Autore Topic: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico  (Letto 10604 volte)

cassio

  • Visitatore
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2013, 15:33:59 »
il rumore non è niente di entusiasmante
1) non ne fa il motore
2) l' unico rumore che si sente è quello dato dalla trasmissione che nel caso di questa moto è doppia: una interna al carter e una esterna convenzionale


fate voi un bel video....
criticoni

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2013, 16:30:29 »
il rumore non è niente di entusiasmante
1) non ne fa il motore
2) l' unico rumore che si sente è quello dato dalla trasmissione che nel caso di questa moto è doppia: una interna al carter e una esterna convenzionale

Non siamo mica qua ad aspettarci che suoni il bolero di ravel. Ci aspettiamo che sia silenziosa. Quanto? Boh. E' l'unica cosa che il video avrebbe potuto trasmettere di buono.... invece non lo fa. Per il resto, abituati a certi video di Dupont, lo stesso Canna &C purtropo quel video trasmette un po' di goffaggine. Insomma evidenzia i lati negativi, non comunica quelli positivi.
Un po' un autogol!

fate voi un bel video....
criticoni

Eh no! Non si risponde così. Ognuno fa il suo mestiere, chi scrive sui giornali, chi fa foto, chi fa video, chi fa comunicazione su web.... Io di mestiere faccio il criticone   :sig:

Ciao!

B!bo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

cassio

  • Visitatore
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2013, 17:00:51 »
fate passare la voglia di fare qualsiasi cosa......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2013, 17:06:13 »
ma no  sm440  però si può sempre migliorare.

PS: a me la musica che copre i motori dà SEMPRE fastidio  :arar: 
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2013, 17:24:38 »
Ma no, apprezzo come sempre tantissimo gli sforzi di Scorpa Italia e questa originale presentazione al mare ne è un bell'esempio.
E' che ogni volta che guardo un video su una moto che mi interessa, ecco che spunta un fondo musicale che magari piace solo a chi ha realizzato il video e che copre le caratteristiche della moto interessata.
Nel caso del video della T-ride invece, la musica (tra l'altro non invasiva) è intervallata da momenti di silenzio.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2013, 22:05:37 »
E va beh ne faranno altri di video, magari in un contesto un pò più trialistico.
In effetti non è un gran che, sembra che la moto faccia fatica a muoversi, la musica copre la silenziosità della moto vale a dire la sua principale dote, e il canna non sembra in palla come ci si aspetterebbe da lui  :SAD:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2013, 11:46:50 »
fate passare la voglia di fare qualsiasi cosa......

stavolta ti quoto ....

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #22 il: 16 Maggio 2013, 23:50:26 »
http://www.youtube.com/watch?v=OUWZWm5wNKI
in questo video si sente il "rumore" della scorpa elettrica.. Personalmente non mi piace...mi pare faccia un pò troppo rumore... mentre le altre moto elettriche,cioè quantya e ktm mi sembrano abbastanza più silenziose... Nessuno di voi ancora l'ha provata ???
Guardando i video e sentendo i pareri e i commenti dei piloti, mi è venuto il dubbio che queste moto purtroppo potrebbero essere concepite da molte persone in un modo che per me è sbagliatissimo ... Mi spiego: col fatto che fanno pochissimo rumore vengono utilizzate per fare i matti...e sfruttando la notevole spinta di cui dispongono chi le guida percorre i sentieri a velocità folli...
Secondo me invece dovrebbero essere una enorme risorsa per noi appassionati di fuoristrada.. perchè ci consentono di fare quello che più ci piace,cioè andare in giro per i boschi e per le colline superando ostacoli anche notevoli ma soprattutto dandoci la possibilità di essere più vicini alla natura poichè non fanno rumore e non emettono odori.. Non vorrei che magari tra 10 anni ci ritroviamo al punto in cui siamo ora,cioè con i soliti matti che girano per i boschi con le moto elettriche come fossero in pista e non si preoccupano minimamente della gente che potrebbero incontrare o di rallentare in prossimità di abitazioni ecc.... Sarebbe proprio un peccato....
Tornando alla scorpa, mi pare che in confronto alle altre marche abbia un autonomia molto maggiore...si parla addirittura di due ore e mezza andando piano... non è male!!!! Devo capire ancora una cosa però...cosa ci vuole per ricaricare le batterie????? basta semplicemente attaccare la spina nel garage come si vede in molti video??? oppure ci vuole qualcosa di specifico??ad esempio ho letto anche che enel fornisce una colonnina a casa al costo di circa 70 euro al mese.... che non sono pochissimi....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #23 il: 17 Maggio 2013, 00:03:16 »
1: andresti in giro per UN bosco e UNA collina
2. se interesse può esserci da parte del folto degli amatori, mi sono fatto la personale idea che sia generato da speranze di ipotetica impunità e di minor rintracciabilità, per cui il discorso environment friendly è totalmente in secondo piano.
3. la tua preoccupazione circa i matti (matti?) che girano "come in pista" è quindi avallata dalla considerazione 2. A patto di risolvere la considerazione 1.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #24 il: 17 Maggio 2013, 09:50:59 »
si, per ricaricare la batteria basta attaccare l'alimentatore alla presa di casa...
l'autonomia dei veicoli elettrici comincia ad essere apprezzabile, per l'escursionismo non basta ancora ma per campi organizzati o agriturismo con "zona ricreativa" o "scuole" è sufficiente...

dal punto di vista legale non cambia niente, sono veicoli a motore....
moto varie.....

