Autore Topic: 690 ENDURO R. La moto totale?  (Letto 35938 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #120 il: 02 Marzo 2013, 15:39:31 »
La Transalp "nuova", la 700--- di transalp ha solo l'adesivo. Non èì più nemmeono lontana parente delle VERE Transalp. quelle che3 potevano anche fare fuoristrada. Statene ben lontani.
Come se non bastasse è cannibalizzata dallo scooter trasformato in enduro, la NC 700 X che sotto ha lo stesso telaio e motore dell'Integra. Una delle peggiori porcherie degne della Honda del 21 secolo. Povero Sochiro....

Ciao!

B!


sono sempre pareri, una moto come la ta di oggi è solo più stradale dai, non estremiziamo tutto a giudizi da ultrà  :siga:

E 4rt

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #121 il: 02 Marzo 2013, 15:53:05 »
La Transalp "nuova", la 700--- di transalp ha solo l'adesivo. Non èì più nemmeono lontana parente delle VERE Transalp. quelle che3 potevano anche fare fuoristrada. Statene ben lontani.
Come se non bastasse è cannibalizzata dallo scooter trasformato in enduro, la NC 700 X che sotto ha lo stesso telaio e motore dell'Integra. Una delle peggiori porcherie degne della Honda del 21 secolo. Povero Sochiro....

Ciao!

B!


sono sempre pareri, una moto come la ta di oggi è solo più stradale dai, non estremiziamo tutto a giudizi da ultrà  :siga:
Sono d'accordo con Bibo, quando avevo deciso di vendere il GS 800 mi era stato proposto una permuta con un TA 700 , dopo averla provata a fondo ho capito che non valeva quanto la vecchia 650 che avevo prima. E una moto fatta in economia  e si vede , capisco le economie di scala, ma hanno esagerato. L' unica cosa che mi era piaciuto e che in rilascio il freno motore era molto meno marcato, per il resto lasciamo perdere.

sgnaus

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #122 il: 02 Marzo 2013, 16:05:06 »
il mio non era un giudizio tecnico... anche se devo ammettere che ho visto moto honda stupende, alcune mediocri altre difficili da comprendere, ma mal riuscite mai. d'altra parte ne fanno talmente tante che ogni tanto una discutibile vien fuori, anche solo per il calcolo delle probabilità

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #123 il: 02 Marzo 2013, 17:12:08 »
Penso che una opinione decisa sia apprezzabile, l'ultrà opinioni non ne ha, segue la folla.  :OK:

Se per uno una moto è una chiavica, si abbozza, tanto il nostro parere vale quanto il suo.  sm440
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #124 il: 02 Marzo 2013, 18:49:22 »
Penso che una opinione decisa sia apprezzabile, l'ultrà opinioni non ne ha, segue la folla.  :OK:

Se per uno una moto è una chiavica, si abbozza, tanto il nostro parere vale quanto il suo.  sm440
ah indubbiamente, diciamo che personalmente non mi piacciono le definizioni troppo tranchant, in questo senso mi appariva un po' da ultrà, e mi appare ancora del resto, credo che bibo non me ne vorrà per questo
 :SAD:
« Ultima modifica: 02 Marzo 2013, 18:51:16 da sgnaus »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #125 il: 02 Marzo 2013, 18:55:05 »
Non penso neanche io, perchè di idee decise qui ce ne sono molte, ed il forum è bello anche per questo  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #126 il: 02 Marzo 2013, 21:55:11 »
beh... io leggo MF da un paio d'anni a questo punto... mai una parola sulla transalp.... evidentemente non è proprio considerata per l'off, come la vstrom suzuki
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #127 il: 03 Marzo 2013, 00:08:27 »
beh... io leggo MF da un paio d'anni a questo punto... mai una parola sulla transalp.... evidentemente non è proprio considerata per l'off, come la vstrom suzuki
non credo che uno che compra una moto cerchi la benedizione di un forum o di una rivista, che la TA 700 non sia di certo una moto da off, appare evidente a tutti e bibo l'ha detto chiaramente. ovvio che non sia una moto neppure paragonabile alla 690 o alla 630 o alla TA650 e 600 di un tempo, è stata costruita per fare altro e che ha subito un'evoluzione analoga a tutte le altre enduro stradali. senza volere aprire alcuna polemica (che non avrebbe senso del resto) ho solo sottolineato che non concordo con il tono del post di Bibo, quel "statene ben lontani" che sa un po' di maledizione urbi et orbi e a prescindere dai gusti di ognuno. capitolo chiuso per conto mio

