Autore Topic: Mulatrial del Mare di Albenga  (Letto 23426 volte)

matty-78

  • Visitatore
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #90 il: 08 Febbraio 2013, 21:55:17 »
Venza quoto assolutamente!!!
Se ci si vuole mettere alla prova meglio farlo la domenica con i propri amici stretti e non in mezzo ad una mulatrial, con il rischio di far male ad altri.
Anche perchè poi non è l'unica via....si può scegliere la facile

E 4rt

  • Visitatore
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #91 il: 09 Febbraio 2013, 07:48:29 »
Io rimango della idea che le mulatrial siano delle scampagnate con gli amici , non delle competizioni. Ci si da una mano e con calma si va avanti tutti , altrimenti si finisce come nell' enduro che se non ti muovi ti passano sopra, poi ognuno la pensi come vuole , ma dire "tu si , tu no " non mi piace.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2013, 07:57:20 da E 4rt »

gianni

  • Visitatore
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #92 il: 09 Febbraio 2013, 08:10:57 »
Io rimango della idea che le mulatrial siano delle scampagnate con gli amici , non delle competizioni. Ci si da una mano e con calma si va avanti tutti , altrimenti si finisce come nell' enduro che se non ti muovi ti passano sopra, poi ognuno la pensi come vuole , ma dire "tu si , tu no " non mi piace.
sm08

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #93 il: 09 Febbraio 2013, 09:38:38 »
Io rimango della idea che le mulatrial siano delle scampagnate con gli amici , non delle competizioni. Ci si da una mano e con calma si va avanti tutti , altrimenti si finisce come nell' enduro che se non ti muovi ti passano sopra, poi ognuno la pensi come vuole , ma dire "tu si , tu no " non mi piace.

Che mi sembra anche la filosofia del nostro forum!

La penso esattamente al contrario di Venzag e Matty 78, le mulatrial devono essere un momento di integrazione, da gustarsi con calma e ammirare posti nuovi, ........... appunto che fretta c'è visto come dite non ti danno nessun premio !! :SAD:
Io domenica scorsa, nonostante ho il doppio dei vostri anni , mi sono spompato tirando su gli altri, forse se i più pilotoni dessero una mano a quelli più deboli si formerebbero meno code, l'ho constatato domenica in un tratto impegnativo.

Se devo fare a chi piscia più lungo lo faccio in compagnia dei miei amici, non alle mulattiere dove so benissimo di trovare gente meno preparata, se mi danno fastidio le code non vado alle mulatrial.


« Ultima modifica: 09 Febbraio 2013, 10:51:46 da menca »

matty-78

  • Visitatore
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #94 il: 09 Febbraio 2013, 10:17:18 »
Io rimango della idea che le mulatrial siano delle scampagnate con gli amici , non delle competizioni. Ci si da una mano e con calma si va avanti tutti , altrimenti si finisce come nell' enduro che se non ti muovi ti passano sopra, poi ognuno la pensi come vuole , ma dire "tu si , tu no " non mi piace.

Che mi sembra anche la filosofia del nostro forum!

La penso esattamente al contrario di Venzag e Matty 78, le mulatrial devono essere un momento di integrazione, da gustarsi con calma e ammirare posti nuovi, ........... appunto che fretta c'è visto come dite non ti danno nessun premio !! :SAD:
Io domenica scorsa, nonostante ho il doppio dei vostri anni , mi sono spompato tirando su gli altri, forse se i più pilotoni dessero una mano a quelli più deboli si formerebbero meno code, l'ho constatato domenica in un tratto impegnativo.

