Autore Topic: Easy Start Kit per Ossa  (Letto 25865 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #30 il: 18 Luglio 2013, 15:10:42 »
E a tirargliela dentro...  sm019
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #31 il: 18 Luglio 2013, 17:56:15 »
Allora,  io sono un felice possessore di uno di quei caloriferi prodotti in toscana; come me, visto il numero alle varie mule, altri centinaia di felici possessori..... :bins:
Ora, senza voler essere di parte, qualcuno mi sa spiegare perché da quando é uscita la ossa é sempre stato un continuo aggiornamento ed un continuo rincorrere i vari e numerosi problemi.
Non mi raccontate che il tutto é dovuto alla gioventú del modello; il motore l'ha progettato il medesimo ingegnere che ha realizzato la gas gas, con gli stessi problemi; per la ciclistica, in nome della leggerezza e manovrabilitá, sono state sacrificate le doti di affidabilitá..... Vedi i mozzi, i leveraggi, le unioni telaio, .... Generalmente un nuovo mezzo, prima di essere venduto, viene testato e messo a punto in fabbrica, vedi honda con la montesa; qui, invece..... Mah! sm454
Ora, il kit d'accensione.... Non mi dite che parte sempre, altrimenti dite anche che corso avete frequentato per arrivare allo scopo; viste le continue discussioni e ditelo anche a chi non riesce a metterla in moto!!
Poi, probabilmente, il mondo del motoalpinismo, non é ancora pronto per un mezzo cosí avanzato ed allora aspettiamo che qualche scienziato riesca a risolvere il rebus...
Con questo non dico che non é un bel mezzo; molto tecnologico, molto guidabile ma anche molto ....
Speriamo nel futuro modello 2014. La risoluzione di tutti i problemi. :72:
Max.
P.s.: via alle critiche!!
" yo, soy mi mala suerte"

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #32 il: 18 Luglio 2013, 18:44:28 »
Caso strano, la mia explorer R ,dopo 20 ore di onesto lavoro di trattorino, si é decisa a partire al primo colpo, sto contando: è la settima volta! Che sia malata?
  smcon   smrij

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #33 il: 18 Luglio 2013, 19:55:33 »
P.s.: via alle critiche!!

Topic polemico per nulla: con i richiami si è risolti i problemi delle 2011-2012. Nelle 2013 è già tutto a posto.  :s_hi:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #34 il: 19 Luglio 2013, 07:51:22 »
Mi sembra corretto dare il giusto risalto al fatto che, grazie all'intervento di qualche "suggeritore" sia stato contattato ieri sera dall'importatore Ossa Mr. Roberto Bianchi che mi ha fatto un mini-corso di accensione moto in diretta telefonica.... Utilizzando la moto appoggiata sul cavalletto che uso solitamente come parcheggio, quindi partendo da una posizione più alta di quanto non sia quando ho i piedi a terra ... partita al 2° colpo!  sm412 sm412 sm412  

Stasera riprovo, non si sa mai che sia stato solo un colpo di cul... ehm... fortuna.

In ogni caso, problemi tecnici della moto o meno, assistenza Ossa batte tutte le altre marche 5-0! :OK:
« Ultima modifica: 19 Luglio 2013, 07:54:29 da branks »

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #35 il: 19 Luglio 2013, 10:02:31 »
Non mi sembra il massimo doversi portare il cavalletto da garage in giro per i monti... :bins:

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #36 il: 19 Luglio 2013, 10:14:31 »
il problema l'ho riscontrato SOLO a freddo...... leggi tutto quello che si scrive o guardi solo le figure????    sm403 :siga:

kappa

  • Visitatore
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #37 il: 19 Luglio 2013, 22:16:45 »
il problema l'ho riscontrato SOLO a freddo......

Leggendo bene quello che scrivi, si può dedurre che quando sei in giro devi fermarti il meno possibile
per non farla freddare?
 :arar:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #38 il: 19 Luglio 2013, 22:47:26 »
il problema l'ho riscontrato SOLO a freddo......

