Autore Topic: Parola sante!  (Letto 17454 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: Parola sante!
« Risposta #30 il: 03 Febbraio 2013, 13:38:24 »
sottosviluppati?  :paura:
Mai parlare per gli altri, non mi permetto, come anche guardare il come ognuno spende i propri soldi. parlo solo e unicamente per me, casa mia e il mio garage. Se volessi la moto migliore probabilmente non comprerei una Ducati, perchè non lo è. E neanche la più veloce, la più perfetta e quella che non si rompe mai. Ma è quella che piace a me. E che si, mi dà una emozione, che altre non mi danno. Non deve essere così per forza, magari c'è chi si masturba con un Kimco Skyliner o con un Booster, chi lo sa? Ognuno sceglie la propria moto in base a qualche parametro che consoce solo lui. Ma consentimi che se questo parametro non è emozionale, allora questo qui faceva meglio a spendersi quei soldi a puttane.
attenzione, molto spesso anche se siamo su un forum di motociclismo, ci lasciamo (io compreso) un po' prendere la mano dalla voglia di giustificare le nostre scelte e chissà mai perchè, se si parla di moto la si difende a spada tratta manco l'avessimo costruita noi e non fossimo invece più spesso, le vittime di stratergie commerciali a dir poco discutibili. sono sicurro pure io che tu come me, non giudichi con le tasche degli altri, diciamo che sei solo un po' più caliente nei commenti e non è certo un difetto, ma m'incuriosisce questo tuo convincimento che una jap non dia emozioni, perchè se la moto fosse statica e contemplativa al pari di un vaso ming o di un sigaro havana capirei, ma credimi non voglio insistere, ho partecipato a questa discussione come a molte altre, un po' come se si fosse a cazzeggiare seduti sul divano e un buon armagnac tra le mani, se ti va così continua a comprare ducati e a... spingere!
 :bins:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Parola sante!
« Risposta #31 il: 03 Febbraio 2013, 13:45:38 »
Si', pero ne hai da raccontare dopo.....
Io mi sono preso la Ktm Super Duke 990 dopo che avevo provato il primo modello del 2006, cioe' questa:




ero rimasto piacevolmente sconvolto per la sua maneggevolezza estrema, forcella molto in piedi, motore prontissimo ai bassi, sembrava di uscire dai tornanti come una fucilata, con l'avantreno sempre in presentat arm, non ti lasciava un attimo di respiro, intanto era uscito il modello 2008:



con una maggiore avancorsa, molto piu' stabile e meno sbacchettoso di avantreno, molto piu' facile e piu' rassicurante come guida e mappatura del motore meno "furibonda" ai bassi regimi, un vero peccato, pensavo di prendere una moto e invece era un'altra.....  sm470 :SAD:

ma.....l'Armagnac quando arriva?


Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Parola sante!
« Risposta #32 il: 03 Febbraio 2013, 13:50:33 »
@valchi: capisco quello che dici ma le kappa da strada non mi gustano per puro senso estetico, non so che farci, se la moto non mi piace esteticamente non mi riesco ad innamorarmene!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Parola sante!
« Risposta #33 il: 03 Febbraio 2013, 14:00:12 »
I gusti estetici non sono discutibili! Ma non so' se dire "purtroppo" o "per fortuna" ma se hai modo di provare una Ktm stradale, poi e' molto difficile ripiegare su un'altra marca, perche' la Ktm riporta la cura e le qualita' della componentistica utilizzata sulle moto da motocross e da enduro anche sui modelli stradali, se poi sali su una Triumph o su una Bmw o su una giapponese di uguale tipologia, inorridisci soltanto a vedere la qualita' (che non c'e') del manubrio, delle pompe freni e frizione o anche soltanto dei cavallotti stringi manubrio, a me viene da scendere ancora prima di provarle quelle moto....se poi le provo scendo ancora piu' velocemente..... :SAD:
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013, 14:29:27 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Parola sante!
« Risposta #34 il: 03 Febbraio 2013, 14:06:42 »
I gusti estetici non sono discutibili, ma non so' se dire "purtroppo" o "per fortuna", ma se hai modo di provare una Ktm stradale, poi e' molto difficile ripiegare su un'altra marca, perche' la Ktm riporta la cura e le qualita' della componentistica utilizzata sulle moto da motocross e da enduro anche sui modelli stradali, se poi sali su una Triumph o su una Bmw o su una giapponese di uguale tipologia, inorridisci soltanto a vedere la qualita' (che non c'e') del manubrio, delle pompe freni e frizione o anche soltanto dei cavallotti stringi manubrio, a me viene da scendere ancora prima di provarle quelle moto....se poi le provo scendo ancora piu' velocemente..... :SAD:
scusa ma tu  su che giapponesi sei salito,  dei ciclomotori?
guarda che le  rifiniture che hanno le  giapponesi di  grossa  cilindrata  ktm manco se le sogna !

