Autore Topic: Special Montesa Cota 4Rt  (Letto 11625 volte)

Offline alex

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2013, 15:21:03 »
Appunto, così com'è non serve a una beata cippa. Oppure ha una logica tecnica anche quello attuale, fatto in quel modo miserabile?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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sgnaus

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2013, 15:22:04 »
@ valchi: no, d'accordo, ma mi riferivo a quel discorso di qualche giorno fa, quando ci si chiedeva perchè sulle moto di oggi sia sparato su in alto invece che seguire la ruota, come forma.
vedendo l'elaborazione della foto, mi è sorto il dubbio che o questo non è un parafango o, proprio come si diceva qualche giorno fa, la forma del parafango delle moto di oggi, segua soprattutto un discrso di moda e di estetica: parlo di forma non mi riferisco al fatto che ci debba essere oppure no
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013, 15:24:23 da sgnaus »

Offline Valchisun

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2013, 20:59:55 »
La tendenza dei parafanghi che "sparano" verso l'alto e' soltanto un vezzo estetico, basti vedere le ultime tendenze in fatto di parafanghi posteriori adottati sulle moto da trial, la nuova Beta Evo 300 e' forse quello che estremizza maggiormente questa tendenza:



ovviamente la linea della moto ne guadagna in snellezza, estremizzando ulteriormente il minimalismo ed il senso di leggerezza che caratterizza la moto da trial e poi e' in sintonia con il silenziatore di scarico di disegno spigoloso:



in pratica il profilo superiore diventa un V, il parafango e' alla stessa altezza del manubrio, dal punto di vista della funzionalita' il parafango che spara verso l'alto sembrerebbe persino essere di intralcio quando si porta il  ciapet all'indietro nelle discese piu' ripide, ma, essendo di plastica flessibile, non da' fastidio piu' di tanto!
Ovviamente il fatto di dovere montare la targa originale e' fuori discusione.... sm41

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Offline alex

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2013, 21:52:07 »
Traducendo, non serve a un ca**o tranne che a gratificare l'occhio (non di tutti) ma crea problemi :bins:

Ma che aspettate....  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline menca

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #19 il: 17 Gennaio 2013, 22:40:31 »

Ma che aspettate....  :arar:

A fare? sm17


sgnaus

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2013, 08:26:36 »
come pensavo, noi qui a cercare il bandolo della matassa su concetti di legalità, loro (i produttori) a sbattersene la beata!
 :matt:
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2013, 11:48:12 da sgnaus »

Offline alex

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #21 il: 18 Gennaio 2013, 08:31:05 »
Ecco, a far questo, appunto. Quando li mandate a ca**re?  :erd:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline hermann

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #22 il: 18 Gennaio 2013, 10:39:37 »
La soluzione potrebbe essere di installare parafanghi after market" normali" più protettivi; però esistono?
Una volta esisteva Acerbis , Preston Petty, ecc.
Certo che parafanghi più protettivi sarebbero migliori
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

Offline manetta95

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #23 il: 18 Gennaio 2013, 10:46:00 »
ma, essendo di plastica flessibile, non da' fastidio piu' di tanto!

be il parafango della evo è tutto meno che flessibile
EVO potente tutto il resto è niente

Offline ilario

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #24 il: 18 Gennaio 2013, 11:06:13 »
Non dobbiamo incolpare le case produttrici !
Loro fanno il loro sporco lavoro cercando di soddisfare le richieste degli acquirenti.
Una moto da trial e' un "attrezzo ginnico motorizzato"da utilizzare in circuiti chiusi.
Siamo noi ad utilizzarla impropriamente ed a cercare di trasformarla in una "moto tuttofare",salvo poi scadalizzarci
se alla partenza di una mulatrial ci chiedono di avere la moto in regola con targa ed assicurazione.
O la tieni "nuda" e vai nei campetti a girare come i criceti o "regolare" e rischi di spingerti oltre.
Come possiamo pretendere di essere rispettati e considerati se all'acquisto del mezzo la prima cosa che facciamo
e' togliere tutto perché fa piu' figo e si risparmia un kg.di peso.
Quando si acquista una moto nuova e targata viene consegnata con "tutto a bordo"(salvo accordi con il concessionario perché tolga tutto gia' prima della consegna).
Se una casa inserisce un trial targato viene subito bannata perché viene immediatamente identificata come la
moto da pensionato/sfigato e destinata ad avere un ritorno di vendite nullo.
Ci lamentiamo poi se vengono prodotte moto sempre piu' esasperate e con un parafango "non adatto" a sostenere
la targa---per quella moto non e' prevista!
E' progettata per i criceti!!!!Noi ne facciamo un "uso improprio".

Offline kermit

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2013, 11:30:10 »
Non dobbiamo incolpare le case produttrici !
Loro fanno il loro sporco lavoro cercando di soddisfare le richieste degli acquirenti.
Una moto da trial e' un "attrezzo ginnico motorizzato"da utilizzare in circuiti chiusi.
Siamo noi ad utilizzarla impropriamente ed a cercare di trasformarla in una "moto tuttofare",salvo poi scadalizzarci
se alla partenza di una mulatrial ci chiedono di avere la moto in regola con targa ed assicurazione.
O la tieni "nuda" e vai nei campetti a girare come i criceti o "regolare" e rischi di spingerti oltre.
Come possiamo pretendere di essere rispettati e considerati se all'acquisto del mezzo la prima cosa che facciamo
e' togliere tutto perché fa piu' figo e si risparmia un kg.di peso.
Quando si acquista una moto nuova e targata viene consegnata con "tutto a bordo"(salvo accordi con il concessionario perché tolga tutto gia' prima della consegna).
Se una casa inserisce un trial targato viene subito bannata perché viene immediatamente identificata come la
moto da pensionato/sfigato e destinata ad avere un ritorno di vendite nullo.
Ci lamentiamo poi se vengono prodotte moto sempre piu' esasperate e con un parafango "non adatto" a sostenere
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E' progettata per i criceti!!!!Noi ne facciamo un "uso improprio".
dai ilario! mettiamo su la produzione di pezzi aftermarket per rendere regolari questi aggeggi??
tu conoscenza io manodopera!!!
 :singing:
tentar non nuoce!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ginaccio

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2013, 11:38:09 »
Non dobbiamo incolpare le case produttrici !
Loro fanno il loro sporco lavoro cercando di soddisfare le richieste degli acquirenti.
Una moto da trial e' un "attrezzo ginnico motorizzato"da utilizzare in circuiti chiusi.
Siamo noi ad utilizzarla impropriamente ed a cercare di trasformarla in una "moto tuttofare",salvo poi scadalizzarci
se alla partenza di una mulatrial ci chiedono di avere la moto in regola con targa ed assicurazione.
O la tieni "nuda" e vai nei campetti a girare come i criceti o "regolare" e rischi di spingerti oltre.
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Se una casa inserisce un trial targato viene subito bannata perché viene immediatamente identificata come la
moto da pensionato/sfigato e destinata ad avere un ritorno di vendite nullo.
Ci lamentiamo poi se vengono prodotte moto sempre piu' esasperate e con un parafango "non adatto" a sostenere
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e io compero
montesa 4rt
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lazzaro54

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2013, 11:53:56 »
Non dobbiamo incolpare le case produttrici !
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Una moto da trial e' un "attrezzo ginnico motorizzato"da utilizzare in circuiti chiusi.
Siamo noi ad utilizzarla impropriamente ed a cercare di trasformarla in una "moto tuttofare",salvo poi scadalizzarci
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O la tieni "nuda" e vai nei campetti a girare come i criceti o "regolare" e rischi di spingerti oltre.
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alcune delle tue considerazioni le avevo scritte qualche giorno fa su un'altro forum (specifico per trial).
Devo però dire che le Case sanno benissimo che molte loro moto non vengono usata solo per fare trial am, quasi prevalentemente, per essere usate sui sentieri.
I parafanghi attualmente prodotti non sono in grado di reggere una targa e relativi ammenicoli, x cui non servono a una beata mazza, perchè se su strada si possono ancora usare, in fuoristrada ciò è impensabile.
Fino ad oggi siamo stati graziati (molte volte) dalla buona volontà delle forze dell'ordine che capiscono e sanno, ma le regole stanno diventando sempre più restrittive e se applichi il regolamento alla lettera siamo tutti passibili di sequestro e/o revisione ogni volta che usciamo (e tralasciamo l'aspetto del fuoristrada ..... )
Come già scritto dall'altra parte, mi piacerebbe che le Case producessero moto double-face dando la possibilità di sostituire (per chi ne ha voglia) il parafango racing con uno stile anni 70 (con portatarga integrato) e relativo archetto di supporto montabile/smontabile.
Starà poi al proprietario del mezzo usarlo come più gli piace.

Al campetto dove vado ogni tanto c'è un'amico che viene con un Beta Trial 125 del 1983, fa anche ostacoli di una certa importanza oltre a un piccolo percorso single-track tracciato nel bosco, ha la targa montata e nn l'ha mai persa una sola volta .......
certo nn palleggia sulla ruota posteriore ..........

quindi, ripeto ... se so di fare uscite in posti a rischio multe e/o lunghi tratti in asfalto o percorsi non estremi esco con la moto in configurazione codice, in caso contrario (percorsi hard, uscite al campetto o altro) metto il parafango ''figo'' ............

Offline menca

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2013, 13:36:04 »
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Siamo noi ad utilizzarla impropriamente ed a cercare di trasformarla in una "moto tuttofare",salvo poi scadalizzarci
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Quando si acquista una moto nuova e targata viene consegnata con "tutto a bordo"(salvo accordi con il concessionario perché tolga tutto gia' prima della consegna).
Se una casa inserisce un trial targato viene subito bannata perché viene immediatamente identificata come la
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Ci lamentiamo poi se vengono prodotte moto sempre piu' esasperate e con un parafango "non adatto" a sostenere
la targa---per quella moto non e' prevista!
E' progettata per i criceti!!!!Noi ne facciamo un "uso improprio".

Claudio mi hai tolto le parole dalla tastiera!

Aggiungerei ............. se non vi vanno bene le moto da trial cosi come sono, perchè le comperate? sm409




Offline Luke90

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Re: Special Montesa Cota 4Rt
« Risposta #29 il: 18 Gennaio 2013, 13:37:33 »
Se volete approfondire l argomento dei cerchi leggetevi l articolo scritto su mototrial

http://www.mototrial.it/2013/varie-2013/cerchispeciali/cerchi%20e%20ruote%20speciali%20da%20trial.htm
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