Autore Topic: Ma il vostro giro "classico" com'e'?  (Letto 9447 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« il: 24 Novembre 2012, 20:01:35 »
Visto che ho degli amici che, tutte le volte che usciamo per fare un giro in moto, sono sempre di fretta, volevo sapere come avviene il vostro giro "tipo", e se vivete il giro come una formalita' da sbrigare il piu' presto possibile, o se il giro in moto ve lo godete veramente, nel senso di fermarsi a fare due parole,anche tre  sm470... ammirare il panorama, pausa caffe', due foto e birra alla fine, quello e' il giro ideale e divertente, mentre conosco gente che ha sempre fretta, bisogna prepararsi in fretta e la frase piu' ricorrente e' "sa' anduma, anduma!", da quanto frequento quella "gente" sono entrato in analisi e prendo le gocce per il cuore, non e' piu' una vita :57: :57: :57:....Chi vive sotto stress, e' sotto stress anche in moto..... sm41 sm41 sm41 smban smban smban
Io "voto" per il giro in relax, altrimenti faccio altro..... :arar:
« Ultima modifica: 24 Novembre 2012, 20:27:41 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2012, 22:45:23 »
giro tranquillo, un paio di soste brevi e una bella Weiss fredda a fine giro, la uso così poco che ormai non ha più fretta neanche la WR  sm444
Yamaha WR 250 F

gianni

  • Visitatore
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2012, 23:01:34 »
...crampi alle mani e visioni mistiche... :73:
domani vedrò anche di capire dove non ho dolori...un mese senza trializzare ed una compagnia di "spericolati" hanno confezionato il resto... sm403

 :arar:

kappa

  • Visitatore
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2012, 23:13:44 »
Ultimamente evito l'uscita domenicale perchè  troppo infestata dai "bottegai" stressati che lavorano anche il sabato e la domenica sono a pranzo dalla socera e devono rientrare per le tredici... meglio alle 12.30 perchè poi la moglie li infama se non asciugano la doccia.
 sm409
Quindi per me uscita verso le 9.30/10.00 del sabato mattina senza l'assillo di tornare a pranzo, colazione con panino e vino rosso a metà giro verso le 11.30/12.00, solitamente in uno dei più infimi bar di qualche frazione, e rientro dentro le mura del paesello poco prima di buio con birrona al bar sottocasa. Poi moto in cantina, un goccio di wd40 alla catena.... e domenica grande dormita, aperitivo al solito bar e poi a pranzo dalla socera con tutta la calma del mondo, perchè la mi socera fa delle tagliatelle.......
 
« Ultima modifica: 24 Novembre 2012, 23:21:54 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2012, 23:49:17 »
Variabili: da solo, in compagnia, su strada, fuoristrada.
Da solo su strada: mi godo la moto, salto il pasto e non me ne frega niente, voglio stare io e la moto, mi fermo solo per far benzina e ci scappa anche una fugace pipì, però già durante la sgrullatna mi assale la voglia di riaccender e andare, andare, sentirla che va.
In compagnia su strada: mi adeguo, senza problemi.Ci si ferma? Mi fermo. panino, pastasciutta? Va bene. Birrino? E birrino sia. La moto diventa il collante per quel tempo insieme, a fare la stessa cosa, quella che piace a tutti: stare insieme, ed in moto.
Da solo in fuori: lo decide il percorso, il fondo, la confidenza che mi trasmette il comportamento della moto. Spesso spengo e ascolto, guardo. Prediligo i corsi d'acqua, o i crinali esposti al vento. Non mi impongo un ritmo, viene da solo nel modo migliore per me, quel giorno, in quel posto.
In compagnia in fuori: echimmecevò  sm444 beh quando capita è come per asfalto, altre priorità rispetto al voler consumare un rapporto morboso con la moto. E comunque sono io che vengo aspettato, salvo casi di cui parla anche la stampa locale, per cui...

Denominatore comune: rilassato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2012, 08:44:16 »
Sono anche io per il giro relax, quando mi sento dire " Sbrigiamoci che per mezzogiorno devo essere a casa " mi si accappona la pelle, ma come, tutta la settimana a guardare l' orologio e pure adesso di corsa?  ma bisogna adeguarsi al resto della compagnia e alle volte il giro lo allungo da solo , questa settimana per fare con calma infatti sono uscito di venerdì e ho rinunciato al giro della domenica perchè sarebbe stato tutto di corsa, la moto voglio godermela finchè posso .

