Autore Topic: ecco perchè faccio la GEV  (Letto 8573 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
ecco perchè faccio la GEV
« il: 04 Dicembre 2012, 11:07:10 »

i problemi sono un po' diversi in ambiente urbano rispetto alle montagne!
ecco perchè voglio dare il mio contributo e bastonare chi non rispetta l'ambiente in questo modo!
ed è ancora poco rispetto a quello che troviamo!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2012, 12:08:38 »
''LA'' GEV? ma giri nei boschi in tacchi e calze a rete?  :mukka: :gno: :tris:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2012, 14:22:03 »
''LA'' GEV? ma giri nei boschi in tacchi e calze a rete?  :mukka: :gno: :tris:
faccio la guardia ecologica volontaria... a casa mia guardia è femminile!
qualcuno dice "il guardia ecologica"?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2012, 15:43:47 »
il guardio ecologico.
 :arar:

Offline steu

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2012, 16:00:29 »
Benisssimo signora GEV allora voglio sperare che saprai anche valutare la differenza tra il danno che arreca quello che hai fotografato e il danno che può arrecare una moto da trialll :siga:
meditate gente meditate
GAS GAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2012, 16:31:51 »
Benisssimo signora GEV allora voglio sperare che saprai anche valutare la differenza tra il danno che arreca quello che hai fotografato e il danno che può arrecare una moto da trialll :siga:
meditate gente meditate
secondo te perchè ho scelto il trial e non l'enduro?
perchè quando mi capita di impiantarmi per inesperienza e che mi slitta un po' la ruota tiro giù madonne?
comunque non ti preoccupare che io non c'entro niente coi posti dove si gira!
il mio ente e' a milano, parco naturale giustamente vietato a tutti i motori! anche per la motosega devi avere il permesso!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2012, 16:32:18 »
Sarà..
Settimana scorsa ero al parco di monza.
Autunno, e i suoi colori
Aironi cenerini che atterrano eleganti nei campi
Scoiattoli che ti osservano guardinghi dal troncho degli aberi.
Cani che zampettano naso tra le foglie.

A quel punto arrivare un auto.

Strano, penso..il parco di Monza è vietato alle auto.
Il mezzo si avvicina da davanti.

E' un "Fiorino" vetrato o qualcosa di simile. Bianco e verde.

Qunado mi raggiunge e mi supera leggo le scritte bianche sulla striscia verde:

Guardie Ecologice Volontarie!! zzz

Ora... tralascio il fatto che l'unica persona a bordo dall'aria assente che aveva si sarebbe accorto di un fuoco abusisvo solo (e forse) se fosse scoccato per autocombustione tra i pantaloni e il sedile della macchina.

Ma dico, il Parco di Monza è largo 2 kilometri, lungo due kilometri  ...

e hanno bisogno di andare in giro in macchina?!


Mah...

Visto l'andazzo, la prossima cosa che mi aspetto sono dei poliziotti ubriachi che pretendono di farmi l'alcool test.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2012, 16:45:14 »
questo dipende molto da tanti aspetti, anche noi siamo malvisti sulle piste ciclabili in auto, ma tant'è se sei in pochi e devi coprire tutto, e poi spesso esci in auto perchè devi intervenire, e magari farti anche in 4 per tagliare e spostare una pianta per liberare il passaggio...
ci sono tante sfaccettature, il mio e' il parco groane quindi vicino, e ha ora tutti i mezzi a gpl e recenti per inquinare il meno possibile ed essere silenziosi, siamo persone comuni che vogliono condividere e difendere proprio quell'atmosfera che stavi vivendo te! ci sono vari progetti di tutela e salvaguardia che necessitano di lavoro e di mezzi.
poi ci sono alcuni aspetti che proprio non condividi che devi sopportare anche da questa parte! ad esempio essere usati per scopi politici come spese o rappresentanze ad eventi che non hanno senso... poi ci sono le notti in un bosco in fiamme a cercare di limitare i danni di qualche pirla che se ti capitasse tra le mani....
secondo me se tutti facessero bene sarei più contento anch'io di starmene a casa con la famiglia, di fare motoalpinismo, invece di essere dietro a cercare chi usa il bosco come discarica, rifugio, rogo....
passate a santo stefano... vedete chi lancia dal finestrino tutte le stoviglie in plastica del bel giorno di natale, le discariche abusive di chi fa il prezzo basso per una ristrutturazione, di chi lava le cisterne di domenica perchè sa che ci sono meno controlli....
ma spesso l'unica cosa che si vede e come al solito si critica è: ma guarda quelli con la macchina sulla ciclabile!
 :73:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2012, 17:41:42 »
comunque non ti preoccupare che io non c'entro niente coi posti dove si gira!

Che io sappia, e correggimi se sbaglio, non c'entrano nemmeno i tuoi colleghi che vanno "nei posti dove si gira".
Cosa possono fare? Approfitto per chiedere...una consulenza aggratis, perchè mi risulta che
- i documenti possono chiederteli solo PS e Carabinieri
- le multe idem, quindi nessun altro, ossia nemmeno la Forestale
- a meno che si tratti di una violazione di un regolamento amministrativo relativo a una determinata zona, tipo raccogliere funghi senza tesserino.