Se devo fare a chi piscia più lungo lo faccio in compagnia dei miei amici, non alle mulattiere dove so benissimo di trovare gente meno preparata, se mi danno fastidio le code non vado alle mulattiere.





forse non hai letto bene quello che ho scritto....
la penso come te,è verissimo le mulatrial non sono delle gare e sono dei momenti di incontro tra amici, proprio per quello che dico che è meglio non mettere a rischio il proprio divertimento e quello altrui, infatti esistono quasi sempre due possibilità di scelta la facile e la difficile.
Lo conosco benissimo lo spirito del nostro forum e lo condivido sempre.
Forse non mi ero spiegato bene.
 sm08
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2013, 10:21:30 da matty-78 »

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #95 il: 09 Febbraio 2013, 20:59:37 »
Io rimango della idea che le mulatrial siano delle scampagnate con gli amici , non delle competizioni. Ci si da una mano e con calma si va avanti tutti , altrimenti si finisce come nell' enduro che se non ti muovi ti passano sopra, poi ognuno la pensi come vuole , ma dire "tu si , tu no " non mi piace.
Esattamente lo spirito con cui si DEVE CONTINUARE a partecipare alle Mulatrial.....non partecipo più alle motocavalcate enduristiche proprio per lo spirito troppo competitivo ed aggressivo di buona parte dei partecipanti....per fortuna non tutti, dove piuttosto che dare una mano a chi è in difficoltà.....si cerca di superarlo ....anche a costo di mettere a repentaglio la propria, ma principalmente l'altrui incolumità.... zzz zzz zzz :mm: :mm: :mm:
Oggi sono uscito con i "compagni di merende" enduristi....ma io col trial....percorsi scorrevoli, a volte anche tosti....per l'enduro, da passeggio per il trial, hanno spinto...un pò, ma se la sono cavata bene e non ho dovuto aiutali...anche perchè un minimo di rispetto per i miei 60 anni.....nessun brutto incontro :police: :police: solo tanta polvere!!!!! comunque bella giornata in compagnia!!!!!
MORALE: Con una Cota 4rt ..trial ed enduro possono convivere.....se si lima un pò da ambo le parti!!!!!
 :72: :72: :72:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

thewoodpeckers

  • Visitatore
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #96 il: 11 Febbraio 2013, 08:13:40 »
Io rimango della idea che le mulatrial siano delle scampagnate con gli amici , non delle competizioni. Ci si da una mano e con calma si va avanti tutti , altrimenti si finisce come nell' enduro che se non ti muovi ti passano sopra, poi ognuno la pensi come vuole , ma dire "tu si , tu no " non mi piace.
Esattamente lo spirito con cui si DEVE CONTINUARE a partecipare alle Mulatrial.....non partecipo più alle motocavalcate enduristiche proprio per lo spirito troppo competitivo ed aggressivo di buona parte dei partecipanti....per fortuna non tutti, dove piuttosto che dare una mano a chi è in difficoltà.....si cerca di superarlo ....anche a costo di mettere a repentaglio la propria, ma principalmente l'altrui incolumità.... zzz zzz zzz :mm: :mm: :mm:
Oggi sono uscito con i "compagni di merende" enduristi....ma io col trial....percorsi scorrevoli, a volte anche tosti....per l'enduro, da passeggio per il trial, hanno spinto...un pò, ma se la sono cavata bene e non ho dovuto aiutali...anche perchè un minimo di rispetto per i miei 60 anni.....nessun brutto incontro :police: :police: solo tanta polvere!!!!! comunque bella giornata in compagnia!!!!!
MORALE: Con una Cota 4rt ..trial ed enduro possono convivere.....se si lima un pò da ambo le parti!!!!!
 :72: :72: :72:

MORALE AGGIUNTIVA :    W W W W W LA COTA !!!!!!!!!            U-N-I-C-A-!!!!!   :baci:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #97 il: 11 Febbraio 2013, 09:27:54 »
Io rimango della idea che le mulatrial siano delle scampagnate con gli amici , non delle competizioni. Ci si da una mano e con calma si va avanti tutti , altrimenti si finisce come nell' enduro che se non ti muovi ti passano sopra, poi ognuno la pensi come vuole , ma dire "tu si , tu no " non mi piace.
Esattamente lo spirito con cui si DEVE CONTINUARE a partecipare alle Mulatrial.....non partecipo più alle motocavalcate enduristiche proprio per lo spirito troppo competitivo ed aggressivo di buona parte dei partecipanti....per fortuna non tutti, dove piuttosto che dare una mano a chi è in difficoltà.....si cerca di superarlo ....anche a costo di mettere a repentaglio la propria, ma principalmente l'altrui incolumità.... zzz zzz zzz :mm: :mm: :mm:
Oggi sono uscito con i "compagni di merende" enduristi....ma io col trial....percorsi scorrevoli, a volte anche tosti....per l'enduro, da passeggio per il trial, hanno spinto...un pò, ma se la sono cavata bene e non ho dovuto aiutali...anche perchè un minimo di rispetto per i miei 60 anni.....nessun brutto incontro :police: :police: solo tanta polvere!!!!! comunque bella giornata in compagnia!!!!!
MORALE: Con una Cota 4rt ..trial ed enduro possono convivere.....se si lima un pò da ambo le parti!!!!!
 :72: :72: :72:

