Author Topic: il 350RR  (Read 6653 times)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #30 on: Ottobre 24, 2011, 04:37:58 pm »
Un anno dopo, tondo tondo, qualcuno per caso ha mai visto in giro una 350RR?  sm17
Io no...
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

pirata

  • Guest
Re: il 350RR
« Reply #31 on: Ottobre 24, 2011, 07:55:21 pm »
Francamente non l' ho mai vista neppure dal concessionario...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29500
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #32 on: Ottobre 24, 2011, 08:59:09 pm »
Il primo modello della Beta Rr 350, e' cioe' la versione 2011, era stato prodotto in pochissimi esemplari, credo piu' per consentire di fare le prove alla stampa specializzata che per essere messo in commercio, da settembre e' gia' in regolare distribuzione la versione 2012, a quanto dice la prova comparativa di Motociclismo FuoriStrada di novembre sulle moto dalla cilindrata "di mezzo", pare che molti tester lo abbiamo trovato addirittura migliore del Ktm 350 e delle altre moto prese in considerazione e cioe' la Husaberg 390, la Husqvarna 310 e la Sherco 300, l'unico difetto riscontrato e' il maggiore peso percepito sull'avantreno, ma l'hanno definita la migliore moto per arrampicare nel "brutto", adesso pare che l'utenza di quelle moto, abbia soltanto piu' in testa quello...... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 192
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #33 on: Marzo 10, 2012, 02:36:41 pm »
Quando si compra una moto bisogna guardare tutto,anche l'assistenza e la disponibilità dei ricambi in tempi brevi.
In una beta ho ordinato dei paraoli di ricambio da tre mesi e ancora niente  sm409
In una KTM li ho avuti in settimana. sm419
« Last Edit: Marzo 10, 2012, 02:40:15 pm by sapphire »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29500
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #34 on: Marzo 10, 2012, 04:00:33 pm »
Come ho gia' detto i carter motore sono IDENTICI per tutte e quattro le cilndrate, non so' dove avete potuto vedere una moto dual nella Beta Rr 350, io l'avevo anche provata lo scorso autunno, il 350 Rr della Beta e' un'ottima moto da enduro perche' e' facilissima da utilizzare anche per chi non e' un agonista, motore dall'erogazione "elettrica" il motore con la distribuzione bialbero e' meno "cattivo" ai bassi regimi del monoalbero, senza bruschi picchi di potenza e senza nessun vuoto di carburazione, telaio che da' sicurezza sul veloce perche' improntato alla stabilita' e non alla maneggevolezza, sospensioni scorrevoli e tarate sul morbido, insieme alla Yamaha Wr 250 R, credo che le Beta Rr siano rimaste le uniche moto da enduro agonistico ad adottare ancora il Kehin Pwk anziche' l'iniezione elettronica!Di sicuro un agonista cerca maggiore potenza che non  un erogazione "pastosa" come possiede il treemmezzo Beta!
Direi un ottima moto, molto piu' vicina ad un 400 cc. che non a un 250, come invece pare che sia il nuovo Ktm Exc 350! sm17
In quanto alla disponibilita' dei ricambi in Beta, ho visto recapitare presso un loro concessionario un telaio della Beta Evo prima serie il giorno dopo che il cliente aveva avuto il problema sull sua moto! Ovviamente sto' parlando di moto fabbricate in Italia e non motori di provenienza vietcong..... sm444
« Last Edit: Marzo 10, 2012, 04:04:46 pm by Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #35 on: Marzo 10, 2012, 04:14:26 pm »
Ma l'erogazione della 350 com'è, come quella della EXC che gira alta e bisogna essere manici, o più portata ai bassi e egstibile da un bradipo prealpino senza tanti affanni?
Perchè sto sempre cercando alternative, e di buttarmi su un due tempi proprio rimane sempre la chance da disperato... sto perfino considerando il ritorno a listino della EXC 200, poi sempre la TE310, insomma il solito casino  sm412
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #36 on: Marzo 10, 2012, 04:15:46 pm »
In una beta ho ordinato dei paraoli di ricambio da tre mesi e ancora niente  sm409

