Author Topic: Kevin Schwantz  (Read 5699 times)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28290
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #30 on: Febbraio 02, 2013, 01:08:45 pm »
Si ma piano..... :57:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28290
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #31 on: Febbraio 02, 2013, 01:15:49 pm »
Anche Vale nelle interviste ha sempre sostenuto che le moto da Gran Premio VERE erano quelle a due tempi e non quei boiler che sono costretti a guidare ora....sara' che non se ne intende? :SAD: sm419

questa era una moto, non un negozio di ferramenta come quelle attuali:

Cagica C591:



Honda Nsr 500:



Suzuki Rgv 500:



Yamaha Yzr 500:


« Last Edit: Febbraio 02, 2013, 01:41:28 pm by Valchisun »

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 28760
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #32 on: Febbraio 02, 2013, 01:42:26 pm »
Se vai un po' più indietro nel tempo, ci trovi anche queste:



che erano anche Euro20, con emissioni riciclabili. E senza valvole (mitraliche a parte)  :arar:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28290
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #33 on: Febbraio 02, 2013, 01:42:33 pm »
Domanda: dopo di quelle.....hanno ancora fatto altro moto da Gp? sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 28760
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #34 on: Febbraio 02, 2013, 01:43:20 pm »
Quelle erano Classe 500. Le GP son venute tutte dopo.
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28290
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #35 on: Febbraio 02, 2013, 01:43:44 pm »
Ma quello......e' Ben Dur, sempre meglio dei motori a quattro tempi! :96:

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 28290
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #36 on: Febbraio 02, 2013, 01:45:39 pm »
Pensa se fossero state delle mille cc.!E pensa se potessero ancora gareggiare adesso, dei mille a due tempi con tutte le diavolerie elettroniche attuali, sai dove potrebbero metterseli i loro motori a quattri tempi? sm453 sm453 sm453

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 28760
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #37 on: Febbraio 02, 2013, 01:52:47 pm »


Eccoti qua:



Somigli anche vagamente a Beltramo  :hehe:

Questo sono io appena sveglio

Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

E 4rt

  • Guest
Re: Kevin Schwantz
« Reply #38 on: Febbraio 02, 2013, 07:34:16 pm »
Anche questa era una moto da corsa

E per girare su strada ti consiglio questa visto che ti piacciono i 2 tempi


Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 4059
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #39 on: Febbraio 02, 2013, 10:32:42 pm »
Che le moto non avessero tanto menate  non mi sembra vero , era tutto in funzione del periodo, il massimo della tecnologia disponibile in quel periodo era quella  e quella si usava. Però le moto perdonavano molto poco gli errori e ti lanciavano in aria in un niente,le gare dei tempi di Shwantz  e compagnia si vedevano in televisione tranquillamente  , non esagerare con i " i bei tempi di una volta ". Comunque sono della idea che tipi ruspanti come lui servirebbero per lo spettacolo, ma credo che in questa motogp da fighetti farebbe poca strada.
:PDT_Armataz_01_37: hai centrato il problema, è inutile dire che le moto di una volta erano meglio, erano semplicemente figlie del loro tempo come lo sono quelle di oggi, non è che corressero la classe 500 o la F1 con quei mezzi perchè fosse meglio per lo spettacolo: quello c'era e quello usavano ed era il massimo della tecnologia disponibile esattamente come oggi, i piloti erano anche loro figli del loro tempo e oggi probabilmente, non sarebbero granchè, come del resto i piloti di oggi non sarebbero granchè con le moto di allora

Non mi saltate addosso, faccio solo informazione,  :57:  ma non è che parliamo di preistoria, c'è anche un pilota che era granché con la 500 e lo è con la MotoGP




If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM EXC 250 Six Days 2T
Beta evo 300 2T
Honda NC700X DCT   Il miglior elettrodomestico che abbia mai avuto

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 28760
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #40 on: Febbraio 02, 2013, 11:04:22 pm »
L'anello di congiunzione!  sm471
Lo so, significa che o è stellare o è vecchio, o più probabilmente tutte e due le cose.  :arar:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 4059
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #41 on: Febbraio 02, 2013, 11:07:48 pm »

Lo so, significa che o è stellare o è vecchio, o più probabilmente tutte e due le cose.  :arar:

Mi sa che questa è la migliore definizione possibile.  :PDT_Armataz_01_37:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM EXC 250 Six Days 2T
Beta evo 300 2T
Honda NC700X DCT   Il miglior elettrodomestico che abbia mai avuto

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 6363
  • ????
    • View Profile
Re: Kevin Schwantz
« Reply #42 on: Febbraio 03, 2013, 01:57:27 am »
chissà se ad esempio cagiva avrebbe avuto una storia diversa se non fossero stati eliminati i 2t...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

sgnaus

  • Guest
Re: Kevin Schwantz
« Reply #43 on: Febbraio 03, 2013, 06:08:19 am »
chissà se ad esempio cagiva avrebbe avuto una storia diversa se non fossero stati eliminati i 2t...
la storia non si fa sui se e sui ma, però se guardiamo alla passione dei castiglioni e alla loro inventiva forse sì, se guardiamo invece alla realtà e alle balordaggini messe in campo da castiglioni sia nelle gare, nella gestione economica del patrimonio aziendale come nella produzione, direi proprio di no. del resto ce lo dicono i grandi campioni che hanno corso per lui, da mamola a lowson passando per jhon comemichiasiscrive koxchixnskxy, che hanno corso con cagiva solo per il livello dell'ingaggio più che il desiderio di farlo