MORALE AGGIUNTIVA :    W W W W W LA COTA !!!!!!!!!            U-N-I-C-A-!!!!!   :baci:
e W W W W W la FOCA!!!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #98 il: 11 Febbraio 2013, 09:32:00 »
ziokane, implacabile...  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

thewoodpeckers

  • Visitatore
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #99 il: 12 Febbraio 2013, 11:39:28 »
be     quello sempre   (era sottinteso)           W W W W W W W     la FOCA !!!!!!!!!!!!!!! :gno: :gno: :gno:.          :hehe: sm453 sm453

Offline VENZAGG

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #100 il: 12 Febbraio 2013, 12:19:14 »
Io condivido con tutti l'idea che alle mulatrial non deve proprio neanche essere preso in considerazione lo spirito agonostico: per quello ci sono le gare.
E di gare ne ho fatte per 20 anni in enduro.
Cio' non toglie che per quanto mi riguarda cio' che deve sempre prevalere su tutto deve essere il rispetto.
Se esistono le varianti un po' piu' semplici e quelle un po' piu' difficili è proprio perchè si presuppone che ci possano essere differenti capacità ed attitudini tra i partecipanti.
Altrimenti, se così non fosse, ci sarebbe un unico percorso uguale per tutti: ma così' non è.
Ma fare percorsi e varianti differenziate presuppone anche un'altra cosa: che chi fa quello piu' difficile sia in grado di farli.
Come accennavo prima il facile e il difficile è soggettivo.
E' influenzato da preparazione, attitudine ed esperienza e, come diceva qualcuno: c'è sempre qualcuno piu' bravo.
C'è pero' da dire anche che un pezzo un po' impegnativo diventa irrimediabilmente piu' difficile se trovi qualcuno piantato.
Sappiamo bene che un ostacolo se affrontato con decisione è decisamente piu' facile rispetto a trovarcisi sotto da fermi.
Condivido solo in parte le parole di chi dice che nel giro ci si aiuta.
Balle.
Domenica ne ho tirati su un bel po' e di quelli tirati su nessuno si è fermato a vedere se io ripartivo e se ne sono andati (scoppiati completamente).
Da notare che nessuno era aiutato da compagni e amici.
Ma allora che senso ha?
Io non ci troverei neanche gusto.
Poi potremmo stare qui a discutere per ore e so già che non giungeremmo ad una conclusione ma resto dell'idea che fondamentalmente per "provare" ci sono i giri con gli amici e che quando si è con altri occorre avere rispetto oltre che si se stessi anche degli altri.