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Parola sante!
« Risposta #35 il: 03 Febbraio 2013, 14:18:19 »
Allora siediti su una Honda Cross Tourer 1.200 o su una Yamaha Super Ténéré, moto da oltre 12.000 Euro, ma hai gia' visto le pompe del freno delle Kawasaki Ninja, ma per favore....Attualmente tutto quello che viene prodotto fuori dal giappone dalle case giapponesi e' tirato al risparmio, e poi perche' dovrei comprarmi delle moto che hanno un appeal da lavastoviglie?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Parola sante!
« Risposta #36 il: 03 Febbraio 2013, 14:32:25 »
Allora siediti su una Honda Cross Tourer 1.200 o su una Yamaha Super Ténéré, moto da oltre 12.000 Euro, ma hai gia' visto le pompe del freno delle Kawasaki Ninja, ma per favore....Attualmente tutto quello che viene prodotto fuori dal giappone dalle case giapponesi e' tirato al risparmio, e poi perche' dovrei comprarmi delle moto che hanno un appeal da lavastoviglie?
già fatto, non hanno nulla di economico e sono straordinariamente affidabili,  in tutti i sensi. Non costano poco,  costano semplicemente il  giusto, rispetto alle europee che si fanno strapagare.

sgnaus

  • Visitatore
Re: Parola sante!
« Risposta #37 il: 03 Febbraio 2013, 21:11:23 »
scusa ma tu  su che giapponesi sei salito,  dei ciclomotori?
guarda che le  rifiniture che hanno le  giapponesi di  grossa  cilindrata  ktm manco se le sogna !
da diego a diego: quando leggo i commenti di alex e di valchi, mi rendo conto che parlo con la curva sud degli ultrà, con dei talebani del motociclismo autarchico, sembrano Bin Laden e il Mullah Omar!  :72:
uno vede ciò che vuol vedere e ci parla di ciò che pensa di aver visto  sm441, se il valchi pensa che le kappa siano rifinite meglio della media delle giapponesi  sm409, lasciaglielo dire, se facciamo il conto delle moto giapponesi vendute con quelle europee, l'evidenza è ancora sotto gli occhi di tutti, da un bel po' di anni tra l'altro. ripeto, non saranno tutti dei pirla no?
 :siga:
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013, 21:13:01 da sgnaus »

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Parola sante!
« Risposta #38 il: 03 Febbraio 2013, 21:33:38 »
" Miliardi di mosche non possono sbagliare. Mangiate me..da!

Marcello Marchesi  :siga:



Non credo che i numeri di vendita siano un indicatore affidabile per valutare la qualità di un prodotto.

Probabilmente lo sono invece riguardo il rapporto qualità/prezzo. In questo i Giapponesi sono bravi bravi.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013, 21:38:10 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

sgnaus

  • Visitatore
Re: Parola sante!
« Risposta #39 il: 03 Febbraio 2013, 21:39:04 »
Non credo che i numeri di vendita siano un indicatore affidabile per valutare la qualità di un prodotto.

Probabilmente lo sono invece riguardo il rapporto qualità/prezzo. In questo i Giapponesi sono bravi bravi.
se l'acquisto fosse una votazione, sarebbe un attestato di fiducia, una scelta di campo, in una parola si chiama "fiducia" verso un modo di produrre un determinato bene, di venderlo e di presentarlo. questi sono traguardi che si raggiungono solo con una elevatissima qualità di un prodotto da cui dipende in modo direto la fiducia. se non si produce ad alti livelli non si raggiungono questi traguardi.
stiamo sempre parlando in generale, non di un singolo modello

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Parola sante!
« Risposta #40 il: 03 Febbraio 2013, 21:44:14 »
Ci devi mettere, confrontandole con i competitors, anche: Distribuzione/Presenza sul territorio, Marketing, Tradizione/Appeal del Marchio, Estensione Gamma, Capacità produttiva, Palmares sportivo/presenza nelle competizioni, Styling, etc..

Però quello che intendevo è soprattutto che i numeri sono figli di tante cose, abbiamo visto in Italia per fare un esempio, automobili vendute in grandissimi numeri che non avevano una grande qualità, ma erano "centrate" per motivi tra quelli che ho citato.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013, 21:48:12 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Parola sante!
« Risposta #41 il: 03 Febbraio 2013, 22:47:19 »
Ditemi che la giapponesi sono più vendute delle europee, e mi date la prima grande motivazione a non comprarle. Ammetto, con un po' di contrizione, di essere talebanuccio alquanto. Ma mi piace fare scelte controcorrente e proprio non resisto dal dire che lo preferisco. Poi chiaramente pago di tasca mia le conseguenze, e non me ne dispiaccio. Non rinnego le scelte e mi piace difenderle. Posso cambiare idea però. Sempre che la motivazione sia valida. Potrei comprare una giapponese quando una di loro mi darà la coppia a 3000 giri, non supererà i 1000cc ed avrà 2 cilindri. E potrò distinguerla da un'altra a 200 metri.  :sig:
Come dico spesso, sono stronzo, ma non cattivo.  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Parola sante!
« Risposta #42 il: 03 Febbraio 2013, 22:50:48 »
..................
 Potrei comprare una giapponese quando una di loro mi darà la coppia a 3000 giri, non supererà i 1000cc ed avrà 2 cilindri. E potrò distinguerla da un'altra a 200 metri.  :sig:
Come dico spesso, sono stronzo, ma non cattivo.  sm444
La Supertenerè 750 e KLE è sono fuori produzione...... :SAD:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Parola sante!
« Risposta #43 il: 03 Febbraio 2013, 22:57:54 »
La Superteneré? Abbiamo già dato, e ti assicuro che non ripeterei la fiducia nemmeno se mi pagassero. Una RD03, piuttosto, avessi i soldi la comprerei domani mattina. Ma di nuovo che c'è, con quelle caratteristiche?

Buoni, quella è solo la prima scrematura, dopo arriva il resto  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Parola sante!
« Risposta #44 il: 03 Febbraio 2013, 23:01:41 »
ho partecipato a questa discussione come a molte altre, un po' come se si fosse a cazzeggiare seduti sul divano e un buon armagnac tra le mani, se ti va così continua a comprare ducati e a... spingere!

Ehm... confesso di essere alquanto grezzo e di preferire un torbato.  :SAD:
Se per te fa lo stesso, possiamo portarcelo dietro se e quando riusciremo a farci una uscita, e la sera attorno a un fuoco (quello ce lo lasciano ancora accendere, da qualche parte) sappiamo già con che stato d'animo mandare avanti la questione  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R