Autore Topic: Suzuki 650 V Strom, sara vero?  (Letto 3741 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« il: 11 Dicembre 2012, 22:42:28 »
http://www.motociclismo.it/suzuki-v-strom-650-abs-quando-si-dice-adventure-moto-53580

Io ci vedo un'altra chiave di lettura, cioe' che se la V Strom sta' davanti alle Rm 450 sulle piste da dirt track e da motocross e davanti ai Gsx R in pista, direi che quelle  due moto li' sono proprio dei veri  sm454 se si fanno battere da una V strom..... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2012, 22:59:48 »
 :erd:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2012, 00:57:26 »
Si vabbè ma è pietoso!!  sm453 sm453 sm453
Comunque due cose:
1. ma l'erba in Inghilterra non la tagliano mai a bordo strada?
2. ho capito dove è finito lo stock di strumentazioni residue della vecchia Multistrada  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2012, 05:46:02 »
E io che voglio venderla per avere una moto meno stradale, la vera Adventure e la mia! sm413

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2012, 07:44:36 »
che moto total.....mente stradale.... ma dai! a questo le stesse cose te le fa col gsx! poi se gli vogliono fare la scorta tutte le altre suzuki vabbè... ma un crossista medio gli salterebbe sulla testa....
comunque in tempo di crisi... è bene provare il rilancio anche cosi!
c'è già E 4rt che adesso se la vuole vendere, può far vedere all'acquirente il filmato così lo gasa!
 smrij
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2012, 10:22:05 »
questo almeno è un filmato più sincero. Sarebbe da chiamare "Mission Impossible", ma almeno per i primi 2 giri quella davanti la vede  sm444

http://www.motociclismo.it/una-ducati-multistrada-1200-insegue-una-panigale-ad-albacete-moto-53585
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2012, 11:13:20 »
che il filmato sia abbondantemente promozionale non si discute, ma di v strom ne hanno venduto un fottio ad onta di un'estetica alquanto discutibile (parlo della moto vecchia). quella moto ha un motore e un telaio che gli europeomani se lo sognano nelle notti di luna piena! e comunque il modello nuovo (sia il 1000 o il 650) esteticamente è molto meglio di quello vecchio. secondo me è una moto da successo garantito, sobria, granitica e con una gran motore!
 smrij

E 4rt

  • Visitatore
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2012, 20:37:36 »
che il filmato sia abbondantemente promozionale non si discute, ma di v strom ne hanno venduto un fottio ad onta di un'estetica alquanto discutibile (parlo della moto vecchia). quella moto ha un motore e un telaio che gli europeomani se lo sognano nelle notti di luna piena! e comunque il modello nuovo (sia il 1000 o il 650) esteticamente è molto meglio di quello vecchio. secondo me è una moto da successo garantito, sobria, granitica e con una gran motore!
 smrij
Sono d' accordo con te, ma e troppo stradale, troppo. Miseriaccia ladra!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2012, 21:02:57 »
Interessante vedere una endurona stradale come la Multi 1.200 dare la paga a tantissimi pistaioli con le moto da circuito, all'inizio li passa tutti come birilli, non capisco il fatto di buttare giu' una marcia o piu' in modo brutale in fase di staccata, si sente il motore andare fuorigiri prima delle curve piu' secche, suppongo che sia il sistema per intraversare la moto in stile supermotard per agevolare l'ingresso curva in spazzolata, piu' idoneo all'impostazione di guida di una endurona stradale!
Comunque e' un'ulteriore prova che il manico fa' la differenza e che con una maxi enduro sportiva ci si puo' divertire anche sul bitume! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2012, 22:21:43 »
Quella di maxi enduro c'ha solo la faccia.

Con la vecchia 1000 DS (che mi pare abbia avuto anche @Alex) dopo averla alleggerita più possibile, ci sono andato una volta in pista ad Adria, giusto per il gusto di vedere come andava "on track".

L'impostazione era veramente goduriosa, col manubrio alto si potevano tirare delle gran staccate e dava proprio gusto col suo onesto motorone che ti tirava fuori dalle curve e arrivava in un attimo al limitatore.

Però beccavo 4-6 secondi dalle 600 sportive perché con la mia toccavo sotto troppo presto la protezione del tubo di scarico e le leve e soprattutto perdevo una vita nelle chicane strette, perché nei flip-flap le sospensioni alte ci mettono un vita a recuperare e anche ti scompongono tantissimo l'assetto.

