Autore Topic: L'enduro del 2o millennio?  (Letto 6472 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #15 il: 30 Novembre 2012, 00:17:17 »
solo gli  impianti? In questi giorni le colline attorno a me stanno franando a valle in più punti. Disboscate e passate a ruspa per far posto alle vigne, rasate a zero per legna da pellet, stufa o caminetto. Comunque sia, per profitto. I bambini qui respirano pesticidi da primavera ad autunno, perchè le vigne ormai ce le hanno piantate fino nei giardini di casa, e d'inverno i fumi dei roghi abusivi, per non portare la sterpaglia al centro raccolta con la scusa della fertilizzazione.
Da tre anni ormai l'istituto repressione frodi ha trovato antiparassitari nel prosecco, ma non nell'uva, in quel che ci beviamo. Ma nessuno ne parla, nessuno dice niente.
però mi è vietato andare con la moto per queste colline, dicono che le rovino. Per disboscamenti, trattamenti chimici e smaltimento degli sfalci esistono regolamenti precisi e sanzioni anche penali, ma si girano tutti dall'altra parte. dal GEV al carabiniere.
L'ecologismo esiste dove c'è un interesse su cui far leva per ottenere qualcosa. I fancazzisti di città sono gli strumenti, inconsapevoli per noia o per radicalismi di facciata, di questa farsa, alla pari dei gruppi attivisti. Idee mie, naturalmente. E di qualche altro. Tanti altri.  :SAD:
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 00:19:25 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2012, 00:28:59 »
.................
L'ecologismo esiste dove c'è un interesse su cui far leva per ottenere qualcosa. I fancazzisti di città sono gli strumenti, inconsapevoli per noia o per radicalismi di facciata, di questa farsa, alla pari dei gruppi attivisti. Idee mie, naturalmente. E di qualche altro. Tanti altri.  :SAD:
:OK:
moto varie.....

Offline malve

  • Newbie
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2012, 07:44:08 »
.................
L'ecologismo esiste dove c'è un interesse su cui far leva per ottenere qualcosa. I fancazzisti di città sono gli strumenti, inconsapevoli per noia o per radicalismi di facciata, di questa farsa, alla pari dei gruppi attivisti. Idee mie, naturalmente. E di qualche altro. Tanti altri.  :SAD:
:OK:
:OK: :OK:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2012, 08:37:26 »
Io penso che dove esistono impianti di risalita, parlare di ecologia sia fuori luogo.
Giusto! sm13

.................
L'ecologismo esiste dove c'è un interesse su cui far leva per ottenere qualcosa. I fancazzisti di città sono gli strumenti, inconsapevoli per noia o per radicalismi di facciata, di questa farsa, alla pari dei gruppi attivisti. Idee mie, naturalmente. E di qualche altro. Tanti altri.  :SAD:
:OK:
:OK: :OK:

Più che giusto!! sm08

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #19 il: 30 Novembre 2012, 14:28:03 »
 :tris: :tris:
da gev, da fuoristradista, da ecologista, da papà....
sempre una grande amarezza e basta!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #20 il: 30 Novembre 2012, 14:30:45 »
Mi sembra di avere capito che la bici elettrica non vi (ci) piace, vero? E pensare che se la si butta nel fiume magari fa' anche venire a galla i pesci....pensierino "ecologico".... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #21 il: 30 Novembre 2012, 16:21:07 »
sinceramente, essendo fondamentalmente un turista, non è che mi dispiacerebbe poi tanto andar in giro per boschi in modo anonimo, silenzioso e inosservato ..... però dovrebbe essere un mezzo che non mi precluda quanto faccio oggi col trial, e cioè salitoni e anche qualche sassone od ostacolo sparso qua e là ..... c'è però da dire che se, per tali necessità, il motore risultasse potente forse verrebbe ritenuto un mezzo motorizzato e quindi soggetto a omologazione, targa, bollo e assicurazione .....
se poi avessi le stesse rogne (con GEV, forestali et similia) che in teoria posso avere col trial allora mi tengo il trial ......

