Autore Topic: Beta Zero 250  (Letto 21847 volte)

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #15 il: 30 Novembre 2012, 14:05:11 »

Ah bene quindi la moto su internet a Como è la tua! La tua moto mi interessa è solo che devo piazzare la mia ad un prezzo ragionevole per i lavori che gli ho fatto. Ti avevo contattato proprio perchè speravo in una permuta vedendo che si tratta di un annuncio di un'azienda non volevo farti perdere tempo!
Bhè dai è inutile stare qui a girarci in giro la certezza di essere in regola al 100% non c'è come è ovvio che sia. Resta solo provare e vedere se mi piace la disciplina o meno.
spero di riuscire a vendere la mia moto in tempo per prendere il tuo Beta! Tu cambi genere o prendi qualche cosa di più recente?

Frena!!! Tu non sei l'amico di Pedro CH? Io sono in contatto con un suo amico (Ramon) che a questo punto non sei tu...  sm019

La mia moto non è su nessun sito di vendita, è capitata la richiesta di Pedro sul forum e ho risposto perchè eventualmente ora, dopo due anni di "inesperienza" passerei ad altro. Se vuoi e sei disposto a spendere le cifre di cui s'è parlato possiamo sentirci via MP o via mail.

Per la disciplina se ti paice girare per boschi vedrai che la moto da trial farà al caso tuo...
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2012, 14:34:20 »
Ah ok, no non sono io allora. :SAD:
Comunque se vuoi darmi qualche dato di dove abiti e della tua Techno con magari una fotina via PM valuto la tua proposta.


Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2012, 14:55:35 »
Ah ok, no non sono io allora. :SAD:
Comunque se vuoi darmi qualche dato di dove abiti e della tua Techno con magari una fotina via PM valuto la tua proposta.



Mandami il tuo indirizzo mail via MP che ti scrivo.

Ciao
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Ancora dubbi sull'EURO
« Risposta #18 il: 11 Dicembre 2012, 09:42:30 »
Eccomi nuovamente con i miei dubbi, infatti più mi avvicino a questo genere di moto e più mi escono dei quesiti.
In particolare sulle normative EURO. Qualcuno di voi mi ha già detto che è l'ultima cosa di cui mi devo preoccupare con un trial e può essere vero ma ho comunque delle remore.
Come detto non posso spendere molti soldi qundi le annate che posso permettermi arriverebbero forse al 2000 non oltre, però non voglio acquistare una moto EURO 0 che poi diventerebbe inutilizzabile nel giro di un anno. Io abito in Piemonte e i vicini Lombardi hanno già provveduto a estirpare i fumosi EURO 0 il che non mi fa stare molto tranquillo. La moto la prenderei in buone condizioni con l'idea di tenerla un paio d'anni se mi piace e poi valutare qualche cosa di più fresco ma se acquistassi un EURO 0 e dovesse finire fuori legge non potrei più revisionarlo, quindi assicurarlo quindi venderlo, insomma la destinazione sarebbe un appoggia oggetti in garage....
Quindi chi mi sa dare le annate delle moto e la normativa che rispettano sulla base della propria esperienza? Per esempio una moto 2T del 99 che Euro è????

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Beta Zero 250
« Risposta #19 il: 11 Dicembre 2012, 11:23:03 »
dipende molto dalle moto, dalle case motociclistiche e/o importatori e che tipo di omologazione hanno .....
in genere una moto fino al 2001 (e forse 2002) è euro0, dal 2003 è euro1 fino al 2005/6, poi euro2 e dal 2009 euro3 .....
i 4t fino ad adesso, sono esentati dai divieti di circolazione, anche se euro0 (questo in Lombardia perchè il coordinamento motociclisti aveva presentato a Formigoni uno studio in cui veniva dimostrato che una moto 4T euro0 inquinava meno di un'auto a benzina euro4 (e forse anche euro5, 6 , 7 .......); ciò ha convinto Formigoni ad effettuare il blocco per i 2T euro0 ma non per i 4T ..... adesso Formigoni non c'è più, chissà la prossima giunta che farà?  :SAD: :SAD: sarà così lungimirante? boh ......

