Author Topic: il 350RR  (Read 6662 times)

gianni

  • Guest
il 350RR
« on: Novembre 03, 2010, 04:05:32 pm »
sembra quasi un Kappa...
http://www.moto.it/EICMA/beta-rr-enduro-350-4t.html
...in compenso la signorina in sella è meglio!  :72:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #1 on: Novembre 03, 2010, 04:27:34 pm »
Bella!! (anche la signorina  :iagree:)

cambio a 6 rapporti e oltre 1 litro e mezzo d'olio dovrebbero renderla ancor più facile sia nella guida che nella manutenzione, almeno a parole  :ecomcity:
La lubrificazione separata mi pare di averla già sentita, ma non ricordo su quale moto...  sm17


 :laugh:

Ora c'è da vedere come va, il resto in Beta mi pare che sia stato fatto tutto!  smbrv
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

gianni

  • Guest
Re: il 350RR
« Reply #2 on: Novembre 03, 2010, 04:57:01 pm »
...
La lubrificazione separata mi pare di averla già sentita, ma non ricordo su quale moto...  sm17
...

sicuramente sulla Honda CRF250
...visto che il mio Montesa ha il motore derivato da quello e adotta 2 circuiti di lubrificazione separati!
...probabilmente non sarà l'unica ::)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #3 on: Novembre 03, 2010, 05:02:25 pm »
no Gianni, non è l'unica, per esempio ce l'ha anche la RXV, era solo una freddura di infima qualità per dire quello  :hee20hee20hee:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

gianni

  • Guest
Re: il 350RR
« Reply #4 on: Novembre 03, 2010, 05:12:07 pm »
...eh chi la considera una moto la RXV!  sm85

 :29: :29: :29: :29: :29: :29: :29: :29:

 :c023:  ...mi avevi fatto un assist perfetto!  smfri


lazzaro54

  • Guest
Re: il 350RR
« Reply #5 on: Novembre 03, 2010, 05:15:40 pm »
quindi dorebbe essere una moto con manutenzione lunga tipo DUAl e non enduro-racing?
ma il motore ha una base di partenza diversa da KTM?
la mi pare che abbiano pompato un 250, qui depotenziato un 400 .... è così o mi sbaglio?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #6 on: Novembre 03, 2010, 05:26:23 pm »
pare proprio così. Quanto alla flessibilità di una dual, ci sono alcuni ... indizi come quelli citati, poi nella pratica è da vedersi, a questo punto aspetto le prove con curiosità. A favore della tesi Dual c'è che non si mette un chilo in più su una racing (+ un altro mezzo almeno di olio cambio) così tanto per fare. E se all'atto pratico risultasse così sarei proprio soddisfatto di ricomprare italiano fino alla fine.
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

lazzaro54

  • Guest
Re: il 350RR
« Reply #7 on: Novembre 03, 2010, 05:37:39 pm »
molto dipenderà dal prezzo e dalla componentistica usata per sospensioni e quant'altro ......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #8 on: Novembre 03, 2010, 05:47:24 pm »
Dietro non so (sachs?) ma monta Marzocchi davanti, per cui proprio mal che vada, la cartuccia TTX costa 900 euro ed hai la moto a posto  :sign0098:

Il prezzo quando si comprano i giocattoli non si guarda mai  :laugh:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29500
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #9 on: Novembre 03, 2010, 07:46:30 pm »
Guardate che e' identica alle altre Beta da enduro 400, 450 e 520, avranno soltanto accorciato la corsa alla biella oppure messo un pistone piu' piccolo, nieeeeente di piu', non griderei al "miracolo".....Sicuramente avra' un carter sovradimensionato, quindi organi meccanici meno sollecitati!
Ma poi con quelle moto li' bisogna andare forte, e chi c'ha ancora voglia? :a012:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #10 on: Novembre 03, 2010, 07:58:56 pm »
 :32:  gruppo termico totalmente nuovo e dedicato, non derivato dal 400. In sostanza è nuovo il motore intero.
Quindi può ben avere le caratteristiche dual. Identica a vedersi si, ma sai bene che la differenza, nelle sospensioni, non si vede ;)
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

kappa

  • Guest
Re: il 350RR
« Reply #11 on: Novembre 03, 2010, 09:15:31 pm »
Bellina è bellina.... ma mi aspettavo di meglio (sia dalla moto che dalla signorina  ;D )
Per quanto riguarda l'affidabilità ed i costi aspetterei un paio di annetti per vedere se si rompe
e soprattutto se la vendono.



« Last Edit: Novembre 03, 2010, 09:20:16 pm by kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #12 on: Novembre 03, 2010, 09:19:56 pm »
Per q    :sign0065:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

kappa

  • Guest
Re: il 350RR
« Reply #13 on: Novembre 03, 2010, 09:22:27 pm »
Per q    :sign0065:

Mi era svampato il forum mentre scrivevo male della Beta  ;D sarà un segnale?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #14 on: Novembre 16, 2010, 01:52:21 pm »
Soldani spiega le differenze sostanziali tra la loro 400 e la nuova 350.

http://www.youtube.com/watch?v=exXJ7cZU7Uo&feature=player_embedded

In sostanza mi pare di aver capito che i convetti riassumibili siano:
400 per l'amatore, 350 per lo smanettone corsaiolo. Prformance e affidabilità, si conferma, non vanno a braccetto.
Corretto?
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"