Domanda per sapere: ma i cortechi non sarebbe possibile comprarli da un qualsiasio ricambista andando da lui con quelli vecchi, come si faceva una volta? 
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29500
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #37 on: Marzo 10, 2012, 04:19:54 pm »
Se hai il campione in mano o sai la misura del corteco, credo che siano reperibili da qualsiasi motofornitura, alla fine fanno parte della componentistica della forcella e non della moto, purtroppo la Paioli ha chiuso i battenti, bisognerebbe sentire chi si occupa adesso dei ricambi, visto che in giro ci saranno migliaia di forcelle Paioli "bisognose" di manutenzione, salvo che la Alp adotti forcelle di altra marca,mentre i trial della Beta erano equipaggiati con forcelle Paioli!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29500
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #38 on: Marzo 10, 2012, 04:26:29 pm »
Per Alex: come ti dicevo l'erogaazione del 350 Rr e' molto piu' simile ad un motore piu' grande, molto vicino al Ktm Exc 400 che avevo io, ma molto meno brusco e strapposo ai bassi regimi, il mio 400 era addirittura troppo "violento" ai bassi regimi con la marmitta Akrapovich montata, se dovevi ripartire da fermo sul viscido erano cassi...Il bialbero della Beta e' invece fluidissimo, sono rimasto piacevolmente sorpreso,non pensavo che un motore piccolo potesse essere cosi' amichevole ai bassi regimi,e stiamo sempre parlando di un motore da oltre 40 Cv. alla ruota,notevole anche la sensazione di sicurezza che infonde per la stabilita' sul greto del torrente con tutte le pietre smosse, hai presente il Tagliamento?Tutto l'opposto del mio fu -Kaccatm :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #39 on: Marzo 10, 2012, 04:33:40 pm »
Bene allora! Però il 400 che ho provato non mi pareva strapposo, anzi con un motore pastoso e solo un po' vuotino sotto. E con due tubi rigidi al posto della forca. Ma era epoca pre incidente, adesso probabilmente lo valuterei in modo forse diverso.

La Alp monta Paioli. Ma Paioli i cortechi li compra, mica li fa per conto proprio, per quello dicevo! Le mie moto di un tempo vedevano il mecca solo quando c'era da rialesare il cilindro o da lucidare gli scarichi, per il resto mi arrangiavo io (beati 2T di una volta!) e per tutto si andava dal ricambista, si mostrava il "tocco" in questione e lui tirava fuori la sua copia bella nuova. Ma forse, a ben pensarci, sono i ricambisti ad essere scomparsi....
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29500
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #40 on: Marzo 10, 2012, 04:57:41 pm »
Se proprio vogliamo trovare un difetto alle Beta da enduro, andrei a cercarle nelle qualita' delle plastiche da moto giocattolo.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29300
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #41 on: Marzo 10, 2012, 05:07:43 pm »
no ma per me era tanto per dire, una volta qui attorno -specialmente nel bellunese- praticamente giravano solo Beta, poi si sono estinte all'improvviso come i dinosauri. concessionari seri zero. Un perchè nelle estinzioni c'è sempre...
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29500
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #42 on: Marzo 10, 2012, 05:13:56 pm »
Perche' e' il concessionario bravo che decreta il successo del marchio, quasi sempre e' cosi'!Se vuoi una moto affidabile, cercati una delle ultime serie della Beta motore Ktm, moto robustissime, zero problemi di motore e telaio stabile!Evita la prima serie del motore home made, sulle 2012 sono intervenuti con numerose modiche sulla frizione, sui passaggi olio piu' molto altro!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 192
    • View Profile
Re: il 350RR
« Reply #43 on: Marzo 11, 2012, 01:58:07 am »
In una beta ho ordinato dei paraoli di ricambio da tre mesi e ancora niente  sm409

Domanda per sapere: ma i cortechi non sarebbe possibile comprarli da un qualsiasio ricambista andando da lui con quelli vecchi, come si faceva una volta? 
Trattasi dei paraoli delle valvole quindi prima di smontare il tutto per la revisione meglio averli in mano.
La betamotor non è nuova a questi scherzetti da azienda provinciale e disorganizzata. Nessuno si fiderà mai di comprare una beta con motore assemblato da betamotor,si rischia di aspettare mesi per un ricambio. Sono d'accordo con voi ,molto meglio quelle con il motore ktm che è supercollaudato e ben assistito come ricambi.