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #128 il: 03 Marzo 2013, 00:15:52 »
Probabilmente l'hanno provata prima che hai iniziato a leggere la rivista..penso nel 2007-2008. Personalmente la transalp nuova mi piace,ma dipende sempre l'uso che se ne vuole fare.. in particolare 2 cose secondo me sono fondamentali.. 1, che tipo di fuoristrada si vuole fare. 2,se si usa la moto anche per fare lunghi viaggi (400-500..o 1000 e più chilometri,quindi con autostrade o comunque con molto asfalto.
Nel mio caso ad esempio,la f 800 gs che possiedo,la classificherei 60% strada 40% fuoristrada.. Mentre per fare altri esempi,sempre secondo le mie personali e discutibilissime opinioni, il ktm 690 sarebbe 65% fuoristrada e 35% strada, la husky 630,40% strada 60% fuoristrada. La transalp direi 70 strada - 30% fuorisrada.
Altri esempi, la mia hm 230, 20% strada, 80% fuoristrada. Tutte queste percentuali possono cambiare di circa 10-15% a seconda del tipo di gomme montate.
Io di viaggi lunghi in moto non ne faccio...al massimo un paio di volte all'anno mi sparo 400km...e sono già a posto..e viaggio sempre solo,mentre ho una irresistibile passione per il fuoristrada e spesso trascinato dalla voglia di percorrere sentieri e mulattiere un pò troppo impegnative mi caccio nei guai.. Perciò preferirei una moto più leggera del mio gs 800 e più portata al fuoristrada,ma che non sia scomoda su strada come la mia hm 230 e che mi permetta di fare anche un bel giro solo su asfalto e su strade di montagna,mantenendo buone medie. E credo che il k 690,l'husky 630 e la 650 x challenge farebbero proprio  al caso mio..devo solo decidermi su quale..e vendere prima l'800. Tornando alla transalp credo che se uno non abbia strana voglie troppo fuoristradistiche sia una moto ottima,facile e divertente... Poi se sia meglio il modello nuovo o quello vecchio non saprei....questo lo lascio decidere a voi che siete molto più preparati di me a riguardo.... :OK:

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #129 il: 03 Marzo 2013, 00:46:32 »
Se non altro un punto a favore della transalp è il fatto di essere giapponese :93:.... Io ho avuto 3 aprilia, 2 bmw, 2 honda e 3 kawasaki... Ebbene quando sono in sella su di una giapponese mi sento tranquillo... Con le altre......ummmm...  Dico queste in base alla mia piccola esperienza..senza voler sceditare nessuna moto :siga:

E 4rt

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #130 il: 03 Marzo 2013, 07:49:22 »
La nuova TA non e fatta più in Giappone e si vede, io non di scuto il fatto che non vada bene , ma che purtroppo i modelli precedenti erano  fatti meglio , poi che la sua destinazione d'uso si sia spostata verso la strada e normale e successo a tutte le moto del genere.Anche perché l'acquirente tipo in off non ci va!

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #131 il: 03 Marzo 2013, 08:00:58 »
Ho avuto due Africa Twin e una TA e, se alla base i prodotti in fascia diversa, avevano una destinazione simile col tempo la TA si e' stradalizzata "plastificandosi" sino alla ultima versione che con la prima non ha nulla a che vedere.
Ora, a mio avviso, e' uno scooter a forma di moto, penso che l'utenza odierna cerchi una moto affidabile per andare in ufficio o per brevi gite, non cercano certo una all terrain.
Quello che stupisce e' che Honda, KTM ecc. non facciano moto eclettiche, l'unica che ha fatto qualcosa e' stata BMW con la GS 800.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

sgnaus

  • Visitatore
Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« Risposta #132 il: 03 Marzo 2013, 09:54:12 »
Ho avuto due Africa Twin e una TA e, se alla base i prodotti in fascia diversa, avevano una destinazione simile col tempo la TA si e' stradalizzata "plastificandosi" sino alla ultima versione che con la prima non ha nulla a che vedere.
Ora, a mio avviso, e' uno scooter a forma di moto, penso che l'utenza odierna cerchi una moto affidabile per andare in ufficio o per brevi gite, non cercano certo una all terrain.
Quello che stupisce e' che Honda, KTM ecc. non facciano moto eclettiche, l'unica che ha fatto qualcosa e' stata BMW con la GS 800.
sì, credo che sia sempre un po' il solito discorso dell'assenza inspiegabile dal mercato di moto dual, magari non duali nell'uso come le si intendeva negli anni 80 (erano moto da enduro 4t e basta), duali nel senso che offrano la possibilità di diversificarne l'uso senza perdere troppo da una parte ne' dall' altra. del resto, pur facendo cose diverse, la gs 800 che altro reincarna se non lo spirito delle africa twin di un tempo?
eppure le case nisba!