Venza
GasGas TXT 300
Fantic trial 1986
Honda CRE 250
Yamaha SuperTenerè 1990

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #101 il: 12 Febbraio 2013, 12:37:37 »
Credo anch'io che le mulatrial debbano essere solo un'occasione per stare in compagnia, per vedere posti nuovi e conoscere gente nuova, le gare si fanno nelle gare.
Detto questo, il problema, purtroppo, è che spesso mettendo 100 persone nella condizione di scegliere tra un persorso facile e uno difficile, 70 optano per quello difficile. Di quei 70 almeno 40 avrebbero dovuto fare l'easy. Esperienza personale nella mula che organizzo ogni anno.
Di solito nei punti difficili metto sempre almeno tre/quattro dei miei per dare una mano, ma spesso sono i partecipanti ad aiutarsi tra loro...Poi che dire...Il mondo è bello perchè è AVARIATO....Ciaoooooooooooooooooooo
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2013, 12:40:25 da peppe schwantz »
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #102 il: 12 Febbraio 2013, 14:44:38 »
Io condivido con tutti l'idea che alle mulatrial non deve proprio neanche essere preso in considerazione lo spirito agonostico: per quello ci sono le gare.
E di gare ne ho fatte per 20 anni in enduro.
Cio' non toglie che per quanto mi riguarda cio' che deve sempre prevalere su tutto deve essere il rispetto.
Se esistono le varianti un po' piu' semplici e quelle un po' piu' difficili è proprio perchè si presuppone che ci possano essere differenti capacità ed attitudini tra i partecipanti.
Altrimenti, se così non fosse, ci sarebbe un unico percorso uguale per tutti: ma così' non è.
Ma fare percorsi e varianti differenziate presuppone anche un'altra cosa: che chi fa quello piu' difficile sia in grado di farli.
Come accennavo prima il facile e il difficile è soggettivo.
E' influenzato da preparazione, attitudine ed esperienza e, come diceva qualcuno: c'è sempre qualcuno piu' bravo.
C'è pero' da dire anche che un pezzo un po' impegnativo diventa irrimediabilmente piu' difficile se trovi qualcuno piantato.
Sappiamo bene che un ostacolo se affrontato con decisione è decisamente piu' facile rispetto a trovarcisi sotto da fermi.
Condivido solo in parte le parole di chi dice che nel giro ci si aiuta.
Balle.
Domenica ne ho tirati su un bel po' e di quelli tirati su nessuno si è fermato a vedere se io ripartivo e se ne sono andati (scoppiati completamente).
Da notare che nessuno era aiutato da compagni e amici.
Ma allora che senso ha?
Io non ci troverei neanche gusto.
Poi potremmo stare qui a discutere per ore e so già che non giungeremmo ad una conclusione ma resto dell'idea che fondamentalmente per "provare" ci sono i giri con gli amici e che quando si è con altri occorre avere rispetto oltre che si se stessi anche degli altri.

Venza

Come sempre penso che la ragione sia in mezzo.
E' verissimo che nelle mulatrial e nelle cavalcate di enduro ci siano diversi fenomeni che per soddisfare il proprio ego si avventurano in situazioni che sarebbe meglio evitare per la propria e l'altrui salute.
Altrettanto fenomeni sono quelli che vogliono dimostrare di essere dei campioni, e tra gli enduristi ce ne sono più di quello che si immagina.
Quando si è in compagnia, parlo dei miei amici, che siano uscite normali o mulatrial si cerca di stare assieme e di aiutarsi vicendevolmente.
Però un conto è l'aiutino ogni tanto cosa diversa è la "pietas apostolica" che porta a grossi rischi per tutti, assicuro che ho visto scene bibliche. Ha ragione Venzagg quando dice che ci vuole decisione nell'affrontare certi ostacoli.
Occorre la giusta dose di umiltà e anche se si ha un minimo dubbio è meglio non rischiare, se gli amici preferiscono fare l'hard ci si mette d'accordo di ritrovarsi in un dato punto, sono situazioni rare ma possono capitare.
Ce se sono alcuni che conosco che alla fine del giro ci tengono  dichiarare di aver fatto tutti gli hard......bravi!!
Alcuni sono capaci altri.....zampetting a tutto spiano...ma hanno fatto l'hard :arar:
Quindi la morale è che qualcuno si sente in cuor suo di cimentarsi in qualche tratto difficile è bene che lo faccia se si sente, altrimenti non si misurerebbe mai con le difficoltà, però ci vorrebbe qualche riflessione in più di chi invece si avventura in questi percorsi con troppa leggerezza, devono pensare che nel percorso non ci sono solo loro.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