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #22 il: 30 Novembre 2012, 16:36:36 »
sinceramente, essendo fondamentalmente un turista, non è che mi dispiacerebbe poi tanto andar in giro per boschi in modo anonimo, silenzioso e inosservato ..... però dovrebbe essere un mezzo che non mi precluda quanto faccio oggi col trial, e cioè salitoni e anche qualche sassone od ostacolo sparso qua e là ..... c'è però da dire che se, per tali necessità, il motore risultasse potente forse verrebbe ritenuto un mezzo motorizzato e quindi soggetto a omologazione, targa, bollo e assicurazione .....
se poi avessi le stesse rogne (con GEV, forestali et similia) che in teoria posso avere col trial allora mi tengo il trial ......
neanche a me dispiacerebbe,
in realtà in piano con la "e-bike" non mi trovo male,
ma non è una moto:
il motore elettrico (se a norme...) aiuta la pedalata, si possono tenere medie un po' più elevate e si resta un po' meno "sfiatati" (un grosso aiuto lo dà nel salire lunghi falsopiani),
se finisce la batteria (la mia 40-50km, ma ci sono anche da 100-120km) per tornare ci sono sempre i pedali...

Se si vuole fare i "furbi" diventa una moto, sia legalmente che in pratica, ottime moto elettriche ci sono già, ma sono pratiche solo in circuito, dove non si torna a spinta.....

Ciao
Vincenzo
moto varie.....

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #23 il: 30 Novembre 2012, 17:02:22 »
.................
L'ecologismo esiste dove c'è un interesse su cui far leva per ottenere qualcosa. I fancazzisti di città sono gli strumenti, inconsapevoli per noia o per radicalismi di facciata, di questa farsa, alla pari dei gruppi attivisti. Idee mie, naturalmente. E di qualche altro. Tanti altri.  :SAD:
:OK:
:OK: :OK:
:OK: :OK: :OK:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #24 il: 30 Novembre 2012, 23:36:01 »
solo gli  impianti? In questi giorni le colline attorno a me stanno franando a valle in più punti. Disboscate e passate a ruspa per far posto alle vigne, rasate a zero per legna da pellet, stufa o caminetto. Comunque sia, per profitto. I bambini qui respirano pesticidi da primavera ad autunno, perchè le vigne ormai ce le hanno piantate fino nei giardini di casa, e d'inverno i fumi dei roghi abusivi, per non portare la sterpaglia al centro raccolta con la scusa della fertilizzazione.
Da tre anni ormai l'istituto repressione frodi ha trovato antiparassitari nel prosecco, ma non nell'uva, in quel che ci beviamo. Ma nessuno ne parla, nessuno dice niente.
però mi è vietato andare con la moto per queste colline, dicono che le rovino. Per disboscamenti, trattamenti chimici e smaltimento degli sfalci esistono regolamenti precisi e sanzioni anche penali, ma si girano tutti dall'altra parte. dal GEV al carabiniere.
L'ecologismo esiste dove c'è un interesse su cui far leva per ottenere qualcosa. I fancazzisti di città sono gli strumenti, inconsapevoli per noia o per radicalismi di facciata, di questa farsa, alla pari dei gruppi attivisti. Idee mie, naturalmente. E di qualche altro. Tanti altri.  :SAD:

 smbrv  :gno:  smrij

E sarebbe anche ora di iniziar a far qualcosa  :matt:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #25 il: 01 Dicembre 2012, 00:16:33 »
certo. Chiedere regole precise e ben definite, e che vengano applicate senza distinzioni di alcun genere. Solo questo può essere non l'enduro, ma il fuoristrada intero  del 21° secolo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #26 il: 01 Dicembre 2012, 00:17:51 »
Non girare di sabato e di domenica, non vedo altre soluzioni all'orizzonte! :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #27 il: 01 Dicembre 2012, 00:26:41 »
No, quello è ancora uscire da braccati, da colpevoli, da emarginati. Abbiamo il diritto di girare alla luce del sole, come uno che gioca a calcio, va in bici, a cavallo... tutte attività che permettono di rompere i cogl**ni ma nessuno lo impedisce.
Regole. Da esseri civili.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #28 il: 01 Dicembre 2012, 00:34:54 »
E saliamo su una ciminiera per protestare? Oppure andiamo a dirlo in Regione, o alla F.m.i. che ci tutela?In Svizzera e' tutto vietato ma continuano a fare trial e motoalpinismo e noi ci spaventiamo?Impariamo dalla Adventure tour, per loro noi siamo l'Africa e vengono a girare in trenta per volta,e li accompagnano pure e noi ci facciamo problemi?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'enduro del 2o millennio?
« Risposta #29 il: 01 Dicembre 2012, 00:38:10 »
Io me li faccio. Per senso etico e anche perchè qui stangano sul serio e non si limitano a minacciare. Anche di mercoledì. Infatti per gli Adventure Tour vengono lì e non qui.
A proposito, ma i forestali che fanno dalla domenica al sabato dopo, da voi?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R