Autore Topic: Pensieri di vita semplificata  (Letto 3037 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Pensieri di vita semplificata
« il: 07 Aprile 2013, 00:20:08 »
Oggi ho speso il pomeriggio seguendo un filo conduttore che non avevo chiaro nemmeno io. Le cose della vita si mescolano asssieme e spingono a prendere decisioni, e mentre giri sai che non hai idea di quali saranno, ma che poi saranno giuste. l'hai fatto per tante volte, una in più sai come inizia e sai che finirà per mettersi ordinatamente al proprio posto, tra quei nodi di scambio che intessono quell'intrico ferroviario che è la nostra esistenza.
E me ne sono andato per concessionarie. Cercando qualcosa che potesse rimpiazzare il mio attuale parco moto. Si, perchè da un lato è sbilanciato sotto il profilo "usabilità" e dall'altro è diventato un peso, leggero ma evitabile, sotto il profilo dei costi.
L'idea di base era di trovare una moto sola, che potesse sostituire le mie due vecchie bagasce che stanno in garage. Rimettendoci magari qualcosa, ma con un solo costo di gestione ed una fruibilità consona alle mie possibilità fisiche.
E' successo che ogni volta che trovavo qualcosa (a parte la perplessità di chi si vedeva proposta una simile operazione) mi veniva alla mente un motivo, non so dire quanto pretestuoso, per trovare la soluzione come inapplicabile.
Mi sono riseduto su una Multistrada 1000, è stato come ritrovarsi a cena con una vecchia fiamma per la quale il fuoco non si è mai spento. Una Streetfighter, mi brillavano gli occhi ma mi sono ricordato che una nuda col motore della 1098 non è l'ideale per me e non meriterebbe una vita sottocoppia. Una SuperDuke, una Brutale, una Speedtriple. Corte, inabitabili, aliene per quanto belle. La scintilla era lì per lì per scoccare ogni volta, ma era come se avessi l'accendino in mano, col pollice sulla rotella, e non volessi far scattare il dito. Poi ho provato a "sentire" una VFR, poi una CBF. Diciamo che l'effetto è stato simile a dell'autoerotismo coi guantoni da boxe. Nulla. Mi guardavo la tristezza di quei manubri, quelle strumentazioni anonime, e cercavo senza grossi sforzi un motivo per cui avrei dovuto scambiare le mie moto con quei pezzi di ferro. Almeno, accendendo il quadro della StreetFighter il solo check che scorreva sul display mi aveva emozionato, quelle nulla. Un conce aveva una SS900, una 848, su ognuna per i suoi motivi ho lasciato tanti sguardi e una cottarella, lo ammetto, me la sono presa. ma alla fine non ho combinato nulla. Il mio pensiero voleva sempre tornare alle strade che conosco, e provavo a farle con l'immaginazione su tutte quelle moto, ne immaginavo la risposta, le sensazioni, la fisicità del contatto dei lombi col serbatoio, degli stinchi col telaio, provavo a sentirne il rombo in scalata. Quel ferro tra le mie mani rimaneva, nella mente, del ferro, non c'era una scarica a basso voltaggio che percorreva me e la moto in modo continuo, come fosse sangue a portar vita in un unico organismo complesso. Mi son seduto su una GoldWing. Ho aperto un paio di sportellini, giochicchiato come un bambino coi pulsanti della pressione gomme, mi sono imnotizzato davanti agli speaker della radio. Mi è venuto da ridere. E poi me ne sono andato.
Io non ce la fo. Non ancora.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Pensieri di vita semplificata
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2013, 20:14:53 »
Quindi insisti a cambiare, ti guardi ancora in torno o no?
Ti consiglio di fare chiarezza se vuoi ancora fare qualche km. in fuoristrada oppure no! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pensieri di vita semplificata
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2013, 20:21:11 »
Non posso, anzi, diciamo che questi ultimi due anno non avrei potuto. mi pareva di essere stanco troppo presto anche se gli anni passano!  :tris:


Ho visto una GG300 Sixdays, moto che fa gola, l'ho guardata, due carezze e poi ho lasciato perdere.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Pensieri di vita semplificata
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2013, 22:48:14 »
Se per cambiare cambia per una stradale, oppure innamorati di qualcosa di retro', tipo una At, non paghi piu' il bollo e pochissimo di R.c.! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Pensieri di vita semplificata
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2013, 23:33:29 »
Ho visto una GG300 Sixdays, moto che fa gola, l'ho guardata, due carezze e poi ho lasciato perdere.

Ho un amico che vende una GG300 del 2009 come nuova.  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pensieri di vita semplificata
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2013, 23:34:04 »
E della Culona che me ne faccio? Un duplicato per giunta vecchio non mi pare abbia senso  :SAD:
No, ruote da 17" e divertimento. L'deale sarebbe trovare un 990 SMT o una Supermoto, allora potrei anche far fuori entrambe.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pensieri di vita semplificata
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2013, 23:34:54 »
Ho un amico che vende una GG300 del 2009 come nuova.  :OK:

Questa era del 2011 e voleva 3600 euro. Se il tuo amico la scambia alla pari allora si  :sig:

Ma giusto per guardarmela, perchè di usarla purtroppo non se ne parla più.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Pensieri di vita semplificata
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2013, 23:38:35 »
Purtroppo il mio amico la scambierebbe sono con una "motoalpinismo"  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Pensieri di vita semplificata
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2013, 23:49:48 »
La Gas Gas Ec 300 e' una enduro da arrampicate, che tte ne fai la' da te che e' tutto Prosecco? sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pensieri di vita semplificata
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2013, 09:17:49 »
NON posso arrampicare più. Fuori discussione, è stata solo una...vampata di nostalgia e di voglia, poi i fatti hanno spezzato ogni velleità  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Pensieri di vita semplificata
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2013, 09:58:46 »
NON posso arrampicare più. Fuori discussione, è stata solo una...vampata di nostalgia e di voglia, poi i fatti hanno spezzato ogni velleità  sm444
senti,
ma perché non vieni a fare un giro turistico con la culona nei mie paraggi?
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pensieri di vita semplificata
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2013, 10:05:31 »
appena smette di piovere tutti i giorni  :OK:
Così ti racconto gli sviluppi che hanno portato a questa situazione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R