matty-78

  • Visitatore
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #103 il: 12 Febbraio 2013, 15:46:53 »
Io condivido con tutti l'idea che alle mulatrial non deve proprio neanche essere preso in considerazione lo spirito agonostico: per quello ci sono le gare.
E di gare ne ho fatte per 20 anni in enduro.
Cio' non toglie che per quanto mi riguarda cio' che deve sempre prevalere su tutto deve essere il rispetto.
Se esistono le varianti un po' piu' semplici e quelle un po' piu' difficili è proprio perchè si presuppone che ci possano essere differenti capacità ed attitudini tra i partecipanti.
Altrimenti, se così non fosse, ci sarebbe un unico percorso uguale per tutti: ma così' non è.
Ma fare percorsi e varianti differenziate presuppone anche un'altra cosa: che chi fa quello piu' difficile sia in grado di farli.
Come accennavo prima il facile e il difficile è soggettivo.
E' influenzato da preparazione, attitudine ed esperienza e, come diceva qualcuno: c'è sempre qualcuno piu' bravo.
C'è pero' da dire anche che un pezzo un po' impegnativo diventa irrimediabilmente piu' difficile se trovi qualcuno piantato.
Sappiamo bene che un ostacolo se affrontato con decisione è decisamente piu' facile rispetto a trovarcisi sotto da fermi.
Condivido solo in parte le parole di chi dice che nel giro ci si aiuta.
Balle.
Domenica ne ho tirati su un bel po' e di quelli tirati su nessuno si è fermato a vedere se io ripartivo e se ne sono andati (scoppiati completamente).
Da notare che nessuno era aiutato da compagni e amici.
Ma allora che senso ha?
Io non ci troverei neanche gusto.
Poi potremmo stare qui a discutere per ore e so già che non giungeremmo ad una conclusione ma resto dell'idea che fondamentalmente per "provare" ci sono i giri con gli amici e che quando si è con altri occorre avere rispetto oltre che si se stessi anche degli altri.

Venza

Come sempre penso che la ragione sia in mezzo.
E' verissimo che nelle mulatrial e nelle cavalcate di enduro ci siano diversi fenomeni che per soddisfare il proprio ego si avventurano in situazioni che sarebbe meglio evitare per la propria e l'altrui salute.
Altrettanto fenomeni sono quelli che vogliono dimostrare di essere dei campioni, e tra gli enduristi ce ne sono più di quello che si immagina.
Quando si è in compagnia, parlo dei miei amici, che siano uscite normali o mulatrial si cerca di stare assieme e di aiutarsi vicendevolmente.
Però un conto è l'aiutino ogni tanto cosa diversa è la "pietas apostolica" che porta a grossi rischi per tutti, assicuro che ho visto scene bibliche. Ha ragione Venzagg quando dice che ci vuole decisione nell'affrontare certi ostacoli.
Occorre la giusta dose di umiltà e anche se si ha un minimo dubbio è meglio non rischiare, se gli amici preferiscono fare l'hard ci si mette d'accordo di ritrovarsi in un dato punto, sono situazioni rare ma possono capitare.
Ce se sono alcuni che conosco che alla fine del giro ci tengono  dichiarare di aver fatto tutti gli hard......bravi!!
Alcuni sono capaci altri.....zampetting a tutto spiano...ma hanno fatto l'hard :arar:
Quindi la morale è che qualcuno si sente in cuor suo di cimentarsi in qualche tratto difficile è bene che lo faccia se si sente, altrimenti non si misurerebbe mai con le difficoltà, però ci vorrebbe qualche riflessione in più di chi invece si avventura in questi percorsi con troppa leggerezza, devono pensare che nel percorso non ci sono solo loro.


Esattamente

thewoodpeckers

  • Visitatore
Re: Mulatrial del Mare di Albenga
« Risposta #104 il: 12 Febbraio 2013, 18:44:37 »
mi permetto di porre un quesito:
la classificazione fra percorso hard o soft da chi è fatta ?
dall'organizzatore !       ebbene se si potesse creare una scala universalmente condivisa di cosa è hard o soft.........esempio  hard 1      o hard 2     o hard 3     dove per hard 3 si potrebbe intendere la presenza di pezzi che hanno difficoltà da vero trial e   hard 1  per esempio un percorso impegnativo perchè fra i sassi o nell'acqua o con sentieri in cui svoltare non è possibile facendolo in tutta tranquillità tipo passaggio semplice..............spero di aver reso l'idea    sm13
insomma bisognerebbe cercare di far capire a chi partecipa a cosa và incontro ( magari evitando a chi,caso raro, si sente in forma ma ha paura di essere d'intralcio e sceglie il percorso soft   rischiando di non divertirsi, perchè in grado di fare il percorso hard se di classe 1 oppure 2....... smcon