in vendita come usato a 10.500 Euro (andate a vederla sul sito della Future) e "immaginate" cosa monta quella moto, partendo dalla base di partenza della special, cioe' di una moto che costa di partenza 15.000 Euro, anche quella di Bou e' una Montesa se proprio stiamo a vedere..... sm453 sm453 sm453 sm453
Ce l'avete con le "frocerie", ma se le monta la Montesa non lo sono piu'? :SAD:
Anche la Scorpa di Cassio e' perfettamente di serie, lo sanno tutti.....
Poi se siete contenti della vosta moto con le valvole, gli assi a camme e tutti gli acccidenti che possono mettere dentro ad un motore, siamo contenti un po' tutti..... :arar:
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012, 20:57:25 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2012, 21:02:14 »
miiii adesso pure il talebanismo sulle trial... non se ne può più... :tim: :sig:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2012, 21:07:40 »
Ma gli danno la provvigione! :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2012, 21:56:50 »
caro polpettone, non scriviamo stronzate per cortesia: tutte e ripeto tutte le moto che corrono in tr1 sono soggette a preparazioni dalla prima all' ultima, se per te una moto che corre in tr1 va come la tua , va da un osteopata perche' non riesci a ruotare la manopola, dicevi montesa 10500 € e cosa c'è di strano?  una beta che ha un costo base ben riore , dopo una stagione con challoner viene venduta a cifre analoghe da bosi, ma solo un ignorante non capirebbe quanto LAVORO C'è DIETRO A UNA MOTO DEL GENERE, non cambiapezzi & frocerie, lavoro, è diverso!
Poi saperla usare con quelle caratterisiche e quella potenza non è sicuramente cosa da gente comune, anni fa potevo prendermi la moto di colomer ch è ancora in vendita, ma dopo averla provata 50 mt ho desistito, non perche' non fosse bella, ma perche' andava troppo, e di frocerie come dici te non ne montava, quelle son cose italiote
per quanto riguarda la mia piuttosto che devolvere il 20% allo stato,cambiando moto, preferisco dare lavoro a chi lo sa fare dandogli carta bianca

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2012, 22:03:30 »
Allora prova la moto di Daniele e vedi se c'e' tanta differenza, tolto la frizione con uno stacco perfetto, anche se la leva e' durissima da azionare, il monoammortizzatore con lo stelo piu' corto e il tampone piu' lungo, la sua moto e' facilissima da usare, quella che ho provato io era una 2012, non quella di Garibaldi! :arar:
Non pensavo che ci volesse tanto lavoro, grazie che ce lo spieghi! sm470
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012, 22:08:53 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2012, 22:40:30 »
Quella di Lenzi non mi sembra proprio di serie, sapete quanto ha pagato la forcella Showa che aveva montato sulla sua?La grossa differenza sta' nella preparazione e quindi nel prezzo finale della moto, una trial a due tempi e' quasi uguale a quelle che sono in vendita, io ho provato quella di Maurino e da quella di serie non c'e' nessun grosso stravolgimento, provate a vedere il prezzo della Montesa di Iolitta che e' stato messo in vendita come usato a 10.500 Euro (andate a vederla sul sito della Future) e "immaginate" cosa monta quella moto, partendo dalla base di partenza della special, cioe' di una moto che costa di partenza 15.000 Euro, anche quella di Bou e' una Montesa se proprio stiamo a vedere..... sm453 sm453 sm453 sm453
Ce l'avete con le "frocerie", ma se le monta la Montesa non lo sono piu'? :SAD:
Anche la Scorpa di Cassio e' perfettamente di serie, lo sanno tutti.....
Poi se siete contenti della vosta moto con le valvole, gli assi a camme e tutti gli acccidenti che possono mettere dentro ad un motore, siamo contenti un po' tutti..... :arar:
Sergio carissimo,
Adesso non fare "L'acido e il permaloso" come Ti chiama sempre l'altro nonno della nostra cricca, ma sii obbiettivo: DEVI PRENDERE ATTO CHE: sono state provate le moto ufficiali in dotazione ai rispettivi piloti ufficiali Italiani, che NON SONO MOTO DI SERIE NESSUNA DELLE QUATTRO, che poi una sia un pelo più preparata dell'altra vuol solo dire che quella determinata moto ha bisogno di qualcosa in più per essere a livello o leggermente superiore alle altre. Sta di fatto che I PILOTI( E NON NOI COMUNI MORTALI) HANNO VOTATO SENZA COSTRIZIONI DI PARTE ....(come avremmo potuto fare magari noi)....QUINDI IL RESPONSO MATEMATICO è QUELLO.(PUNTO)
POI NESSUNO HA DETTO CHE LE FROCERIE SE LE MONTA LA MONTESA NON SONO TALI, UNA COSA è ALLA LUCE DI TUTTI....CHE QUALCHE MESE FA LA MIGLIOR MOTO DA TRIAL ERA....per Te... GAS GAS ....ADESSO è OSSA e sei stato proprio Tu a dire ,dopo aver provato l'OSSA di Maurino, che rispetto alla Tua è un aereo!!!!
Da tutto ciò deduco anche che i preparatori della Future -Montesa, sono molto, ma molto più bravi dei vari preparatori delle altre case, perchè riuscire a portare a quel livello una moto decisamente inferiore....
 smbrv smbrv smbrv smbrv
Anche il bravissimo Fabio Lenzi dopo aver vinto ben 5 campionati Italiani.....sarà un caso....ma da quando ha cambiato moto..... smban smban
Voglio ancora precisare che non sono pagato dalla Montesa, anche se della mia sono contento per ciò che mi serve..ma per certe cose preferirei decisamente una 2t . Mi sono semplicemente limitato a commentare le votazioni dei piloti ufficiali che , ripeto, secondo me ne capiscono molto di più di me e Valchisun messi assieme
 sm409 sm409 :siga: :siga: adoremus adoremus

