Autore Topic: Alla faccia della moto "vecchia"  (Letto 2393 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Alla faccia della moto "vecchia"
« il: 20 Dicembre 2012, 00:04:44 »
Una moto di diciassette anni fa':

http://youtu.be/1V_iovDuZ28

un'ulteriore prova che nel trial conta il manico e non la moto.... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Alla faccia della moto "vecchia"
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2012, 19:19:28 »
E vero , io non ci riesco con le moto odierne figurati con quelle, quando provo il Beta Techno '98 di un mio amico mi spavento e mi chiedo come si possa andare con queste moto. Al contrario quando provavo vecchie enduro non sentivo tutto questo gap .

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della moto "vecchia"
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2012, 23:35:36 »
eppure sembra così facile!!!
poi un rimbalzo unico!
una coordinazione freno gas frizione...  :SAD:
ragazzi!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Alla faccia della moto "vecchia"
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2012, 09:14:10 »
E vero , io non ci riesco con le moto odierne figurati con quelle, quando provo il Beta Techno '98 di un mio amico mi spavento e mi chiedo come si possa andare con queste moto. Al contrario quando provavo vecchie enduro non sentivo tutto questo gap .

il Beta Techno del 98 l'ho provato e mi sembra una buona moto, adatta anche a fare certe cose, oltretutto con frizione idraulica e dischi freno .....
prova un Beta trial del 1983 con freni a tamburo e frizione a filo (oppure l'SWM del Cassio, idem) x capire quanto era difficile allora .........

E 4rt

  • Visitatore
Re: Alla faccia della moto "vecchia"
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2012, 19:36:41 »
E vero , io non ci riesco con le moto odierne figurati con quelle, quando provo il Beta Techno '98 di un mio amico mi spavento e mi chiedo come si possa andare con queste moto. Al contrario quando provavo vecchie enduro non sentivo tutto questo gap .

il Beta Techno del 98 l'ho provato e mi sembra una buona moto, adatta anche a fare certe cose, oltretutto con frizione idraulica e dischi freno .....
prova un Beta trial del 1983 con freni a tamburo e frizione a filo (oppure l'SWM del Cassio, idem) x capire quanto era difficile allora .........
Non metto in dubbio il tuo giudizio, forse e il Techno del mio amico non a punto , ma lo trovato pessimo di motore e di sospensioni , per quanto riguarda il telaio lasciamo perdere.Provato  il Rev ho trovato una bella moto da guidare. Il fatto e che provando vecchie enduro anni 90 mi sono sempre divertito facendo le stesse cose che facevo con moto più moderne, invece con il Techno non sono riuscito a fare le stesse cose che faccio con il Cota.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della moto "vecchia"
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2012, 19:45:56 »
La Beta Techno 250 era una moto da gara rigidissima di telaio, una specie di putrella in monoscocca di alluminio con una forcella rovesciata che contribuiva ad irrigidire ulteriormente la moto, adatta ai piloti ed alle zone piu' che al motoalpinismo:




Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della moto "vecchia"
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2012, 20:05:32 »
Per cui non flette?  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

kappa

  • Visitatore
Re: Alla faccia della moto "vecchia"
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2012, 23:14:15 »
Una moto di diciassette anni fa':

http://youtu.be/1V_iovDuZ28

un'ulteriore prova che nel trial conta il manico e non la moto.... :PDT_Armataz_01_37:

La moto sembra veramente a punto e lui è veramente bravo.  sm419

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Alla faccia della moto "vecchia"
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2012, 23:37:41 »
Non possiamo fare una colpa a quelli che riescono a fare quelle cose con una motocicletta se noi non ne siamo capaci, e' un po' come pretendere di cambiare i regolamenti delle gare di trial soltanto perche' ci sono dei piloti in grado di avere un totale controllo del mezzo meccanico e noi no!
Ad andare forte sono capaci un po' tutti.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R