Leggendo bene quello che scrivi, si può dedurre che quando sei in giro devi fermarti il meno possibile
per non farla freddare?
 :arar:

 :tim:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #39 il: 21 Luglio 2013, 10:06:10 »

 :tim:


Anche lasciarla accesa sembra una buona idea... :OK:

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #40 il: 22 Luglio 2013, 07:37:04 »
Leggendo bene quello che scrivi, si può dedurre che quando sei in giro devi fermarti il meno possibile
per non farla freddare?
 :arar:

Potrebbe essere..... ma quando inizio i miei giri parto da casa, consumo anche 5 litri di miscela per volta e poi ritorno ancora a casa, praticamente senza fermarmi, o quantomeno la moto non ha tempo di raffreddarsi mai come dopo una settimana ferma.
Sabato ero qui:


In ogni caso, ho scoperto che l'accensione difficoltosa era colpa mia, avevo la pretesa di avviarla come facevo con le Beta.
Anche sabato, posizionata la moto sul cavalletto in garage, è partita al 2° colpo. Avviamento perfetto.
Quindi, tornando all'argomento del topic, credo che l'easy start kit sia effettivamente inutile, una volta appresa la corretta procedura di avviamento.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #41 il: 24 Luglio 2013, 10:42:26 »
tanto per essere chiari ...

1) il kit easy start era previsto per l'Explorer e NON per la moto da trial, perchè su questa NON SERVE per farlo partire perchè NON HA fari, frecce, computer di bordo e altre cose ... quindi l'easy start serve solo x l'explorer (sempre che chi ce l'ha la mantenga originale perchè se gli mette l'impianto elettrico semplificato il kit lo può togliere ....)

2) la moto parte al primo o secondo colpo, sia da calda che da fredda, ha una procedura che richiede un minimo di pratica (ho scritto UN MINIMO ... ) che si risolve con un paio di uscite ....

per il resto, chi parla a vanvera di una moto non avendola mai vista nè posseduta ma solo per sentito dire ricordo che :

A) le prime Beta Evo rompevano I TELAI (cosa ben più grave di bronzine ruota poi sostituite da cuscinetti)

B) che sempre le Beta si smontano mentre vanno e ogni volta devi ricordarti di serrare tutte le viti oppure perdi qualcosa per strada (come successo a me con la leva messa in moto, mi pare a Ciry con la leva-pompa freno, viti annegate nel telaio in alluminio che si spannano e tocca metterci l'elicoil, qualche moto che ogni tanto fa le bizze, qualcuna a cui nn è stato fissato bene il forcellone e si è ritrovato con la moto che dondolava in mezzo ai monti, carter motore crepati dopo solo un paio di uscite etc etc etc ..... )

C) e quali sarebbero i vari e NUMEROSI problemi che ha l'Ossa? no , perchè la mia è arrivata a 230 ore di lavoro e sicuramente ha fatto molti ma molti più tratti HARD di tante Beta Evo che si vedono in giro, eppure ... PARTE SEMPRE, MAI UN PROBLEMA, HA UN'ADERENZA DA RIFERIMENTO E UNA COMPONENTISTICA CHE BETA SI SOGNA (vogliamo paragonare L'ohlins TTX con il Sachs montato da Beta a cui tocca metterci le mani x farlo andare bene? ...) il consumo è paragonabile a quello di una 4rt, nn stanca per nulla (al contrario di Beta), ha una frenata da riferimento (al contrario di BETA a cui tocca sostituire i dischi per farla frenare decentemente ... dico decentemente xchè la frenata di Ossa è INARRIVABILE ....)

D) problema di leveraggi con OSSA? unioni del TELAIo? ma quale film hai visto? .. come già detto, se c'è una moto che ha avuto problemi di telaio questa è BETA e nn certo OSSA .......

E) non è il mondo del motoalpinismo che non è pronto ad accogliere certe novità ma è l'ottusità della gente a non avere apertura verso l'innovazione ... tempi addietro dicevano che i freni a disco nn potevano funzionare, che l'iniezione elettronica era peggio del carburatore ... infatti, oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti .....

OGNI CASA HA LE SUE ROGNE E I PROPRI SCHELETRI NELL'ARMADIO, quindi meglio che ognuno pensi per se senza denigrare il prodotto altrui ....

p.s. quando vuoi vedere come va l'OSSA in motoalpinismo mettiti dietro a me in qualche tratto HARD, magari i primi 30 metri riesci a vederla ......  magari .....


CHEPPALLE!!!!!!!! .............................................

kappa

  • Visitatore
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #42 il: 24 Luglio 2013, 11:26:50 »
Lazzaro, si fa per parlare ed anche un pò per scherzare, non credo che ci siano gli estremi per farti venire un coccolone.  :arar:

massimo65

  • Visitatore
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #43 il: 24 Luglio 2013, 11:45:18 »
lazzaro,  quando avevi beta non ne parlavi cosi male, ora sembra un bidone.....
stranezze dei trialisti.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #44 il: 24 Luglio 2013, 11:48:01 »
 :72: :72: :72:

 :mm: :mm: :mm: :mm:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R