In linea di massima è corretto quanto "so" o meglio "penso di sapere" o no? E' un argomento che varrebbe la pena di evidenziare, dal momento che troppo spesso si sceglie la fuga, o addirittura si appende il casco al chiodo, quando invece basterebbe salutare educatamente e ripartire, visto che poteri (Polizia di Stato e Carabinieri a parte) sulla circolazione secondo CdS non ne ha nessun altro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2012, 19:31:10 »
Allora: siamo guardie giurate particolari e abbiamo potere in ambito amministrativo.
i documenti li possiamo chiedere ma non esigere, possiamo però chiamare un ufficiale di polizia per accertare, esigere... noi siamo un loro supporto, per cui, se ti fermano e fanno arrivare "quelli che possono"
non possiamo ispezionare, ma possiamo chiedere di farci vedere...
non abbiamo nulla in ambito venatorio, ma abbiamo potere e DOVERE (se non procedi potresti passare dei guai come omissione di atti) rispetto a un determinato regolamento in base all'ente di cui fai parte. ad esempio devo sanzionare tutti i veicoli non autorizzati nel nostro parco, anche le soste oltre i 3m o in zona vietate per ben 102€, poi ci sono circostanze che riguardano altri fattori come ad esempio il CDS per i quali non possiamo intervenire, ma segnalare...
abbiamo potere in ambito rifiuti e rischio incendi
ti faccio un esempio, nel nuovo regolamento ci dovrebbero essere sanzioni per i cani senza guinzaglio sulle ciclabili, sanzioni per chi va in bici sui sentieri invece che sulle ciclabili... li noi dobbiamo intervenire...
dipende poi dai regolamenti in zona!
noi abbiamo i vincoli di regolamento e territoriali.
se ti ferma una gev e tu sei in moto dove è vietato ti puo' sanzionare anche solo prendendo la targa, poi li si va dal proprietario in quanto obbligato in solido con chiunque fosse a condurre...
spero di essere stato abbastanza esaustivo...
sono ancora fresco e spesso sono il primo ad avere dei dubbi
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

E 4rt

  • Visitatore
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2012, 20:42:15 »
Un GEV ? Un GEV qui ? Oddio , mi manca il respiro , aspettami che corro a prendere la carabina , non andare via , eh! Non ti faccio niente tranquillo, passa  subito tutto ! ciapet :siga:
https://www.youtube.com/watch?v=FGGgEWuNH_E
Non ti arrabbiare , mi raccomando . :baci:
 Ah, dimenticavo , quando vuoi puoi venire a fare un giro qui da me, sarò buono ! :bins:
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2012, 21:17:52 da E 4rt »

Offline steu

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2012, 21:05:43 »
ma non era meglio fare del volontariato per far attraversare la strada ai bambini davanti alle scuole??? sm415 sm415 sm415
GAS GAS TXT 300

sgnaus

  • Visitatore
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2012, 21:24:22 »
tralasciando il fatto che chiunque (e non solo kermit che è qui con noi) intraprenda un'attività di volontariato lo faccia per puro senso civico e non certo per rompere le p@lle alla gente, questo impone un'attenta riflessione sull'operato di chi, all'interno di grandi parchi come anche quello di monza (700 ettari di terreno boschivo che in estate e durante gli eventi sportivi arriva ad ospitare oltre 200.000 persone) svolge compiti di sorvelgianza gravosi ed abbastanza ingrati. credo che il vero problema stia nel fatto che nel nostro paese, non ci siano mai soldi abbastanza per garantire la sorveglianza di personale specializzato e retribuito, quindi gli enti si rivolgono al volontariato gratuito credendo di risolvere il problema. io preferirei delle guardie forestali più che le gev, preferirei i vigili più che gli ausiliari del traffico, vorrei un corpo di ambulanzisti professionisti piuttosto che gente che si fa un mazzo tanto senza prendere soldi. è che in italia le cose più semplici sembrano essere le più difficili

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2012, 21:37:53 »
al volontariato, quello fatto dalla gente che ci crede, porgo il mio sincero e profondo rispetto, e così a chi lo pratica.
Solo che qui è un guazzabuglio nel guazzabuglio, non ci si capisce più nulla.
Grazie kermit per aver cercato dai fare un po' più di chiarezza su una tematica che mi è davvero oscura. Ora mi sto domandando che differenza c'è tra i limiti propri di un GEV e quelli di un Forestale.  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: ecco perchè faccio la GEV
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2012, 21:38:09 »
tralasciando il fatto che chiunque (e non solo kermit che è qui con noi) intraprenda un'attività di volontariato lo faccia per puro senso civico e non certo per rompere le p@lle alla gente, questo impone un'attenta riflessione sull'operato di chi, all'interno di grandi parchi come anche quello di monza (700 ettari di terreno boschivo che in estate e durante gli eventi sportivi arriva ad ospitare oltre 200.000 persone) svolge compiti di sorvelgianza gravosi ed abbastanza ingrati. credo che il vero problema stia nel fatto che nel nostro paese, non ci siano mai soldi abbastanza per garantire la sorveglianza di personale specializzato e retribuito, quindi gli enti si rivolgono al volontariato gratuito credendo di risolvere il problema. io preferirei delle guardie forestali più che le gev, preferirei i vigili più che gli ausiliari del traffico, vorrei un corpo di ambulanzisti professionisti piuttosto che gente che si fa un mazzo tanto senza prendere soldi. è che in italia le cose più semplici sembrano essere le più difficili
Sono d' accordo con te , però per fortuna i volontari come Kermit ci sono , altrimenti per fare un esempio in ospedale in caso di bisogno bisognerebbe andarci a piedi .I cittadini Italiani tanto male non sono se c'è tutto questo volontariato nel nostro paese, no ?