Autore Topic: Sherco X-Ride, non male questa moto da vecchi  (Letto 7366 volte)

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Sherco X-Ride, non male questa moto da vecchi
« il: 04 Febbraio 2013, 16:31:24 »

Finalmente è arrivata e sono subito corso a provarla e devo dire che non è poi così male questa moto da 'vecchi' o 'donzelle'....

Un giro veloce su sentieri conosciuti per salutare la 'madonnina' dei cacciatori.
Non ho toccato niente delle regolazioni, solo dato un serraggio ai bulloni importanti , accesa e via.
Non aspettatevi un vero report, per quello c'è tempo.
Devo dire che rispetto alla vecchia T-Ride a 4 tempi è molto più leggera e amichevole, probabilmente il motore dalla risposta dolce rende più facile tutti gli esercizi di souplesse e gestione della frizione.
Le sospensioni mi sono sembrate consone all'uso della moto, morbide ma abbastanza sostenute per affrontare mulattiere e sentieri di buona difficoltà, sicuramente va prima in crisi il pilota della moto.
Forse l'endurista puro che vuole motore e stabilità la troverà moto per signorine, per me è un prodotto centrato sull'obiettivo di divertirsi e girare in tranquillità sui percorsi che una volta si 'battevano' coi 305 o con le Alp 2 tempi.
Poi ognuno ha il suo limite e di conseguenza i percorsi in cui forse preferirà il trial duro e puro o l'enduro bello pesante.
Promossa anche se la qualità costruttiva è .....da trial moderno, non Montesa però......:-)
Mandi mandi
Gianluca
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sherco X-Ride, non male questa moto da vecchi
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2013, 16:34:51 »
 :PDT_Armataz_01_37:

Da quel che pensavo di aver capito io, quella moto in Italia è commercializzata col marchio Scorpa, blu sembra (dalle foto occore tanta inventiva) anche più bellina. Dove l'hai recuparata col cognome Sherco?  sm444  magari non è lontanissimo e finalmente posso andare a vederla.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

veladoctor

  • Visitatore
Re: Sherco X-Ride, non male questa moto da vecchi
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2013, 16:39:07 »
Sto studiando i vecchi messaggi alla ricerca di notizie per un prossimo acquisto di motoalpimismo (nel passato ho avuto e mai utilizzato Alp 200). LA moto del messaggio sarebbe la Sherco X ride? Ho trovato notizie di una futura, per lìItalia, Xride 290 e vorrei sapere qualche cosa sulla possibile fascia di prezzo.


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sherco X-Ride, non male questa moto da vecchi
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2013, 17:24:54 »
E' la T-Ride con le grafiche Sherco.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Sherco X-Ride, non male questa moto da vecchi
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2013, 10:36:23 »
Sherco X-ride o Scorpa T-ride (con motore Sherco 290 2T del trial) sono la stessa moto; le due case sono di un'unico proprietario (Scorpa è stata acquistata da Sherco 2 anni fa) e le sinergie sono le stesse.
Vi è la possibilità di trovare qualche X-ride in Italia ma la T-ride è più diffusa.

Prezzo da nuove di listino intorno ai 6200 euro (poi si trovano moto demo, Km 0 o ustae pochissimo a circa 1.000 euro in meno).

veladoctor

  • Visitatore
Re: Sherco X-Ride, non male questa moto da vecchi
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2013, 11:05:43 »
Prezzo da nuove di listino intorno ai 6200 euro (poi si trovano moto demo, Km 0 o ustae pochissimo a circa 1.000 euro in meno).

Preziosissima informazione, spero allora di poterVi chiedere notizie in merito....

ps: qualche possibile interessato a Vespa 125 del 1962 integralmente restaurata?   :93: (spero di non aver infranto il regolamento)