Autore Topic: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?  (Letto 20465 volte)

Zikan

  • Visitatore
Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« il: 16 Dicembre 2012, 23:57:01 »
Per il motoaplinismo è meglio una Alp 200 o una 4.0? Si arrampica meglio la prima, più leggera e meno potente, o la seconda, più pesante e potente? Come sospensioni come sono messe?

kappa

  • Visitatore
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2012, 00:21:04 »
Per il Motoalpinismo meglio la 200. Come sospensioni fanno schifo tutte e 2.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2012, 00:36:45 »
Mi avvalgo della facoltà di rimanere in silenzio concessami dalla Miranda-Escobedo  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2012, 00:37:44 »
O chi è ora questa S.ra Miranda?  sm17

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2012, 00:43:02 »
Si chiama così la formula che senti in tutti i film con Serpico, Callaghan, Martin Riggs, Axel Foley, o nei telefilm polizieschi: "Hai il diritto di rimanere in silenzio.... ecc ecc..."  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2012, 00:50:22 »
Comunque per tornare al topic del nostro amico, te lo hanno già scritto ma forse ti è sfuggito, la moto che cerchi è questa:

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4912.0

C'è un bel motore, c'è il prezzo, ci fai tutti i km che vuoi su strada ed è ottima per iniziare a fare del vero fuoristrada.

http://www.youtube.com/watch?v=dK9F_6ND3k4
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2012, 00:54:05 da dani »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2012, 03:37:52 »
Non siamo degli adulatori di questo tipo di moto poco adatte al fuoristrada per via del peso e della scarsa qualità della componentistica in special modo delle sospensioni.
Quindi moto adatte a fare passeggiate più che del fuoristrada, comunque ci sono forum dove puoi avere tutte le informazioni che cerchi e che ne idolatrano le qualità.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Fiver

  • Visitatore
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2012, 07:55:24 »
Non siamo degli adulatori di questo tipo di moto poco adatte al fuoristrada per via del peso e della scarsa qualità della componentistica in special modo delle sospensioni.
Quindi moto adatte a fare passeggiate più che del fuoristrada, comunque ci sono forum dove puoi avere tutte le informazioni che cerchi e che ne idolatrano le qualità.

Confermo. Io non capisco neppure tanto bene la gente che le possiede... :arar: :arar: :arar:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2012, 11:40:47 »
Non siamo degli adulatori di questo tipo di moto poco adatte al fuoristrada per via del peso e della scarsa qualità della componentistica in special modo delle sospensioni.
Quindi moto adatte a fare passeggiate più che del fuoristrada, comunque ci sono forum dove puoi avere tutte le informazioni che cerchi e che ne idolatrano le qualità.

 sm453 sm453 sm453 sm453

miiiiiiiiiiii Lamberto ti devo una  bevuta!  e pure il panettone!  :arar: :arar: :arar: :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2012, 11:58:54 »
 sm08 una uscita da fuoriclasse, lamberto!  :PDT_Armataz_01_37:

Diciamo così: qui si parla di motoalpinismo con ogni mezzo, preferibilmente non con le Alp. Altrove si parla di moto??? boh fatto preferibilmente con le Alp.
Anzi, se non la hai sei uno che non capisce niente  :arar:
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2012, 12:00:44 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2012, 13:46:10 »
Mi sono poi preso l'Alp anche io perche' ne ho sentito parlare un gran bene! :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