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2012, 09:03:18 »
Sono anche io per il giro relax, quando mi sento dire " Sbrigiamoci che per mezzogiorno devo essere a casa " mi si accappona la pelle, ma come, tutta la settimana a guardare l' orologio e pure adesso di corsa?  ma bisogna adeguarsi al resto della compagnia e alle volte il giro lo allungo da solo , questa settimana per fare con calma infatti sono uscito di venerdì e ho rinunciato al giro della domenica perchè sarebbe stato tutto di corsa, la moto voglio godermela finchè posso .

Ma infatti! Se uscire in moto deve essere come andare al lavoro, o un motivo di stress, o esco da solo o cambio compagnia.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2012, 11:10:49 »
Mooolto in sintonia con Dani per il giro lungo.
Giro breve classico=ritrovo il sabato o la domenica mattina alle 9,colazione al solito bar,giro di un paio di ore
sulle nostre colline(sulle quali si puo' passeggiare o fare del trial serio)ritorno 12.30 per l'aperitivo e alle 13
a casa con la famiglia.
Il tutto fuori dalla porta di casa e,vi assicuro, che dopo 2,30/3,0 ore intensive difficilmente ci viene voglia di
tornarci il pomeriggio,che dedico alla manutenzione moto o alla famiglia.
Il tutto con una grande elasticita' dettata da ,condizioni meteo,impegni famigliari,condizione fisica mia o degli amici,che ci fanno affrontare passaggi piu' o meno impegnativi ,ma sempre con il massimo divertimento e zero stress.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2012, 15:19:48 »
hem...
fattori: poco tempo, lontananza dal posto dove girare, nessuna esperienza, tempo da dedicare alla famiglia!
giro con altri cercando sempre la mediazione tra non rompere le balle, non cadere, farsi male perchè sono stanco, tirare un po' il fiato (che è molto corto),
godersi il giro, essere "presto" a casa per i doveri...
per cui poca padronanza, libertà parziale da sfruttare il più possibile...
diciamo contento di girare, contento di essere rientrato...
(forse un po' stressatino...)
 smcon
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2012, 15:21:22 »
Si ma neanche il primo mi avete fatto mangiare giovedi' scorso.... :73: :73: :73: sm41 sm41 sm41 zzz zzz zzz

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2012, 15:23:41 »
Si ma neanche il primo mi avete fatto mangiare giovedi' scorso.... :73: :73: :73: sm41 sm41 sm41 zzz zzz zzz
chettedevodì?
anche diego avrebbe voluto.. ma gli altri "'nduma nduma.." o forse stavano chiedendo alla cameriera "nduia nduia..." e non ci siamo capiti e siamo andati?
 :hehe: :hehe:
Ma da voi: nduia è uguale a gianduja o nduja calabrese?
 :hehe:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2012, 15:30:19 »
"Anduma-anduma" e' il mantra che i miei amici ripetono in continuazione quando si va' in moto, molto meglio andare a lavorare, sono meno stressato.... sm41 sm41 sm41
Adesso hanno fatto i giandujotti alla 'nduja, da provare!  sm470:arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline aldo canale

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2012, 17:56:46 »
.... volevo sapere come avviene il vostro giro "tipo"......

Premetto che condividendo la malattia motociclistica con Paola non abbiamo praticamente mai problemi famigliari o di permessini/suocere.

Il giro tipo "casalingo" si svolge così:
- io sveglia alle 7,30 tiro fuori le moto, preparo la colazione, vado a prendere le brioches calde e la benzina, alle 9,00 si sveglia Paolina ed arrivano gli amici. Caffè e brioches per tutti.
- 9,30 - 16,00 - 17,00 o quel che l'è giretto
- io non fumo, non mangio, bevo solo alle fontane per il resto mi adeguo, Paolina si porta barrette e frutta secca la sacca idrica.
- quando si arriva a casa a metà pomeriggio gli amici si cambiano e caricano ed io preparo la merenda-cinoira:
2 salami, 2 tomini al verde, 2 barice, un bel piatto di pasta, un brasatino ed un poco di insalata..2 bottiglie bevendo 2 bottiglie mangiando.. vediamo le foto ed i film se sono stati fatti.
- gli amici tornano a casa io lavo le moto e Paolina fa la lavatrice

Il giro tipo "estero"

- si carica la sera il furgone
- avvicinamento: io guido Lei dorme
- giro con le regole dei locali
- si ricarica il furgone
- ritorno: io guido Lei dorme
- si scarica lavaggio moto e lavatrice.


Aldo e Paola
Amore & Tassello











Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2012, 18:02:51 »
Bellissimo condividere passione della moto e giri con la propria compagna.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2012, 18:21:21 »
Ciao Aldo, mi dovete allenare Guidolavespa, perche' lo voglio iscrivere all'Erzberg, e' quasi pronto.....quasi! :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R