Io credo che la Multi nuova in pista possa andare meglio proprio per via di sospensioni migliori, soprattutto con quelle a controllo elettronico la differenza deve essere abissale..
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2012, 21:39:03 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2012, 08:42:14 »
La 1000DS è stata la prima ed unica "funbike" che abbia finora posseduta. Anche col limite del motore, che in parte è ovviabile con il solito ed abbastanza economico intervento facile "centralina-aibox-filtro-nocat" ci si divertiva un mondo anche in strada, dove invece delle saponette avevo imparato ad usare il bordo dello stivale per evitare di grattare tutto quel che c'era di lato e sotto la moto. La soglia è costituita dalla lunghezza delle sospensioni che solo in parte può essere ovviata: non avendo la S, io ho adottato olio più denso nella forca e quanto al mono l'ho addirittura sostituito con un Mupo. Alla frizione ho montato un antisaltellamento di Bursi. La situazione è migliorata un po' specie nella reattività ed in uscita curva, ma è rimasta buona parte della lentezza in estensione, visto anche che va guidata di forza e questo amplifica la faccenda. Altro particolare è che, avendo adattato un impianto frenante del 999 (pompa radiale e pinze Triple Bridge Oro) la forcella era troppo lunga e trasmetteva una fastidiosa vibrazione innescata dalla flessione degli steli. Con tale limite, quella moto me la sogno ancora per l'adrenalina che mi ha saputo regalare su certi passi di montagna, con relative (magre) soddisfazioni verso moto con quasi il doppio di cavalleria. Ma è un mondo che ho abbandonato perchè quell'adrenalina mi si è rigirata contro all'improvviso.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2012, 09:30:15 »
Il video è una cavolata pazzesca. Comunque in casa abbiamo avuto una SV 650 e prima una Cagiva Raptor 650 che montano lo stesso identico motore del V-Strom e vi posso garantire che confrontato con il Monster che gli è succeduto erano 10 volte più piacevoli da guidare (specie la Raptor) e andavano molto di più, oltre ad avere una manutenzione pressochè assente.
Ho provato anche un vecchio V-Strom 1000 di un amico, orribile, ma con un motore e un telaio davvero ottimi.
Insomma il V-strom 650 se avesse un'estetica un po' più bellina e moderna (anche se è già migliorato molto) sarebbe davvero interessante, specie per quel gioiello di V-Twin da 70cv che è davvero un motore eccezionale.

sgnaus

  • Visitatore
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2012, 15:12:13 »
Il video è una cavolata pazzesca. Comunque in casa abbiamo avuto una SV 650 e prima una Cagiva Raptor 650 che montano lo stesso identico motore del V-Strom e vi posso garantire che confrontato con il Monster che gli è succeduto erano 10 volte più piacevoli da guidare (specie la Raptor) e andavano molto di più, oltre ad avere una manutenzione pressochè assente.
Ho provato anche un vecchio V-Strom 1000 di un amico, orribile, ma con un motore e un telaio davvero ottimi.
Insomma il V-strom 650 se avesse un'estetica un po' più bellina e moderna (anche se è già migliorato molto) sarebbe davvero interessante, specie per quel gioiello di V-Twin da 70cv che è davvero un motore eccezionale.
:OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2012, 21:33:52 »
La Cagiva Raptor 650 l'avevo utilizzato a girare in pista a Castelletto di Branduzzo durante un corso di guida su pista, ottimo motore per essere un 650 cc., il problema era che quelle moto utilizzate da tutti per il corso di guida, stavano insieme con il nastro adesivo da imballaggi, e non e' soltanto un modo di dire.....
Comunque la pista di Castelletto di Branduzzo e' cortissima e con le curve quasi tutte a sinistra, dopo una quindicina di giri ti sentivi veramente un criceto sulla ruota....uno era pure entrato in pista contromano, probabilmente perche' si annoiava terribilmente... sm419 sm41 Era quasi stato piu' divertente sentire Marco Lucchinelli che ne raccontava di tutti i colori che girare in pista.... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Suzuki 650 V Strom, sara vero?
« Risposta #14 il: 26 Dicembre 2012, 13:42:40 »
La Cagiva Raptor 650 l'avevo utilizzato a girare in pista a Castelletto di Branduzzo durante un corso di guida su pista, ottimo motore per essere un 650 cc., il problema era che quelle moto utilizzate da tutti per il corso di guida, stavano insieme con il nastro adesivo da imballaggi, e non e' soltanto un modo di dire.....
Comunque la pista di Castelletto di Branduzzo e' cortissima e con le curve quasi tutte a sinistra, dopo una quindicina di giri ti sentivi veramente un criceto sulla ruota....uno era pure entrato in pista contromano, probabilmente perche' si annoiava terribilmente... sm419 sm41 Era quasi stato piu' divertente sentire Marco Lucchinelli che ne raccontava di tutti i colori che girare in pista.... :arar: :arar: :arar:
A Castelletto ci ho girato con la mia Raptor messa giu bene e mi sono divertito abbastanza ma la pista era quella prima della mododifica quindi un vero kartodromo. L'anno dopo ci ho girato un paio di volte col Cbr 600RR ma Non mi sono divertito molto. Troppo piccola.