ssskid

  • Visitatore
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2012, 15:10:56 »
ciao zikan, io ho preso un'alp 200 nuova nel giugno scorso. che ti devo dire....per quello che devo fare io con una moto dual mi viene da pensare...accidenti a quando non ci ho pensato prima. comunque, secondo me, la scelta, più che stare dietro ai vari modelli con prestazioni super...sospensioni favolose....tiro ai bassi,agli alti, ai medi ecc. ecc. dovrebbe e questo è stato il mio caso, prescindere dalle prestazioni del portafoglio di ognuno di noi. la cosa migliore sarebbe di avere nel garage, che io non ho, una ktm freeride,una ktm 300 2t, una ktm 450, una ossa, una beta, una gas gas da trial e per non farsi mancare nulla qualche enduro stradale da 600 c.c. in su. se tu hai nelle tue possibilità economiche, da spendere e spandere, potrai trovare delle moto con sospensioni che non facciano SCHIFO, che vanno come missili in qualsiasi situazione, che ti faranno fare un FIGURONE quando ti presenterai al ritrovo di partenza e che addirittura non ti faranno correre il rischio di non essere COMPRESO, come se tu fosse una persona STRANA solo perchè possiedi una BETA ALP. ecco, io ti ho voluto dire la mia, ho acquistato questa moto dopo una vita passata su trial pure e dopo che le condizioni attuali non mi permettevano più di circolare con moto non conformi al codice della strada, dopo essere stato più volte redarguito dalle forze dell'ordine. se avessi avuto la possibilità economica, avrei acquistato una ktm freeride (e sono consapevole che se lo avessi fatto, ci sarebbe stato qualcuno che non mi avrebbe compreso, le sospensioni......ecc.ecc.) ma purtroppo i miei denari sono quello che sono e ho fatto questa scelta con la consapevolezza che con questa moto avrei avuto delle limitazioni e in alcuni casi, delle agevolazioni, ho tirato le somme e sono soddisfatto della scelta che ho fatto, per 4500 € ho una moto che secondo me li vale tutti. quando vincerò una lotteria o troverò un lavoro, che al momento non ho, che mi dia la possibilità di comperare una moto che non mi faccia fare una brutta FIGURA, mi faccia COMPRENDERE e che non faccia RIDERE di me, ti assicuro che ne comprerò due... :s_hi:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2012, 15:18:30 »
Giusto. Par condicio.  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2012, 15:21:16 »
...come tutti anche io mi giro quando passa una gnocca...ma quelle meno buone c'è anche qualcuno che se le tromba volentieri...  :SAD:

Il problema delle Alp è che regalano poche emozioni...ma se ci si accontenta, vanno dappertutto.
Ho avuto la 200 per iniziarmi al fuoristrada...e per andare al lavoro. Poi ho alzato il livello delle mie pretese, e, senza considerarmi un trialista, posso dire che con la Cota 4RT non ci sono paragoni...al limite non la adopererei mai per andare in ufficio!  :93:

ssskid

  • Visitatore
Re: Motoalpinismo: meglio una Alp 200 o una 4.0?
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2012, 16:06:57 »
...come tutti anche io mi giro quando passa una gnocca...ma quelle meno buone c'è anche qualcuno che se le tromba volentieri...  :SAD:

Il problema delle Alp è che regalano poche emozioni...ma se ci si accontenta, vanno dappertutto.
Ho avuto la 200 per iniziarmi al fuoristrada...e per andare al lavoro. Poi ho alzato il livello delle mie pretese, e, senza considerarmi un trialista, posso dire che con la Cota 4RT non ci sono paragoni...al limite non la adopererei mai per andare in ufficio!  :93:
guarda gianni, il punto secondo me, sarebbe che non solo, non ci sono paragoni, ma che non CI DOVREBBERO ESSERE PARAGONI. cosa centra una cota 4rt con un'alp 200, non centra niente, sono due cose diverse e come tali devono essere trattate. le sospensioni di una moto da 8000€ devono essere migliori per forza di quelle di una da 4500, le sospensioni, ecc..ecc..vorrei anche vedere. sulle moto come la tua i paragoni, gli amichevoli sfottò, vanno fatti con i possessori di evo,ossa, gasgas ecc..chi prende una moto come la mia, lo fa a ragion veduta, non lo fa perchè è più scemo degli altri. o perchè, magari credeva di fare chissacchè. se poi c'è qualcuno che crede di essere un genio per aver preso una ossa, una scorpa..ecc.ecc.  basta che sia contento lui, anche perchè sicuramente della sua moto parleranno tutti bene.. sm17 o no! la mia scelta l'ho fatta per le ragioni appena spiegate e che, modestamente, io continuo a ritenere validissime.  :siga: