Autore Topic: special!  (Letto 27262 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #15 il: 18 Gennaio 2013, 21:07:35 »
ilario... il mio sogno non è questa moto.... ma avere un garage di moto, magari prendendo tutti i mezzi rottami funzionanti e dandogli una nuova e bella vita in una special!
per questo che dico "utopia!"

che bello, questo si che è un sogno che merita!  :OK:
Avevo in mente qualcosa del genere un paio di anni fa, poi...  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2013, 15:19:49 »
a proposito d moto taroccate, che ne pensa un' "Anima Guzzista" di questa?



utilità a parte, che se una cosa piace a chi se la fa, ha diritto di godersela, c'è una opinione purista che condanna l'aver ridotto cos' una V7 o si tende ad apprezzare la creatività?
A me, dal di fuori, se non fosse per quel motore che proprio non digerisco esteticamente non pare affatto peggiore di molte altre realizzazioni, anche sulla stessa base Guzzi. Anzi, quasi quasi vedo meglio un lavoro in questa chiave che non in quella da Supersportiva.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: special!
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2013, 16:55:21 »
come "anima guzzista" la foto che hai pubblicato non è male. io personalmente non ritengo che modificare alcune moto di valore storico (e non è il caso della foto) sia un peccato, la moto è di chi la possiede ed ognuno ha il diritto di tirarci fuori quello che preferisce. le moto guzzi secondo me, si prestano ad elaborazioni di tipo scrambler, anche se poi il vero limite (sto pensando ai serie grossa che personalmente preferisco, più che ai motori piccoli come questo) è sempre il peso purtroppo e la lunghezza del blocco motore+cambio

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #18 il: 30 Gennaio 2013, 17:07:18 »
Quello è un motore piccolo?  sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: special!
« Risposta #19 il: 30 Gennaio 2013, 17:13:21 »
è sì, questo è il motore serie piccola nato con i 350 e 500, si differisce dai serie grande per una questione strutturale: il serie piccola ha il basamento scomponibile secondo un piano orizzontale, il serie grande è a tunnel e conferisce una robustezza e una stabilità del tutto maggiore e più coerente con le diverse prestazioni dei motori serie grande

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2013, 17:36:57 »
è sì, questo è il motore serie piccola nato con i 350 e 500, si differisce dai serie grande per una questione strutturale: il serie piccola ha il basamento scomponibile secondo un piano orizzontale, il serie grande è a tunnel e conferisce una robustezza e una stabilità del tutto maggiore e più coerente con le diverse prestazioni dei motori serie grande
smbrv
ho sempre saputo che c'era differenza, ma non sapevo quale...
alex questa non è male, mi piacerebbe anche andare oltre come livello di pasticcio, però effettivamente prendere un 850 t5 o roba del genere, da molte più soddisfazioni...
cercare di tirare fuori un po' di sprint dalla serie piccola è difficile, dalla serie grossa, potrebbe non essere nemmeno indispensabile per andature non esagerate...
ti stai convertendo eh?
 sm97
potresti farti una guzzi arancione come la culona col kit serbatoioni come volevi fare sull'aprilia e tenerti un unica moto!

 :57:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: special!
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2013, 17:49:13 »
@ kermit: a mio modesto parere, la serie piccola è forse più adatta per determinate elaborazioni, si presta anche maggiormente proprio per una questione di peso, poi non dimenticare che il "miglior" enduro guzzi (mi viene da sorridere dicendo miglior enduro guzzi...) fu il v750 serie piccola perché aveva un buon compromesso tra coppia e allungo montando un carburatore di misura contenuta.
io preferisco i serie grossa solo per una questione di cuore e di coppia da trattore, ma in definitiva non sarebbe la scelta migliore per realizzare una scrambler

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2013, 18:08:46 »
@ kermit: a mio modesto parere, la serie piccola è forse più adatta per determinate elaborazioni, si presta anche maggiormente proprio per una questione di peso, poi non dimenticare che il "miglior" enduro guzzi (mi viene da sorridere dicendo miglior enduro guzzi...) fu il v750 serie piccola perché aveva un buon compromesso tra coppia e allungo montando un carburatore di misura contenuta.
io preferisco i serie grossa solo per una questione di cuore e di coppia da trattore, ma in definitiva non sarebbe la scelta migliore per realizzare una scrambler
non saprei in realtà...c
diciamo che il serie piccola è forse più "facile" e leggero per la customizzazione.... però il serie grossa...
ma c'era forse anche una differenza tra corsa corta e corsa lunga?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: special!
« Risposta #23 il: 31 Gennaio 2013, 14:20:23 »
non saprei in realtà...c
diciamo che il serie piccola è forse più "facile" e leggero per la customizzazione.... però il serie grossa...
ma c'era forse anche una differenza tra corsa corta e corsa lunga?
parlando di motori vecchi (ovvero fino alla vendita della guzzi a beggio) l'ultimo "corsa lunga" costruito, se non erro è stato proprio l'ntx 750 famoso per la sua coppia favolosa ed è stato usato per il prototipo "double link", che fu la prima motoguzzi da enduro con un sistema di ammortizzatori progressivi posti sotto la sella e mai entrata in produzione (che novità...). comunque la mia preferenza ai serie grossa è puramante affettiva, tieni presente che una 500 o 750 con motore piccolo, è più leggera, corta, e molto più bilanciabile a livello di distribuzione dei pesi, poi i serie piccola sono montati di serie inclinati indietro, dando la possibilità di avere più escursione al posteriore. si potrebbe inclinare anche un serie grossa ma vorrebbe davvero dire caricare ancora di più il posteriore. secondo me il gioco non vale la candela, cuore a parte!

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #24 il: 31 Gennaio 2013, 18:21:09 »


Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #25 il: 31 Gennaio 2013, 18:28:28 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #26 il: 31 Gennaio 2013, 18:34:13 »
http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY
Ogni volta che posti qualche foto, rimpiango le proposte di moto cinesi che giravano una volta.   :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #27 il: 31 Gennaio 2013, 18:47:58 »


Questa è una contraddizione in termini.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #28 il: 08 Febbraio 2013, 11:27:10 »

questo era zero... questo era un gran manico del tuning...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #29 il: 08 Febbraio 2013, 11:28:13 »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape