Author Topic: consigli modifiche  (Read 3924 times)

Offline djtech

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 88
  • Trial..never enough
    • View Profile
consigli modifiche
« on: Novembre 30, 2012, 02:02:38 pm »
Ciao ragazzi !

Stamane ho spedito forcelle (paioli) mono (nn marchiato) carburatore e pacco lamellare da mototekna per una revisione/taratura e cambio olio ecc

secondo voi come manutenzione straordinaria cosa dovrei fare ancora ? calcolando che ho in mente di cambiare corona catena e pignone quest'estate.

ovviamente quando tornerà il tutto cambierò l'olio del cambio, dei freni e del radiatore, una bella pulizia generale e via di adesivi nuovi !

devo dire che per quanto la moto sia datata (2005) con un pò di manutenzione è davvero cambiata in meglio..spero che i fratelli dallera mi facciano un buon lavoro sulle forcelle e sul mono che sono l'unica pecca della moto a mio parere..


anche se prevedo di cambiarla tra un'annetto  circa..
.:Suzuki GSR 750 12':.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28993
    • View Profile
Re: consigli modifiche
« Reply #1 on: Novembre 30, 2012, 02:04:18 pm »
Non mettere solo dell'olio nel radiatore..... sm409 :arar:, tanto sui trial ci va' gia' da solo.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29118
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: consigli modifiche
« Reply #2 on: Novembre 30, 2012, 02:05:30 pm »
visto che hai la moto praticamente esplosa, condizione irripetibile, tira giù il forcellone e revisiona i cuscinetti.  :OK:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28993
    • View Profile
Re: consigli modifiche
« Reply #3 on: Novembre 30, 2012, 02:10:37 pm »
E le boccole ed i cuscinetti dei leveraggi del monoammortizzatore, sui trial si disintegrano molto in fretta, perche' entra l'acqua durante i lavaggi con l'idropulitrice! :73:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 4549
    • View Profile
Re: consigli modifiche
« Reply #4 on: Novembre 30, 2012, 02:17:14 pm »
è buona norma ingrassare con  grasso spray i leveraggi del mono, cannotto di sterzo, cuscinetti  ruote,  perno  forcellone, messa in moto , oring  cambio e freno dopo ogni lavaggio, oltre ovviamente alla catena. silicone spray per la parte elettrica ,  ventola e  leve al manubrio, oltre all' impianto elettrico.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29118
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: consigli modifiche
« Reply #5 on: Novembre 30, 2012, 02:25:10 pm »
che grasso spray diego? ma poi così da fuori e senza smontare serve? Ok, protegge dagli agenti esterni, ma lubrificare mi sa di no... magari sbaglio se mi limito a spruzzare WD40, lasciare evaporare e basta?
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline djtech

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 88
  • Trial..never enough
    • View Profile
Re: consigli modifiche
« Reply #6 on: Novembre 30, 2012, 03:11:36 pm »
Non mettere solo dell'olio nel radiatore..... sm409 :arar:, tanto sui trial ci va' gia' da solo.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban

simpatico :P non ho scritto liquido radiatore per il semplice fatto che pensavo fosse ovvio ! zzz   :PDT_Armataz_01_37:
.:Suzuki GSR 750 12':.

Offline djtech

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 88
  • Trial..never enough
    • View Profile
Re: consigli modifiche
« Reply #7 on: Novembre 30, 2012, 03:14:39 pm »
è buona norma ingrassare con  grasso spray i leveraggi del mono, cannotto di sterzo, cuscinetti  ruote,  perno  forcellone, messa in moto , oring  cambio e freno dopo ogni lavaggio, oltre ovviamente alla catena. silicone spray per la parte elettrica ,  ventola e  leve al manubrio, oltre all' impianto elettrico.

si il grasso unto e spesso lo metto sempre, sopratutto sulla trasmissione (catenacoronapignone) tipo così  :mukka:

ok quindi quando mi chiama mototekna mi farò mandare anche i vari cuscinetti e boccole nuovi tanto non penso costino una mazzata no? con 25/30€ tutti ce la faccio?
.:Suzuki GSR 750 12':.