Autore Topic: Presentate le Beta Rr Racing  (Letto 7854 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #15 il: 11 Febbraio 2013, 23:01:15 »
Sulla Beta Rr dalla seconda versione in poi avevano fatto numerosi interventi riguardanti ingranaggi del cambio, frizione e pompa di mandata olio, i problemi c'erano stati solo sulla prima serie, la Beta comunque passa tutto in garanzia e molte volte, anche dopo! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #16 il: 11 Febbraio 2013, 23:14:54 »
si, ma il dopo conforta poco e non fa voglia, ammettiamolo...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #17 il: 12 Febbraio 2013, 05:44:23 »
si, ma il dopo conforta poco e non fa voglia, ammettiamolo...
:PDT_Armataz_01_37: ma sono moto a carburaore giusto? se la 450 ha una cinquantina di cavalli, come sarà l'erogazione?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #18 il: 12 Febbraio 2013, 21:00:10 »
Il motore della Beta Rr 450 e' un bialbero, di conseguenza dovrebbe essere meno cattivo ai bassi e piu' gestibile al minimo dei giri! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline davide f

  • Full Member
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #19 il: 05 Marzo 2013, 01:59:30 »
io ho un rr 400 del 2011 comprata usata con 30 ore e 800 km
problemi riscontrati fino ad oggi:
tenditore catena distribuzione rumoroso a freddo (sostituito in garanzia SUBITO)
serbatoio difettoso sulla batuta tappo (deformato )col pieno trafilava un filo la benzina ,anche questo detto al concessionario il lunedi ,il venerdi serbatoio nuovo
tappo radiatore si e masso a perdere la settimana scorsa ,ma per quello che costa ho messo quello da 1.8
3 settimane fa ho smontato completamente la moto per revisione generale sostituito cuscinetti sterzo e leveraggi (mia culpa e entrata acqua con l idropulitrice) e gia che cero ho tolto il cilindro misurato il pistone ho riscontrato un usura di un centesimo ,mi sembra buono con 120 ore fatte in mulatiera,campo cross e su strada con gomme motard (senza pieta su strada, bardonechia bruino 38 minuti da galera)
dimenticavo ho sostituito la batteria
tenendo conto che prima di questa avevo un wrf 400 (gran moto )la trovo molto piu facile da usare la beta e in quanto ad affidabilita per ora mi sembra buona

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #20 il: 05 Marzo 2013, 08:42:25 »
Io l'ho usata per 7 giorni quando ho "guidato" un gruppo  nel Great White Sand Sea egiziano e mi è piacita tantissimo.
Le moto erano a noleggio e considerando la vita che fanno (usate 6 ore al giorno TUTTI i giorni in fuoristrada per otto mesi anno per DUE anni) direi che problemi congeniti non ne hanno e gran difettosità nemmeno.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

kappa

  • Visitatore
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #21 il: 05 Marzo 2013, 09:18:20 »
Nella mia zona se be vedono abbastanza, dopo Ktm le Beta a 4T sono i mezzi più diffusi, grazie anche alla
diffusione dei concessionari,  ed a sentire i proprietari ed i meccanici non hanno mai avuto nessun problema,
sia quelle con motore ktm che quelle motorizzate beta. I modelli più diffusi sono le 400 e 450 che, sempre a
detta dei proprietari, sono mezzi con una erogazione più "lineare" delle arancioni.
« Ultima modifica: 05 Marzo 2013, 09:20:30 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #22 il: 05 Marzo 2013, 13:46:57 »
Rispetto al motore monoalbero della Ktm la Beta RR sembra meno brusca ai bassi regimi, io ho provato il 350 e l'ho trovato eccezionale come erogazione, molto vicino al 400 cc. come erogazione e progressione a prendere i giri!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline davide f

  • Full Member
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #23 il: 06 Marzo 2013, 01:28:31 »
io alla mia ho sostituito il collettore di scarico con quello dell arrow in titani fornito dalla beta (una botta al portafolio)funziona  a mio parere ha aquistato dappertutto sia sopra che sotto ,non contento mi sono costruito il terminale modificando uno che gia avevo(quello dell arrow per me era caro non potevo spendere )cambiata ulteriormante ancora meglio ,senza db killer ti allunga le braccia se giri tutto il polso destro (troppo per i miei gusti)rimanendo comunque gestibile con una bella erogazione direttamente proporzionale alla manopola del gas......... :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #24 il: 06 Marzo 2013, 08:30:43 »
senza DB killer?  sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline davide f

  • Full Member
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #25 il: 07 Marzo 2013, 01:33:37 »
il terminale l ho costruito con un tappo estraibile e intercambiabile nella parte finale dello stesso in modo da provare diversi diametri ,cercando cosi di trovare la condizione ottimale, massima resa minimo rumore
(db killer sta per uccidi  decibel tradotto letteralmente) :mm:

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #26 il: 07 Marzo 2013, 09:34:49 »
io alla mia ho sostituito il collettore di scarico con quello dell arrow in titani fornito dalla beta (una botta al portafolio)funziona  a mio parere ha aquistato dappertutto sia sopra che sotto ,non contento mi sono costruito il terminale modificando uno che gia avevo(quello dell arrow per me era caro non potevo spendere )cambiata ulteriormante ancora meglio ,senza db killer ti allunga le braccia se giri tutto il polso destro (troppo per i miei gusti)rimanendo comunque gestibile con una bella erogazione direttamente proporzionale alla manopola del gas......... :OK:

Mi sono sempre chiesto come mai le aziende che costruiscono scarichi siano sempre molto più brave dei tecnici dei vari reparti esperienze, tanto che i loro scarichi sia 2T che 4T siano sempre molto migliori rispetto a quelli di serie, ed essendo costruiti in materiali "nobili" costino sempre una fortuna...  :SAD:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

gianni

  • Visitatore
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #27 il: 07 Marzo 2013, 09:40:35 »
...
Mi sono sempre chiesto come mai le aziende che costruiscono scarichi siano sempre molto più brave dei tecnici dei vari reparti esperienze, tanto che i loro scarichi sia 2T che 4T siano sempre molto migliori rispetto a quelli di serie, ed essendo costruiti in materiali "nobili" costino sempre una fortuna...  :SAD:
la risposta è molto semplice:
contenere i costi di produzione
montare di serie uno scarico performante e di materiali più pregiati, ha senso nell'ambito delle competizioni dove si ricerca la massima resa.
All'utente di tutti i giorni interessa pagare il meno possibile una moto, a chi la produce interessa accontentarlo spendendo il meno possibile

credo sia questo il motivo


lazzaro54

  • Visitatore
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #28 il: 07 Marzo 2013, 10:28:54 »
da fonti certe mi è stato detto che un mono per una moto da motoalpinismo (economico) costa 30 euro e una paio di forcelle 150 euro .....
x forza che poi nn funzionano bene ....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Presentate le Beta Rr Racing
« Risposta #29 il: 07 Marzo 2013, 12:24:44 »
da fonti certe mi è stato detto che un mono per una moto da motoalpinismo (economico) costa 30 euro e una paio di forcelle 150 euro .....
x forza che poi nn funzionano bene ....
sì ok, allora facciamo conto di arrivare a quadruplicare i costi che hai detto tu, ci si può domandare: ma quando compriamo un prodotto aftermarket, ci inchiappettano alla grande?? risposta evidente direi...  :mukka: