Author Topic: Kevin Schwantz  (Read 6222 times)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29067
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #30 on: Febbraio 02, 2013, 01:08:45 pm »
Si ma piano..... :57:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29067
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #31 on: Febbraio 02, 2013, 01:15:49 pm »
Anche Vale nelle interviste ha sempre sostenuto che le moto da Gran Premio VERE erano quelle a due tempi e non quei boiler che sono costretti a guidare ora....sara' che non se ne intende? :SAD: sm419

questa era una moto, non un negozio di ferramenta come quelle attuali:

Cagica C591:



Honda Nsr 500:



Suzuki Rgv 500:



Yamaha Yzr 500:


« Last Edit: Febbraio 02, 2013, 01:41:28 pm by Valchisun »

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29153
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #32 on: Febbraio 02, 2013, 01:42:26 pm »
Se vai un po' più indietro nel tempo, ci trovi anche queste:



che erano anche Euro20, con emissioni riciclabili. E senza valvole (mitraliche a parte)  :arar:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29067
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #33 on: Febbraio 02, 2013, 01:42:33 pm »
Domanda: dopo di quelle.....hanno ancora fatto altro moto da Gp? sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29153
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #34 on: Febbraio 02, 2013, 01:43:20 pm »
Quelle erano Classe 500. Le GP son venute tutte dopo.
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29067
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #35 on: Febbraio 02, 2013, 01:43:44 pm »
Ma quello......e' Ben Dur, sempre meglio dei motori a quattro tempi! :96:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29067
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #36 on: Febbraio 02, 2013, 01:45:39 pm »
Pensa se fossero state delle mille cc.!E pensa se potessero ancora gareggiare adesso, dei mille a due tempi con tutte le diavolerie elettroniche attuali, sai dove potrebbero metterseli i loro motori a quattri tempi? sm453 sm453 sm453

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29153
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #37 on: Febbraio 02, 2013, 01:52:47 pm »


Eccoti qua:



Somigli anche vagamente a Beltramo  :hehe:

Questo sono io appena sveglio

Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

E 4rt

  • Guest
Re: Kevin Schwantz
« Reply #38 on: Febbraio 02, 2013, 07:34:16 pm »
Anche questa era una moto da corsa

E per girare su strada ti consiglio questa visto che ti piacciono i 2 tempi


Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 4506
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #39 on: Febbraio 02, 2013, 10:32:42 pm »
Che le moto non avessero tanto menate  non mi sembra vero , era tutto in funzione del periodo, il massimo della tecnologia disponibile in quel periodo era quella  e quella si usava. Però le moto perdonavano molto poco gli errori e ti lanciavano in aria in un niente,le gare dei tempi di Shwantz  e compagnia si vedevano in televisione tranquillamente  , non esagerare con i " i bei tempi di una volta ". Comunque sono della idea che tipi ruspanti come lui servirebbero per lo spettacolo, ma credo che in questa motogp da fighetti farebbe poca strada.
:PDT_Armataz_01_37: hai centrato il problema, è inutile dire che le moto di una volta erano meglio, erano semplicemente figlie del loro tempo come lo sono quelle di oggi, non è che corressero la classe 500 o la F1 con quei mezzi perchè fosse meglio per lo spettacolo: quello c'era e quello usavano ed era il massimo della tecnologia disponibile esattamente come oggi, i piloti erano anche loro figli del loro tempo e oggi probabilmente, non sarebbero granchè, come del resto i piloti di oggi non sarebbero granchè con le moto di allora

Non mi saltate addosso, faccio solo informazione,  :57:  ma non è che parliamo di preistoria, c'è anche un pilota che era granché con la 500 e lo è con la MotoGP




If everything seems under control, you're just not going fast enough.

Beta evo 300 2T
KTM 790 Adventure S
Honda NC700X DCT   Il miglior elettrodomestico che abbia mai avuto

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29153
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #40 on: Febbraio 02, 2013, 11:04:22 pm »
L'anello di congiunzione!  sm471
Lo so, significa che o è stellare o è vecchio, o più probabilmente tutte e due le cose.  :arar:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 4506
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #41 on: Febbraio 02, 2013, 11:07:48 pm »

Lo so, significa che o è stellare o è vecchio, o più probabilmente tutte e due le cose.  :arar:

Mi sa che questa è la migliore definizione possibile.  :PDT_Armataz_01_37:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

Beta evo 300 2T
KTM 790 Adventure S
Honda NC700X DCT   Il miglior elettrodomestico che abbia mai avuto

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 6787
  • ????
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #42 on: Febbraio 03, 2013, 01:57:27 am »
chissà se ad esempio cagiva avrebbe avuto una storia diversa se non fossero stati eliminati i 2t...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

sgnaus

  • Guest
Re: Kevin Schwantz
« Reply #43 on: Febbraio 03, 2013, 06:08:19 am »
chissà se ad esempio cagiva avrebbe avuto una storia diversa se non fossero stati eliminati i 2t...
la storia non si fa sui se e sui ma, però se guardiamo alla passione dei castiglioni e alla loro inventiva forse sì, se guardiamo invece alla realtà e alle balordaggini messe in campo da castiglioni sia nelle gare, nella gestione economica del patrimonio aziendale come nella produzione, direi proprio di no. del resto ce lo dicono i grandi campioni che hanno corso per lui, da mamola a lowson passando per jhon comemichiasiscrive koxchixnskxy, che hanno corso con cagiva solo per il livello dell'ingaggio più che il desiderio di farlo