e comunque, se vuoi ridere, i 2T euro0 se immatricolati e targati passano comunque la revisione e la Regione stessa manda a casa l'avviso di pagamento del bollo ..... quindi, se hai la moto targata e intestata, anche se è 2T euro0 non puoi circolare ma DEVI pagare ..... fantastico, no??

la politica italiana nn ha limiti alla fantasia ......  :mm: :mm:

credo comunque che col prossimo avvento delle normative euro4 (2014? 2016?) per i motocicli anche le euro1 2T (e forse le euro0 4T) siano destinate ad essere fermate (ma nn per il pagamento però .... )

ciò significa la fine dei sogni per chi vuole una moto da spendere poco, sempre se vuole essere in regola e ligio al dovere .....
altrimenti uno se ne fotte e circola lo stesso ......

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2012, 11:49:56 »
dipende molto dalle moto, dalle case motociclistiche e/o importatori e che tipo di omologazione hanno .....
in genere una moto fino al 2001 (e forse 2002) è euro0, dal 2003 è euro1 fino al 2005/6, poi euro2 e dal 2009 euro3 .....
i 4t fino ad adesso, sono esentati dai divieti di circolazione, anche se euro0 (questo in Lombardia perchè il coordinamento motociclisti aveva presentato a Formigoni uno studio in cui veniva dimostrato che una moto 4T euro0 inquinava meno di un'auto a benzina euro4 (e forse anche euro5, 6 , 7 .......); ciò ha convinto Formigoni ad effettuare il blocco per i 2T euro0 ma non per i 4T ..... adesso Formigoni non c'è più, chissà la prossima giunta che farà?  :SAD: :SAD: sarà così lungimirante? boh ......

e comunque, se vuoi ridere, i 2T euro0 se immatricolati e targati passano comunque la revisione e la Regione stessa manda a casa l'avviso di pagamento del bollo ..... quindi, se hai la moto targata e intestata, anche se è 2T euro0 non puoi circolare ma DEVI pagare ..... fantastico, no??

la politica italiana nn ha limiti alla fantasia ......  :mm: :mm:

credo comunque che col prossimo avvento delle normative euro4 (2014? 2016?) per i motocicli anche le euro1 2T (e forse le euro0 4T) siano destinate ad essere fermate (ma nn per il pagamento però .... )

ciò significa la fine dei sogni per chi vuole una moto da spendere poco, sempre se vuole essere in regola e ligio al dovere .....
altrimenti uno se ne fotte e circola lo stesso ......

Apperò! Quindi se fosse anche Euro 0 e fuori legge potrei comunque revisionarlo e assicurarlo!  sm470
Del resto non ho scelta o non prendo il trial :SAD: o rischio e lo prendo un po' vecchiotto sperando che nel giro di poco non me lo mettano :mukka:.

sgnaus

  • Visitatore
Re: Beta Zero 250
« Risposta #21 il: 11 Dicembre 2012, 12:20:34 »
io non so dire come funzioni la storia per i trial visto che la moto da trial non ce l'ho, ma dal momento che è una categoria di motocicli abbastanza tollerata, almeno rispetto alle moto da enduro, in valle sabbia tanto per fare un esempio che conosco, girano moto da trial vecchie dai 10 fino ai 20 anni e oltre, con la targa regolarmente... demolita, girano ovunque senza patemi e di revisioni, ovviamente, manco l'ombra.
non voglio indurre in tentazione nessuno sia ben chiaro, ognuno faccia i conti con la propria coscienza, però pare che girare con una moto da trial senza assicurazione ne' bollo, non sia poi ste grande rarità... anzi

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Beta Zero 250
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2012, 12:38:07 »
le cose stanno cambiando anche lì, è vero che c'è più tolleranza ma comunque è sempre meglio che la moto sia targata e assicurata ....
questo, ovviamente, se sei su sentieri in fuoristrada ... perchè se sei su asfalto sono meno tolleranti e li sò catzi per tutti .....