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #25 il: 18 Maggio 2013, 17:50:04 »
2 ore e mezza non sono poche.. bisognerebbe sapere quanto pesano le batterie e che dimensioni hanno.. sarebbe bello riuscire a portarne eventualmente una di scorta nella zaino,sempre che sia possibile......
Quello che intendevo in precedenza, è che se uno gira in maniera "spericolata" non cambia poi tanto se lo fa con un mezzo a motore o con un mezzo elettrico...è vero che non farà rumore..ma si farà counque "odiare" lo stesso da contadini,forestale..ecc...
Purtroppo è una questione molto complessa...e non si troverà mai una soluzione....
Forse sono io che esagero a parlar male di quelli che girano a tutto gas tra i boschi e le mulattiere...ma che posso farci...semplicemente mi stanno molto molto antipatici.... :SAD: , perchè poi la gente che li vede passare li assue come modello negativo,e molto spesso considera male anche tutti gli altri che invece cercano di comportarsi più correttamente...
Magari uno trova un bel sentiero e lo percorre per tanti anni e ogni volta si impegna a far meno rumore possibile, e a procedere a velocità controllata,poi un bel giorno passa uno a tutto gas che se ne frega di tutti e gli interessa solo andare il più veloce possibile...così magari qualcuno lo vede e lo sente e poi si lamenta e mette una sbarra all'inizio del sentiero, o chiama la forestale che magari inizia ad appostarsi in maniera fissa su quel sentiero....
Ma la colpa non è  nemmeno di chi va forte e fa rumore, il problema è che non ci sono norme o leggi specifiche per fare fuoristrada... e non penso che ci saranno mai...è molto più facile che per risolvere il problema un bel giorno vieteranno di girare in moto o in quad su tutti i sentieri.. Proprio come hanno proposto di fare col progetto reer in emilia romagna....
Per me invece sarebbe bellissimo che si stabilissero delle regole, in modo che tutti possano girare,a patto che lo facciano con moto in regola col codice della strada,con scarichi regolari  e possibilmente con dispositivi antiinquinamento che vengono forniti di serie su quasi tutte le moto,con fanali e frecce e specchietti ( a meno che non si disponga di un carrello e  quindi non si facciano i trasferimenti su strada), e soprattutto rispettando dei rigorosi limiti di velocità.....
Immagino che non sarete d'accordo.......... ma purtroppo penso che sia l'unica strada percorribile...........altrimenti ci sarà sempre qualcuno che rompe le palle e finiranno per vietare completamente l'enduro... e avranno ragione a farlo!!! e saremo stati proprio noi enduristi trialisti e motoalpinisti i responsabili di questo.... Queste cose le ho scritte già ad alcuni consiglieri dell'emilia romagna.....ma è probabile che dopo averle lette le abbiano cestinate.......
Mi sa che andrà a finire così: andremo avanti così fin che potremo,ognuni per conto suo,finchè all'improvviso vieteranno l'enduro....e credo che quel giorno arriverà presto...
Per fare un esempio quì in emilia romagna dal giorno alla notte hanno impedito anche di poter passeggiare col cane nel parco delle foreste casentinesi.
vedrete che tra poco vieteranno anche l'enduro e poco dopo forse anche le mtb....
Cmq spero di sbagliarmi...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #26 il: 18 Maggio 2013, 18:35:33 »
Negli altri paesi europei e tutto molto piu' vietato che da noi, ma non e' per quello che il fuoristrada non venga praticato, anzi, fosse cosi' facile fare rispettare i divieti, da noi in Piemonte non si andrebbe piu' in moto dal lontano 1980 ed invece....  :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #27 il: 18 Maggio 2013, 23:16:24 »
2 ore e mezza non sono poche.. bisognerebbe sapere quanto pesano le batterie e che dimensioni hanno.. sarebbe bello riuscire a portarne eventualmente una di scorta nella zaino,sempre che sia possibile......
se non ricordo male, quando ho chiesto era 8kg e ci stava tranquillamente in uno zainetto... certo che se ci fosse un fissaggio alternativo sulla moto, o una possibilità di batteria maggiorata per l'escursionismo invece che per la "zona"...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #28 il: 18 Maggio 2013, 23:29:12 »
Invece che dieci minuti ne avresti venti di autonomia, ma imagina con una moto a motore elettrico: parti da casa e non riesci nemmeno ad uscire dal centro abitato, altro che iniziare la salita....salvo pesare venti chili vestiti.... sm409 sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« Risposta #29 il: 18 Maggio 2013, 23:29:53 »
e poi lo sai che gli dice la batteria rinforzata al telaio?

https://www.youtube.com/watch?v=7yhL8qTU-No
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R