Autore Topic: La passione per il kickstarter.....  (Letto 4004 volte)

Fiver

  • Visitatore
La passione per il kickstarter.....
« il: 01 Dicembre 2012, 15:40:15 »
....porta a queste conseguenze:

quando la moto si spegne in "cattive acque" poi son dolori farla ripartire.... :mm:
(P.S. io non sono nessuno di quelli delle foto: mi son guardato bene dall'entrarci in quel pantano... :hehe:)











...e non sono neanche quello che telefona invece di aiutare a spingere.... zzz

Però mi si vede sullo sfondo con indosso il Vemar comprato qui sul forum...che tra parentesi ho accertato essere comodissimo e...ASSORBE BENE IL SUDORE!!! :57:

E 4rt

  • Visitatore
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2012, 17:13:59 »
 sm13

kappa

  • Visitatore
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2012, 18:04:39 »
Ad occhio e dal colore dell'acqua si vede subito che in quella pozza non di deve entrare, soprattutto non centralmente e con quei "cancelli".

Ma che i tuoi amici non sono fuoristradisti smaliziati si evince dal casco e dalla posa con il telefonico del Signore nell'ultima foto.  :siga:
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2012, 20:59:27 da dani »

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2012, 19:32:50 »
Ad occhio e dal colore dell'acqua si vede subito che in quella pozza non di deve entrare, soprattutto non centralmente e con quei "cancelli".

Ma che i tuoi amici non sono fuoristradisti smaliziati si evince dal casco e dalla posa con il telefonico del Signore nell'ultima foto.  sm417
in effetti li  vedo molto " vintage"... lo saranno  divenuti a forza di restare nel pozzangherone?  :arar:

Fiver

  • Visitatore
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2012, 20:03:56 »
Ad occhio e dal colore dell'acqua si vede subito che in quella pozza non di deve entrare, soprattutto non centralmente e con quei "cancelli".

Ma che i tuoi amici non sono fuoristradisti smaliziati si evince dal casco e dalla posa con il telefonico del Signore nell'ultima foto.  sm417

Cancelli??!! parli a come badi sa!….. :pernacchia:

A parte gli scherzi…su alcune cose c'hai visto giusto ma…..non su tutte.

Queste foto impietose sono state scattate durante un giro sulle Pizzorne, passo Radici etc in Garfagnana lungo quella che è chiamata la "Via del Duca". Questo era l'unico tratto brutto, peraltro che non avevamo previsto di fare, fangoso e con ristagni d'acqua, tutto il resto del giro era su sterrati larghi e sassosi nel sottobosco (molto più veloci e scorrevoli e senz'altro più adatti a queste moto).

In ogni caso, con le gomme giuste e un po' di esperienza con queste moto si può fare del fuoristrada divertente (senza ovviamente andare a invischiarsi in situazioni come quelle delle foto).
La mia XT non si vede ma io con le Michelin T63 non ho avuto il minimo problema….basta non esagerare. :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2012, 20:11:26 »
Quel fango rosso ed argilloso e' tremendo, aderenza zero e se la moto si  pianta diventa peggio del cemento, per farlo poi andare via dalla moto ci voglino ripetuti lavaggi con l'idropulitrice, e poi e' tremendo per la catena e le parti in acciaio, diventa tutto arrugginito! sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Fiver

  • Visitatore
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2012, 20:17:41 »
Quel fango rosso ed argilloso e' tremendo, aderenza zero e se la moto si  pianta diventa peggio del cemento, per farlo poi andare via dalla moto ci voglino ripetuti lavaggi con l'idropulitrice, e poi e' tremendo per la catena e le parti in acciaio, diventa tutto arrugginito! sm41 sm41 sm41

...ora mi fai preoccupare per la mia vecchietta: ho fatto 'sto giro il giorno prima di partire 2 settimane all'estero e ho lasciato la moto in garage senza lavarla...dici che al mio ritorno il fango secco lo devo staccare con la dinamite?  ...io pensavo che una volta asciutto si toglie più facilmente... :tim:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2012, 20:25:25 »
Spero che non sia come quello che abbiano noi nei pressi della pista da motocross oppure quello di Casalborgone (At), teatro di "epiche" gare di trial, il problema che quel fango agisce come una tela smeriglio sulle pastiglie dei freni e su tutto il resto oltre a contenere un levatissimo tasso di ossido di ferro, secondo me era meglio se la lavavi subito.... sm91 sm91 sm91 smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2012, 10:03:21 »
...dici che al mio ritorno il fango secco lo devo staccare con la dinamite?  ...io pensavo che una volta asciutto si toglie più facilmente...


Con la dinamite... esagerato. Quando il fango è secco viene via bene con il piccone, per le parti delicate (carburatore-parti elettriche-ecc) invece è meglio martello e scalpello
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2012, 11:04:34 »
col flessibile viene via meglio dal telaio e dai parafanghi.
Per il collettore di scarico invece...mettici una pietra su, hai fatto una scultura Masai  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Fiver

  • Visitatore
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2012, 12:01:37 »
col flessibile viene via meglio dal telaio e dai parafanghi.
Per il collettore di scarico invece...mettici una pietra su, hai fatto una scultura Masai  :bins:

infatti è della marmitta che più mi preoccupo: non vorrei col calore l'argilla si sia ceramicizzata.... :57:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2012, 13:21:38 »
WD40, spazzola d'acciaio e tanta pazienza. Perchè non risolverai tutto in una volta sola  sm470
Ma fa parte del fuoristrada, non c'è nulla di assurdo  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2012, 18:59:16 »
Ho un dt400 da restaurare, dopo potremmo girare assieme! :singing:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Fiver

  • Visitatore
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2012, 20:42:57 »
Ho un dt400 da restaurare, dopo potremmo girare assieme! :singing:

No problemo.  sm13
Bella la dt!  :PDT_Armataz_01_37:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La passione per il kickstarter.....
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2012, 21:55:39 »
ma che è la DT?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R