Autore Topic: 690 ENDURO R. La moto totale?  (Letto 35935 volte)

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #75 il: 27 Febbraio 2013, 21:54:05 »
La Transalp è una moto, ma a me sinceramente mette tanta tristezza...  :73:

Come la maggior parte delle realizzazioni Honda...  :tim:

... le uniche che realmente meritano, sono uscite dall'HRC, non dall'Honda, e chi sa cos'è HRC sa anche che non è la stessa cosa.... :sig:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

kappa

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #76 il: 27 Febbraio 2013, 22:28:12 »
Le moto hanno sempre tre prezzi: quello che dici agli amici, quello che dici alla moglie e quello reale......Non c'entra niente pero' e' vero! :arar: :arar: :arar:

E' vero  :OK:


Purtroppo io ho una moglie che conosce le moto ed i prezzi meglio di me.  :SAD:
Ma io conosco lei e non pongo mai limiti alla provvidenza :sig:
Per questo attualmente sono impegnato a fargli digerire l'acquisto della Guzzi V7
ma la vedo dura, molto dura.
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2013, 22:32:40 da dani »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #77 il: 27 Febbraio 2013, 22:49:55 »
Le moto hanno sempre tre prezzi: quello che dici agli amici, quello che dici alla moglie e quello reale......Non c'entra niente pero' e' vero! :arar: :arar: :arar:

E' vero  :OK:


Purtroppo io ho una moglie che conosce le moto ed i prezzi meglio di me.  :SAD:
Ma io conosco lei e non pongo mai limiti alla provvidenza :sig:
Per questo attualmente sono impegnato a fargli digerire l'acquisto della Guzzi V7
ma la vedo dura, molto dura.


guzzi???

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

kappa

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #78 il: 27 Febbraio 2013, 23:27:49 »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #79 il: 27 Febbraio 2013, 23:40:48 »
anche se....

comunque...
 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #80 il: 28 Febbraio 2013, 00:29:12 »
La Transalp è una moto, ma a me sinceramente mette tanta tristezza...  :73:
Guarda,  e la classica moto che si compra più con la testa che con il cuore,

Beh, dipende. Quando io l'ho comprata, l'ho presa con il cuore. Correva l'anno 1987 (si, millenovecentoottantasette, non ho sbagliato), era laprima bicilindrica giapponese accessibile con un senso (prima c'era solo la xlv 750 ad albero cardanico, nonsense), la prima che ti faceba sognare lepiste africane.... altro che scegliere con la testa.
Dopo mille battaglie e 300.000 km lei è sempre con me (o almeno spero, dovrebbero averla messa su una nave a Calcutta tre giorni fa).

Il Transalp 600 è l'ombelico del mondo motociclistico, non c'è NIENTE che faccia benissimno,  ma fa TUTTO abbastanza bene. Spostandosi dal Transalp 600 migliori si in qualche aspetto, ma inevitabilmente peggiori in qualche altro.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

sgnaus

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #81 il: 28 Febbraio 2013, 11:49:19 »
@dani: mia moglie ha un brutto difetto, s'informa, non sa una fava di moto ma è capace di aprire moto.it e andare a mettere il naso dove non dovrebbe e invece lo fa. poi ha il potere di porre qualunque questione (dalla più piccola alla più grossa) da un punto di vista di mera neccessità e non c'è nulla (NULLA) che la distragga, quindi l'è dura! (però io ho molte risorse... beh staremo a vedere)

@dani e kermit: no dai, rispetto el scelte degli altri, ma come detto più volte non c'è una guzzi che mi attiri, forse solo uan vecchia, roba anni 80, ma no, non me la senta di rimettermi giù in garage per sistemare questo e quello.

@bibo: ma sì hai completamente ragione, la transalp oggi come oggi, non la compri perchè ti rapisce il cuore (comunque a me piace), la compri perchè è quella moto che sa fare bene il suo lavoro di tuttofare, non ti crea problemi ed è sempre lì, pronta all'uso, sia che si tratti di andare in ufficio, come di partire per le vacanze. certo qualcosa del genere c'è e per i miei gusti, risponde al nome di superteneré 1200, però costa troppo, è pesante, è impegnativa perchè ti devi fare anche l'assicurazione contro il furto. insomma troppi casini, una bella transalp tenuta bene, con circa 30.000-40.000 km all'attivo, ti garantisce un bel divertimento senza patemi e se un giorno ti salta il neurone e ti parte l'embolo, c'è sempra quell'officina in provincia di bg (di cui però mi sfugge il nome) che te la trasforma con sovrastrutture simil-xr (ma questo è un altro discorso)
 :sig:

Fiver

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #82 il: 28 Febbraio 2013, 22:00:15 »
Bello dani, il cancello che hai messo nella foto piccolina del post sopra... :arar:

P.S.
mi vendico per tutte le volte che hai dato dei cancelli ai vecchi gs... :pernacchia:  :siga:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #83 il: 01 Marzo 2013, 15:18:21 »
va però detto che i GS, specie vecchi, per quanto fascinosi sono obiettivamente dei cancelli.  sm019
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #84 il: 01 Marzo 2013, 16:14:38 »
va però detto che i GS, specie vecchi, per quanto fascinosi sono obiettivamente dei cancelli.  sm019
sì, certo il fascino è il blasone sono cose da tenere in considerazione, però prendi un GS80, lo guidi per un bel po', scendi veloce veloce e sali su un africa twin o un supertenerè contemporanei e ti accorgi di quale fosse il divario tecnologico

Fiver

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #85 il: 01 Marzo 2013, 16:46:20 »
va però detto che i GS, specie vecchi, per quanto fascinosi sono obiettivamente dei cancelli.  sm019

 :73:.... sm019

vabbè...però devi ammettere che il boxer è un pezzo d'arte contemporanea... :57:


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #86 il: 01 Marzo 2013, 16:58:32 »
A me ha sempre fatto schifo, ma sono decisamente una minoranza.  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #87 il: 01 Marzo 2013, 17:05:44 »
A me ha sempre fatto schifo, ma sono decisamente una minoranza.  :73:

 :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Fiver

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #88 il: 01 Marzo 2013, 17:20:36 »
de gustibus.....

in ogni caso la mia battuta sul V7 postato da dani era appunto per dire che se si ritiene il boxer bmw un cancello o comunque brutto...non capisco come possa piacere il bicilindrico a v della Guzzi: non è che sia molto più snello....ha solo le mammelle all'insù...  :hehe:

kappa

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #89 il: 01 Marzo 2013, 17:30:00 »
de gustibus.....

.... non è che sia molto più snello....ha solo le mammelle all'insù...  :hehe:

E ti sembra poco?   :arar: