Autore Topic: irrigidimento parafango trial  (Letto 8729 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
irrigidimento parafango trial
« il: 06 Febbraio 2013, 23:08:21 »
ecco il mio tentativo... sicuramente starò prendendola troppo alla leggera, comunque, finora, tranne limare un po' di plastica il tutto è reversibile!













il prossimo passo sarebbe di fissare insieme le barre col parafango...
le idee sono:
- fascette
- rivetti

poi comprare
http://www.ebay.it/itm/250510874063?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3367wt_982
dite che i fori corrispondono agli inviti sul parafango?

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2013, 23:11:51 »
Hai usato costole di dinosauro? :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2013, 23:13:30 »
non so! sono pezzi di moto che ho trovato in cantina da te...
 :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

cassio

  • Visitatore
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2013, 23:21:35 »
la mia povera ex moto.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2013, 23:30:10 »
la mia povera ex moto.....
è un gioiello!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2013, 23:36:18 »
aspetta qualche mese e la fa diventare un surrogato delle  goldwing....  :hehe:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2013, 23:41:56 »
aspetta qualche mese e la fa diventare un surrogato delle  goldwing....  :hehe:
senti... ma non è che ti avanza la carena del bmw?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2013, 01:07:19 »
aspetta qualche mese e la fa diventare un surrogato delle  goldwing....  :hehe:
senti... ma non è che ti avanza la carena del bmw?
la mia non è  carenata! però devo avere da qualche parte dei pezzi di aeternit...  vanno bene lo stesso?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2013, 08:45:14 »
più o meno quello che vorrei fare io ma usando una sola barra di alluminio, da infilare tra cassa filtro e parafango posteriore ma senza fissaggi .... e nn certo così lunga (altrimenti nello zaino nn ci sta) ......

sgnaus

  • Visitatore
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2013, 12:05:01 »
ma se ne facevi una sola e centrale, non era meglio? soprattutto potevi non farla così lunga (magari tagliata a metà) che fletteva anche meno
 :sig:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2013, 13:24:24 »
in realtà cosi ho dato una limatina al supporto e al parafango, sono bacchette in alluminio flessibili, l'idea è quella di prendere il portatarga con le frecce, che si fissa anche a queste bacchette in modo da lasciare su fissa la targa...
poi mettere l'impianto elettrico completo il long ride... con un sellino...
diciamo motoalpinismo???
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2013, 14:05:28 »
diciamo che se ti compravi direttamente una T-Ride facevi prima e meglio?  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2013, 14:08:59 »
....................
poi comprare
http://www.ebay.it/itm/250510874063?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3367wt_982
dite che i fori corrispondono agli inviti sul parafango?

guarda che quei portatarga non rispettano i 30°.....................
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2013, 14:11:55 »
in realtà cosi ho dato una limatina al supporto e al parafango, sono bacchette in alluminio flessibili, l'idea è quella di prendere il portatarga con le frecce, che si fissa anche a queste bacchette in modo da lasciare su fissa la targa...
poi mettere l'impianto elettrico completo il long ride... con un sellino...
diciamo motoalpinismo???
mah... non so dario, credo che le stecche siano troppo lunghe per sostenere targa e tutto l'ambaradan vario, l'idea mi sembra buona, però se le fai collaborare con il parafango che non ha "nervo" e ci metti il peso che la flessione sia comuqne eccessiva, secondo me una striscia di carbonio da edilizia incollata sotto, era meglio (anche se troppo rigido).
e poi, se per disgrazia quando sei fermo uno si appoggia al parafango, le stecche ti fanno leva e ti sparano via dal sellino o te le trovi infilate direttamente nella rastrelliera
 :arar:

Offline GilardiRT

  • Full Member
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Re: irrigidimento parafango trial
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2013, 14:39:51 »
attenti a non fissarlo alla scatola filtro, che poi la volta che vi ribaltate invece di rompere 90€ di parafango ne rompete 300€ di cassa filtro come il sottoscritto :mukka: :mukka: :mukka:
moto:       
- ex malaguti drakon 50 '09
-ex cagiva mito 125 '98
- ex husqvarna sm 125 '07
-ex gas gas txt 280 '02
- ex gas gas ec 300 '11
-gas gas raga 280 '09
-kawasaki kx 125 '06