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #23 il: 11 Dicembre 2012, 12:53:44 »
io non so dire come funzioni la storia per i trial visto che la moto da trial non ce l'ho, ma dal momento che è una categoria di motocicli abbastanza tollerata, almeno rispetto alle moto da enduro, in valle sabbia tanto per fare un esempio che conosco, girano moto da trial vecchie dai 10 fino ai 20 anni e oltre, con la targa regolarmente... demolita, girano ovunque senza patemi e di revisioni, ovviamente, manco l'ombra.
non voglio indurre in tentazione nessuno sia ben chiaro, ognuno faccia i conti con la propria coscienza, però pare che girare con una moto da trial senza assicurazione ne' bollo, non sia poi ste grande rarità... anzi
Partendo dal principio che ognuno è libero di fare ciò che vuole.....ma già con tutto in regola...e parlo di moto da trial regolarmente immatricolata con tassa di proprietà pagata revisione regolare e assicurazione RCA....non siamo a posto al 100%, perchè manca l'impianto luci adeguato, gl'indicatori di direzione, gli specchietti, il catarinfrangente post. gli stop....e chi più ne ha più ne metta. ma andarsi a cercare grane con una moto radiata o peggio non immatricolata, infrazione che prevede il ricorso al CODICE PENALE.....mi sembra un pò come darsi le martellate sui cogl@@@i.  sm416 sm416
Direi di non approfittare troppo della relativa tolleranza delle F.dell'O. nei nostri confronti  smcon smcon
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

sgnaus

  • Visitatore
Re: Beta Zero 250
« Risposta #24 il: 11 Dicembre 2012, 14:25:06 »
@nonnomiki: io sono della tua stessa idea, è la realtà che pare essere un'altra.
essere dei fuori dalla legge con moto non revisionabili, in teoria non assicurabili, non in regola con il cds eccetera eccetera, non mi pare un sostanziale passo avanti  :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2012, 14:26:25 »
E' solo un passo da imbecilli. E adesso venite a dirmi che sono drastico.  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2012, 19:09:04 »
per l'omologazione era anche il mio patema, essendo in lombardia... la gas gas del 2002 doveva essere una euro 1 e invece poi Favro mi ha confermato essere euro 0... poi anche per altri motivi l'ho venduta...  ora col 4t euro 2 sono tranquillo e sento molta meno puzza! alla fine, come hanno già detto in molti, dipende SE trovi qualcuno e quanto questo VOGLIA rompere... io vorrei ad esempio montare l'impianto elettrico, lo specchietto e un sistema di aggancio sgancio rapido per portatarga e fanalino/frecce posteriore. in modo da essere almeno su asfalto al 100% a norma... logico è che in base ai luoghi...
se vai in zone vietate, sei fuorilegge indipendentemente dalla normativa antinquinamento, se sei in strada... ci sono tutti gli altri parametri (dotazione + bollo + assicurazione) se sei su percorsi autorizzati.... è facile che chi trovi si fermi a chiacchierare e al limite chiederti di farci un giro...
poi se uno è spaccamaroni o c'ha le balle girate... la moto te la porta via lo stesso...
 :erd:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Beta Zero 250
« Risposta #27 il: 11 Dicembre 2012, 21:08:26 »
E' solo un passo da imbecilli. E adesso venite a dirmi che sono drastico.  :93:
no non sei drastico, secondo me è solo una questione di senso civico e ragionevolezza

kappa

  • Visitatore
Re: Beta Zero 250
« Risposta #28 il: 11 Dicembre 2012, 21:18:38 »
E' solo un passo da imbecilli. E adesso venite a dirmi che sono drastico.  :93:
no non sei drastico, secondo me è solo una questione di senso civico e ragionevolezza

Secondo me è molto drastico.  :bins:  sm440





http://luposelvatico.blogspot.it/2011/03/la-maledizione-di-alex-drastico.html
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2012, 21:28:08 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #29 il: 11 Dicembre 2012, 21:55:19 »
non sei il primo, che mi paragona a quello lì'  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R