...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2012, 22:45:49 »
x polpettone, cosi a memoria mi pare che montesa , peraltro con il pilota piu' anziano negli ultimi  10 anni abbia vinto piu' campionati di tutte le altre messe assieme...

2003   Fabio Lenzi (Gas Gas)
2004   Fabio Lenzi (Gas Gas)
2005   Fabio Lenzi (Montesa)
2006   Fabio Lenzi (Montesa)
2007   Fabio Lenzi (Montesa)
2008   Fabio Lenzi (Montesa)
2009   Matteo Grattarola (Sherco)
2010   Fabio Lenzi (Montesa)
2011   Matteo Grattarola (Gas Gas)
2012   Matteo Grattarola (Gas Gas)

Forse oltre ad essere il più anziano era anche il più forte...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2012, 22:52:57 »
La moto di Maurino e' un "aereo" se tieni aperto il gas, se la usi al minimo come l'ho usata io e' una moto facilissima da usare, non credo che ci voglia poi tanto a capirlo, ci riesco perfino io che sono un incapace ad andare in moto, dico soltanto che la moto a quattro tempi e' un nonsenso, nata soltanto per volere della Honda, in pratica non la considero una moto, ma il "solito" tentativo di fare cambiare i regolamenti del trial ad uso e consumo della Honda, non certo un progresso tecnologico!
Io "credevo" che, per quello che faccio io la gas Gas fosse la migliore moto, ovviamente non avevo ancora avuto moto di provare per bene l'Ossa, capisco che non sia facile da capire, se uno prova una moto che non aveva MAI provato, magari scopre che quella vecchia possa essere piu' difficile da guidare, il progresso va' avanti, ad esempio il fatto di pensare che una moto nata nel 2003 sia ancora attuale e' un po' difficile da credere, a me comunque sembra che questa discussione abbia lo stile di una ripicca da bambini..... :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
Ovviamente Nonnomiky e' una spanna sopra tutti, mi dichiaro colpevole al suo processo! adoremus adoremus adoremus
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012, 23:12:47 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2012, 23:18:52 »
Vedo che ha ragione chi ti dice che sei acido e permaloso, vuoi a tutti i costi imporre il Tuo credo sul fallimento delle 4t....avrai anche ragione e forse è anche questo il motivo che non vieni più in moto con noi quattrotempizzati, anche se io non nego che in certe condizioni mi trovavo meglio con la 2t che avevo prima e non è detto che prima o poi ......
Nessuna ripicca per bambini, ma semplici constatazioni.     Per quanto riguarda la mia "spanna sopra tutti"....la vedo dura.....in tutti i sensi!!!!!! Semplicemente Tu sei mooolto teoricamente più preparato, io, forse un pelino più sul "pratico"....avendo un pò "le mani in pasta"  Ma non prendertela così......  sm403 sm403....ognuno dice la sua, piuttosto sono quei 4 piloti ufficiali che non hanno capito una mazza!!!!! sm409 sm409
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970