Autore Topic: I Motofurgoni  (Letto 12158 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
I Motofurgoni
« il: 14 Gennaio 2013, 18:19:21 »
Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?

« Ultima modifica: 19 Aprile 2013, 16:29:58 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2013, 18:23:40 »
Onestamente mi prendevo un bel Defender e forse mi divertivo di più, con tutto quel peso ti sembrerà di guidare una moto o un bus?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2013, 18:27:50 »
ha ancora  qualche cm  di  buono per le sospensioni, secondo me poteva caricarci ancora qualcosina, che ne so.. per esempio una  bella cassapanca in arte povera, e magari anche una madia...
 :sig:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2013, 18:47:37 »

ma quando la scarica, ci tocca ancora?
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 18:56:00 da alex »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2013, 18:49:31 »
no,  rimane catapultato via...  :arar:

E 4rt

  • Visitatore
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2013, 19:35:50 »
Comunque ho del sano rispetto per queste persone che partono stracariche per andare in giro per il mondo , certo che se fa solo la Serravalle ......................! :hehe:

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2013, 20:32:47 »
Forse è "il giusto" ma a noi che utilizziamo moto straleggere non pare vero andare se necessario anche fuoristrada in quelle condizioni.
Il ragazzo ha tutta la mia stima! :OK:
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Superzot

  • Visitatore
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2013, 20:42:24 »
Se la cava bene, però una volta ho trovato uno che gli avrebbe dato un po' di filo da torcere.
Qualche anno fa, a giugno, ero in coda dal gommista che stavo aspettando il mio turno per sostituire le gomme della moto che avevo all'epoca (una Yamaha Fazer 600). A un certo punto è passato un BMW R1200GS caricato come segue (nell'ordine da prua verso poppa):
borsa da serbatoio,
pilota di una discreta stazza,
le solite due cassapanche di alluminio laterali ciascuna sormontata da qualche borsa aggiuntiva,
passeggera con un grosso zaino da montagna sulle spalle, da cui sporgeva chiaramente un canotto (per fortuna sgonfio!) arrotolato e una pagaia divisibile,
una sacca stagna a rullo.
Se avesse preso una Volvo station wagon forse sarebbe stato un pochino più comodo, ma vuoi mettere...

matty-78

  • Visitatore
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2013, 20:58:39 »
Se gli cade la moto a terra può fare una buca e seppellirla....
Ma perchè non una bella 4x4?
 :hehe:

sgnaus

  • Visitatore
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2013, 21:10:52 »
boh secondo me esistono sempre dei limiti... le moto hanno anche un carico max da rispettare... chissà se l'ha passato...
 sm416

Fiver

  • Visitatore
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2013, 22:36:26 »
Secondo me il bello di fare viaggi lunghi in moto è anche quello di 'pensare' il viaggio in una certa maniera: capisco che se te ne stai fuori 2-3 mesi e ti giri mezzo continente ti devi organizzare e ti serve roba ma il punto è proprio partire con lo stretto indispensabile. Non dico di fare l'eroe-esploratore con una gavetta e un coltellino svizzero, però neanche portarsi dietro casa.

P.S.
bisogna anche dire che il tipo mi sembra abbia dei pneumatici di scorta che da soli prendono un bel po' di spazio....

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2013, 23:14:46 »
Prendo spunto da quello che ha detto @Fiver e vado un po' controcorrente usando l'immaginazione.

Sto partendo per paesi dove l'asfalto è poco e le tassellate sono una necessità, devo fare parecchi chilometri e dove andrò non ne troverò altre adatte per cambiare le mie quando saranno finite, per cui me le porto da casa. Purtroppo fanno tanto volume e sembra che abbia chissà che, ma poi, aspetto a parte, non pesano molto e soprattutto non le dovrò riportare a casa e una volta montate di spazio dietro se ne libera tanto e non sembrerò più una smart.. :arar:

Poi sopra le gomme che ci metto? Sacco a pelo, tenda, materassino, perché alberghi dove vado io è difficile trovarne (e pure distributori, per cui una tanica può voler dire non rimanere a piedi in mezzo al nulla) e comunque devo poter dormire ovunque capiti di doversi fermare.
Poi solo due borse (che per star via un mese non sono poi tanto) che comunque piene o mezze vuote, quelle sono. Ma bastano, infatti non ci metto niente sopra.

In fin dei conti ci vuol poco a far diventare enorme una moto già grossa. Ecco la mia alla partenza di un  giro di due settimane nella civilissima Europa. Purtroppo le più capienti valigie alu non erano ancora arrivate e se ti devi portare roba casual per girare , ma anche elegante per la sera, dispense rilegate per una decina di persone, un minimo di attrezzatura e un laptop aziendale da 14"..  sm470





If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2013, 23:20:08 »
Si' pero la tua sembra uscita dal manuale del perfetto mototurista, e' tutto bilanciato e perfetto per guidare! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #13 il: 14 Gennaio 2013, 23:30:38 »
Dopo tanti anni, chilometri e rischio di perderli  :93: l'esperienza coi bagagli ti viene. Qui un altra vista.

 Le metto anche per me che non uso la mia cicciona ormai da 6 mesi.  :tris:





« Ultima modifica: 15 Gennaio 2013, 23:20:03 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2013, 00:03:00 »
Quello del "varaderista" è il carico tipico di quelli un po' sprovveduti al primo viaggio oltre confine. Con il tempo affini, limi, togli il superfluo, scegli le gomme giuste che durino tutto il tragitto previsto, metti i pesi e gli attrezzi al posto giusto, porti solo quello che non puoi comprare , nel caso, nei posti dove andrai..... e viaggi più leggero e felice.

Questo, ad esempio, è il mio carico per il viaggio dell'estate scorsa, con previsti  13.000 km spalmati su un mese e mezzo e con più o meno tutti i climi neve esclusa. E' solo questione di esperienza e .. di lasciare l'imborghesimento a casa
 




Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv